Autore Topic: [Deus Opera] La Campagna continua! Missione 2 i Murghin!  (Letto 3528 volte)

Riprendiamo dallo scorso AP. Si unisce al gruppo Marco Andretto (ottimo acquisto!!!!)
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8728.0

Il gruppo dopo essere stato privato e messo alla deriva dal colpo di coda della balena bianca che se n’è andata, sono stati raggiunti da delle sirene Neriadi che hanno baciato le persone della spedizione, dando a Massimo e Ishia la possibilità di respirare sott'acqua, quindi tornati all'esterno gli viene donato un corno col quale avrebbero potuto arrivare senza molti problemi fino all’isola dei Murghin, dove Muiera era stata portata.

Purtroppo Eris è riuscita ad attirare nella sua trappola il grande amico di Massimo, Arapeche insinuando nella sua mente il tarlo del dubbio e dell’invidia verso l’eletto dagli dei (Giovanni interpretava la divinità malvagia). Arapeche con un colpo di braccio creando un’onda, come se fosse accidentale, gli fa cadere di mano la conchiglia!

A questo punto Arapache irretito completamente da Eris si mette a cantare, e spiegando che sarà lui a condurli sull’isola dei Murghin in realtà li vuole portare in una trappola. Tutunka (prende il testimone Andrea il quale narra dal punto di vista dell’indovino) si accorge per benevolenza di Octerum che Arapache sta cantando un inno a Eris, lo colpisce alle spalle facendolo svenire. Spiega al gruppo che egli l’ha fatto perché Eris aveva irretito il loro amico.

[Scena Libero Arbitrio] Alla fine seguendo un gruppo di pesci che tipicamente vivono nei pressi della costa il gruppo di Massimo arriva all’isola dei murghin. Qui il gruppo trova le canoe che hanno visto allontanarsi dalla loro isola!

FINE OBIETTIVO POSITIVO: Il gruppo ha trovato l'Isola Murghin. Ora bisogna salvare Mujera!

Mentre stanno esplorando la vegetazione si trovano a odorare il profumo e i vapori del loto nero un fiore che li porta con i suoi effluvi a ballare senza ritegno fin dentro l’accampamento dei Murghin. (scelta di Alec che questa volta non lavorava per Google in compenso ci ha pensato Andrea ad avere culo a propulsione)...

A questo punto accade che:

- Giova narra che Ishia non aveva respirato gli effluvi del loto nero perché li aveva riconosciuto gli effetti si era tenuta indietro, vedendo che il gruppo entra dentro al villaggio entra nella tenda dove vede più guardie e facendole fuori libera mujiera la moglie del capovillagio di Massimo.

- Tutunka viene fatto dal gruppo eroe secondario (Luca voleva ammazzarlo, ma a noi stava troppo simpatico!) e viene quindi trovato da Ishia e Mujera solo svenuto fuori dalla loro tenda, ma le due donne si accorgono che gli eroi sono stati fatti prigionieri e ostaggio dell’Eroe malvagio Yajar che impone loro di arrendersi. In questo momento (Marco Andretto) narra che succede un grosso terremoto che ferma tutti, Ishia cade in burrone rimanendovi appesa e rischia di morire (Giovanni per quanto destabilizzante l'ho trovato geniale perché è un perfetto simbolo del volere degli Dei che vogliono salvare Massimo!!! Bravo MARCO!!!)

- Narrato da Marco che ha vinto l'ultimo conflitto prima della Scena del Libero Arbitrio: Massimo che aveva fatto finta di essere in preda dei vapori del Loto Nero prende una spada e combatte contro Yajar che in duello non può far altro che perire sotto i colpi di Massimo (Qui la morte dell’Eroe Malvagio è stata possibile proprio perché eravamo arrivati alla fine dei punti Token disponibili sul tavolo di gioco e quindi si era attivata la meccanica della scena libera).

Il popolo dei Murghin si allea quindi con il popolo di Massimo, e nella scelta della missione positiva viene individuata e raccontato al gruppo degli eroi che in un’isola lì vicino c’è la popolazione dei Harvala, un popolo più progredito dei Murghin, essi possiedono una nave che potrà essere usata dal gruppo. Come missione negativa è stato deciso di prendere quella che il popolo degli Harvala usa fare sacrifici e loro vogliono sacrificare Massimo al loro dio in quanto è un protetto da divinità differenti da quelle dell’isola! In aggiunta gli Harvala giurano vendetta contro i Murghin perché si sono piegati ai Demoni venuti dalle Acque (si riferiscono al primo sbarco di Remus nell'isola di Conolulu).

---

Devo dire che è stata una partita molto divertente, tutti hanno dato un forte contributo alla narrazione e cacchio non vedo l'ora di rigiocare! Alla fine ridendo e scherzando abbiamo giocato davvero in modo serrato e considerando le varie disconnessioni di GHangouts come da programma siamo riuscit a finire una missione in un'oretta!

Menzione di merito a Alec: Nella prima versione della scena di Libero Arbitrio Marco aveva fatto una narrazione fighissima di Massimo che infilzava il Gladio sul terreno e poi si proclamava Divinità in terra (o quasi), la contronarrazione di Alec è stata un Pernacchione enorme fatto da un Gayser ahahahahahaahahahahahah! Poi la sua versione non è passata ma sul momento io ero morto ahahahahaha!

Grazie ragazzi! Gruppo fantastico!!! Personalmente non pensavo che mi sarei affezionato così tanto ai Protagonisti di questa storia, cavolo quando stava per morire lo Shamano io e Alec ci siamo infervorati e volevamo gettare tuttii Token che avevamo per salvarlo!:D
« Ultima modifica: 2013-01-08 09:32:19 da Giovanni Micolucci »

alec

  • Membro
  • Fabio O.
    • Mostra profilo
Re:[Deus Opera] La Campagna continua! Missione 2 i Murghin!
« Risposta #1 il: 2013-01-08 11:27:01 »
Come si fa a voler male ad uno sciamano che si chiama TUTUNKA???
non si può fare del male ad uno che si chiama TUTUNKA; si fosse chiamato ubunu opure barbar se ne sarebbe anche potuto discutere ma con Tutunka no.

comunque giocata molto divertente e concordo che Marco Andretto sì è rivelato un ottimo acquisto.

Re:[Deus Opera] La Campagna continua! Missione 2 i Murghin!
« Risposta #2 il: 2013-01-08 11:34:26 »
Quoto pienamente!^*^ Mi farò una maglia con scritto "Tutunka inside" fatto in petali di: Fiori di Loto!

Comunque voglio giocareeee...   ;D Sono curioso di vedere se riusciremo a prendere la nave, in che condizione la troveremo, se c'è la facciamo a salvare i Mughin! Poi ho in mente di fare una cosa che creerà conflitto fra gli Eroi a livello personale ghgh (vediamo come spinge la storia... e che ne viene fuori...)
« Ultima modifica: 2013-01-08 11:39:55 da Giovanni Micolucci »

Luca Maiorani

  • Membro
  • Odiatore di luoghi comuni
    • Mostra profilo
Re:[Deus Opera] La Campagna continua! Missione 2 i Murghin!
« Risposta #3 il: 2013-01-08 12:35:41 »
Io ho fatto i salti mortali per esserci ed ho fatto bene, mi sono divertito un mondo. A quando la prossima?
E state certi che Tutunka si scontrerà contro l'alto sacerdote degli Harvala e ne uscirà uno scontro epico.

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[Deus Opera] La Campagna continua! Missione 2 i Murghin!
« Risposta #4 il: 2013-01-08 19:58:41 »
Ohibò! Devo dire che a volte il destino è proprio strano! Ieri mattina mi trastullavo tra i miei pensieri mentre leggevo di Deus Opera e consideravo che sarebbe stato interessante provarlo.
Ieri pomeriggio venivo contattato da Giovanni per un motivo che non centrava una fava. XD
Una chiacchera tira l'altra e alla fine io gli dico che mi piacerebbe provare il gioco e lui che mi fa una proposta che sembrava buttata li ma a cui non potevo rifiutare. ;p

Ieri sera mi sono divertito molto. Il fatto che non abbia potuto leggere il manuale non è stato un problema.
Mi hanno spiegato le regole in pochi minuti e subito mi sono sentito coinvolto nelle gesta di questi eroi che diventeranno leggenda.
Gli dei che parteggiano e muovono come marionette gli esseri umani attribuiscono al gioco un elemento che mi affascina molto.
I contributi dei giocatori che vanno a costruire la storia e le meccaniche che regolano il gioco sono leggere ma adattissime!!!

Mi sono divertito un mondo a giocare e seguire l'evolversi della storia.

Ora non vedo l'ora di giocare ancora! :)

Ps grazie dei complimenti. <3 non ho fatto nient'altro che "giocare" con voi, semplicemente. ;)
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Re:[Deus Opera] La Campagna continua! Missione 2 i Murghin!
« Risposta #5 il: 2013-01-09 16:19:19 »
Goldrake ha vinto Marco Andretto! Numero 1!:D

Mie Baldi Eroi, replichiamo Lunedì prossimo 20:30 - 21:30/22:00 (finiamo la prima parte della missione almeno)
LUCA LEGGI BENE-> 20:30 - 21:30/22:00!

Qualcuno mi ha chiesto di agganciarsi alla campagna, siamo ufficialmente full in questo momento in sei giocatori si riesce comunque a giocare, ma poi rallentiamo troppo e io purtroppo ho 1-1,30 per giocare al massimo!

Ho modificato leggermente come si avanza nel Cammino Divino, lo ritengo più adatto per giocare in Hang out e alla fine ha il suo perché anche al Tavolo, dove almeno si vede più volte muoversi il Destino (figo)!

VOGLIO GIOCARE!!!^_^

Tags: