Autore Topic: [3:16] alienotti non capisco come funzionano.  (Letto 1986 volte)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[3:16] alienotti non capisco come funzionano.
« il: 2009-07-30 12:04:38 »
In 3:16 p19 del pdf, dove spiega gli incontri e i round di combattimento. Al punto 4 spiega cosa succede in caso di successo a seconda dei vari tipi di abilità per l'abilità aliena dice: you cause kill to each pc who either failed or rolled equal to or less than you[...] or you can cancel your own succes so that everyone yet act in the round now fails.

in primis con quali tiri devo confrontare l'AA?quelli già fatti dai giocatori?quelli di dominanza? Un tiro apposito?non capisco

poi non capisco proprio cosa vuol dire l'altra. Tutti quelli che devono ancora agire falliscono, forse?

qualcuno può aiutare?
Nearby Gamersfan mail 34

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[3:16] alienotti non capisco come funzionano.
« Risposta #1 il: 2009-07-30 12:21:48 »
A ogni tiro si risolvono gli effetti dei successi in ordine dal piu' alto al piu' basso:

Successes take turns from the highest to the lowest die roll.
The GM asks for successes starting at 10, then 9 and so on


Se anche gli alieni hanno avuto successo quanto arriva il loro numero il master dichiara quale effetto vuole:

  • Causa un Kill a tutti i marine che hanno fallito o tirato meno di lui (nel tiro di FA/NFA ovviamente, c'e' solo quello in 3:16)
OPPURE
  • Cancella il proprio successo (cioe' non causa Kills) e fa in modo che tutti quelli che hanno tirato meno di lui falliscano.


Nota che quest'ultima opzione e' sempre disponibile a tutti quelli che hanno avuto successo nel tiro, non solo al master. Importante per parare il culo al resto della squadra se sei l'unico ad aver tirato piu' degli alieni (tutti falliscono, alieni inclusi, la squadra non subisce kills), o anche per impedire a qualcuno di agire e accumulare Kills, cosi'... tanto per rompergi il torrone :-D
« Ultima modifica: 2009-07-30 12:22:08 da renatoram »

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[3:16] alienotti non capisco come funzionano.
« Risposta #2 il: 2009-07-30 12:36:16 »
Ok mi mancava proprio quel pezzo, grazie renato, mi sembrava mi fosse sfuggito qualcosa. Quindi tutti scelgono che fare, tirano e poi si risolve in ordine. Ho capito bene stavolta?
Nearby Gamersfan mail 34

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[3:16] alienotti non capisco come funzionano.
« Risposta #3 il: 2009-07-30 12:56:32 »
Yep: 316 e' molto semplice (direi pure scarno) ma ha due o tre twist "tattici" simpatici :)

Tags: