Quest'ultima sessione di MH Hell, Norvegia è stata davvero una bella sorpresa.
Già la scorsa sessione e mezzo erano state buone, hanno dato spunti interessanti, ma ieri sera o eravamo in stato di grazia o abbiamo cominciato a sviluppare tutti gli elementi che avevamo buttato nel calderone ^^ Spero sia quest'ultima, a dire il vero.
Abbiamo ripreso dopo un paio di settimane che non giocavamo e con una Selkie in meno per impegni di Renato, ammetto che mi sentivo abbastanza freddina, colpa anche dei problemi al pc, più o meno sistemati 2 secondi prima di andare in hang out, così sono partita con una sfilza di domande, per riscaldare animi e ricordi.
Ragnar, cosa pensi di
Olaf (Png): Siamo molto amici, è maturo e con lui mi sento sicuro, al contrario di mio fratello Gunnar, per cui provo affetto ma che non considero maturo.
SIRI (PG di Daniele): sono diffidente ma curioso, è davvero disinibita, più di me e questo mi infastidisce. Ha odore di pericolo.
ELISABETH (PG di Michela): Mi sembra poco interessante, non la vedo quasi, ha un odore strano, artificiale.
Siri, cosa pensi di:
RAGNAR: è sempre stato inutile, ma l'altra sera mi ha eccitata, mi sono sentita dominata, può farmi male, è selvaggio e incontrollabile.
Harald (PnG): Un bravo ragazzo attirato in una ragnatela, ma lo sto usando, non voglio relazioni, niente legami sentimentali.
ELISABETH: mi è simpatica, forse posso provare affetto per lei, la vedo come una sorella minore, la vorrei portare nel mio mondo ma invidio la sua purezza.
Elisabeth, che pensi di:
SIRI: è il mio punto d'arrivo, voglio la sua ammirazione e il suo affetto. Sono già entrata nel suo gruppo, ma voglio catalizzare la sua attenzione, tutta per me.
RAGNAR: forse ha notato qualcosa di me che non voglio mostrare. Lui mi incuriosisce, vorrei conoscerlo meglio.
ANJA (PnG) Non credo sia adatta a Ragnar. E mi piace di più che Ragnar sia interessato a Siri, ma l'aiuterò come promesso.
Guardo le risposte che mi sono appuntata su un foglio (che perderò domani ^^), la mente vaga un attimo, poi mi rendo conto che sembrano tutti abbastanza tranquilli. E un certo PnG non è ancora comparso, così comincio con quello.
Siri, rientri a casa, che ore sono? Circa le 2 mezza, tre.
Vedi che, seduto sulla poltrona, tuo padre ti aspetta.
Siri si mette subito in allarme, Fenna mi dice che di solito quando il padre fa così è perché poi la va a trovare nella sua stanza. Ed è parecchio che non succede più, da quando lui l'ha fatta abortire.
Lei va in stanza, ma sente i passi che salgono le scale. Quando fa per chiudere la porta, si accorge che la chiave non c'è più. Poi la maniglia gira e compare Lui. C'è però qualcosa di diverso in Siri, adesso, decide di non essere più una vittima indifesa, ma di reagire e reagisce come sa. Lo Eccita (con uno dei tanti ottimi tiri del Fenna). Lui la assale, la riempie di sberle (ma le lascerà solo un lieve livido sullo zigomo, perché sa dove colpire) e ci va a letto, facendo così scattare la mossa sessuale della Queen. Il padre pedofilo diventa "Uno di Loro" e Siri (appena acquisita la mossa Flusso Costante) riesce a captare le sue emozioni. Odio per lei, perché non è stata una vittima passiva, questa volta, ma lo ha sedotto, disgusto per sè perché è caduto nella sua trappola.
La situazione tra Siri ed il padre si è evoluta ed è cambiata.
Dopo questa scena d'apertura, parecchio densa, mi sembra che ci siamo scaldati per bene.
Una delle scene che mi son piaciute di più, a parte questa iniziale, è stato l'incontro prima di Siri e poi di Elisabeth con Gunnar, il fratellone di Ragnar... nell'Abisso.
La sessione scorsa Siri ha cercato qualcosa su Ragnar nell'Abisso e ha incontrato una presenza/voce che l'ha terrorizzata ma anche incuriosita, così questa volta è andata nella foresta a cercare questa Voce prepotente e ferale.
Un altro Sguardo nell'Abisso l'ha portata ad incontrare un lupo, grosso, scuro, dal pelo invernale e lo sguardo beffardo. Lei gli ha sparato un Eccitare e lui le si è strusciato addosso e le ha morsicato una mano, prima di sparire (successo parziale su Eccitare: le promette qualcosa che pensa lei voglia, cioè di rivedersi).
Lei si guarda la mano, che di fatto non ha nulla, intontita dalla forza dell'esperienza.
Elisabeth non riesce a capire, si sente lasciata fuori da quella esperienza, così decide di guardare anche lei nell'Abisso, ma fallisce. Entra in un abisso, più disturbante del solito, si guarda intorno in una foresta piena di occhi nascosti che la fissano, lei corre e va quasi a sbattere contro un uomo nudo, biondo, con occhi strani, che sembra divertito a vedere quella ragazzina indifesa nel suo regno.
Si tratta, rivelo, di Gunnar, il fratello di Ragnar, il quale marchia Elisabeth con un morso sulla spalla (Mossa dura Annuncia brutte cose a venire: perché l'ha marchiata e a cosa condurrà tutto ciò mi sembrano delle belle brutte cose, che vanno ad incastrarsi su alcuni piani che avevo per Gunnar e con nuove idee).
Un'altra scena che mi ha colpito è stata quella tra Ragnar e Olaf.
Olaf è un png dolce, calmo, in netta contrapposizione a Ragnar. Dopo un po' di battibecchi, Olaf bacia Ragnar. Un bacio sulle labbra, che però fa scattare una rabbia furibonda in Ragnar. Davide lancia un Manipolare sul PnG per fargli accettare con le buone il rapporto (non lo vuole Eccitare, quindi Manipolare mi è sembrata adatta e fredda come scelta). Davide tira uno dei pochissimi suoi successi pieni della serata e io spendo la stringa che Olaf ha su Ragnar per abbassarlo a 9. Olaf mette Ragnar davanti ad una decisione: se mi vuoi, mi devi sottomettere con la forza, sennò non esiste che mi sottometto volontariamente.
E Ragnar lo fa. Lo riempie talmente di botte che alla fine Olaf non ha più forza di reagire, e poi lo lascia sulla neve, mezzo morto, in un tardo pomeriggio già nero come la notte (siamo in Norvegia a ottobre inoltrato!).
In questa scena ho deciso di rischiare il PnG (che tra l'altro mi piace molto). Non avevo certezze di come avrebbe reagito Ragnar, non fino in fondo, ma visti i dubbi sulla sua sessualità, molto strozzati, ho voluto metterlo alle strette e fargli prendere delle decisioni.
Il fatto che sia tornato e abbia aiutato il povero Olaf mi ha confortato, anche se ha aperto ulteriori e più pesanti contrasti col fratello.
Il resto lo ha raccontato Michela e poi spero che Daniele e Davide dicano la loro
Da parte mia mi meraviglio della sintonia in cui siamo entrati, andando, di comune accordo, a sviluppare temi difficili. La pedofilia è un tema che ho molto a cuore e che credo in un MH stia benissimo, poi è ovvio che di per sé è molto pesante e non tutti potrebbero volerlo affrontare.