Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Ed Gein

Pagine: [1]
1
Salve. Io sono il PG "no-braino" che cerca di appianare ogni ostacolo o disputa a colpa di mini-gun... (Mini-gun: risolve 3600 dibattiti al minuto)
Non aggiungerei altro a ciò che ha già riportato il buon Piroddi, per quanto riguarda divertimento e buonissima impressione del gioco.
Faccio solo un piccolo inciso. A me piacciono sia i giochi di concezione vecchia o mainstream che la nuova ondata, quindi non mi vedrete mai flammare o trollare. A ognuno il suo gioco a me non cambia nulla. Comunque, dicevo il mio piccolo inciso. Come ho scritto nell'actual play, con i miei amici sono solito giocare alla "ca@@o-mannaggia". Cosa vuol dire? Vuol dire ad esempio che a D&D abbiamo un party con un mezz'orco chierico e un halfling barbaro, e che il mio druido ha ucciso un cubo gelatinoso versandoci sopra del sale grosso da cucina... Mi spiego. A me di un gioco interessano background e statistiche. Poi le regole possono anche essere evitate, o comunque surclassate da: senso comune (non lo chiamerò buon senso perchè potrebbe risultare soggettivo), inventiva, interpretazione, divertimento.
Nell'esempio di prima: eravamo dentro la cucina del dungeon ('sti poracci Drow dovranno pur mangiare) e arriva il cubo gelatinoso. Si suppone che un druido, anche se non è Stephen Hawkings, qualcosina di scienza e processi chimici naturali (non alchemici) ne capisca [interpretazione del personaggio] Dato che è gelatina, invece di perdere tempo e forze, sto in cucina gli tiro il sale [inventiva] Con la migliore faccia di tolla di tutti i tempi lo comunico al master e ai tre pg rimanenti, che superato quel petosecondo di sbalordimento iniziale, proruppono in risate [divertimento]
E' notorio che un essere vivente composto quasi solo da acqua o soluzioni acquose, se ricoperto di sale, si disidrata e sovente, muore [senso comune] mi frega assai se invece il mostro ha uno zibilione di ferite ed è pericolosissimo. Può essere ucciso così? Si. Bene.
Ovvero. Posso superare un ostacolo se interpreto il personaggio e non vado fuori dalla sfera del "possibile" anche se la regola mi contraddice? Io dico: Certo che si!

Il gioco del buonissimo Piroddi questo dilemma lo elimina alla radice. Datosi che la "gabbia" dentro cui è costruito il gioco è fatta proprio da Interpretazione e Senso Comune.
Quindi, levo un calice ad Alessandro e vi saluto.
Ad Maiora!

Pagine: [1]