Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Flavio Pintarelli

Pagine: [1]
1
Segnalazioni e News / Re:[Shahida] Recensione
« il: 2013-03-15 08:15:09 »
Ciao, al volo per segnalare che il sito ha cambiato piattaforma ma purtroppo problemi di interoperabilità col vecchio sito ci hanno impedito di creare rimandi automatici.
Se siete interessati a leggere la rece ora la trovate qui http://www.lavoroculturale.org/oggetti-ludici-non-identificati-recensione-a-shahida/

2
Gioco Concreto / Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« il: 2012-12-11 13:44:19 »
OK ieri siamo arrivati alla terza sessione della campagna e mi pare che stia andando bene, io per lo meno mi diverto sempre.

Questa settimana Veronika ha potuto riflettere, visto che dopo la festa i suoi genitori le hanno confiscato auto e carta di credito.
La sua scena iniziale si svolge al bar, dove sta parlando con Jenny (la ragazzina che aspira a un posto nella gang della regina), Veronika ne approfitta per leggerle i pensieri e scopre che la ragazza la rispetta ma siccome aspira a un potere più alto non avrebbe problemi a tradirla. Forte di questa consapevolezza le chiede di consegnare un biglietto ad Adam (Adam?!? WTF).
Veronika le dice anche che non si aspetta che lei non legga il biglietto (fiducia) perché, si sa, "la curiosità è donna". Il suo intento è di invitare Adam al ballo di Halloween e per chiederglielo lo invita al museo della stampa.
Qui la cosa non è che vada tanto liscia perché Adam ha la sensazione che ci sia qualcosa di pericoloso in quel posto e mette fretta a Veronika, anche perché più o meno velatamente la odia e non si fida di lei. Tuttavia Veronika riesce a portarlo in un giardino segreto e a proporgli di accompagnarla al ballo.
Mossa sbagliata perché Adam è un malfidente e la incanta, da ora in poi quando Veronika subirà una conseguenza per ogni sua bugia, la regina cala quindi la sua maschera e confessa che la decana delle adoratrici di Gea le tiene in scacco e ha bisogno di una persona sveglia come Adam per cavarsi d'impiccio.
Tendenzialmente lui se ne fotte ma prima di andarsene Veronika guarda nell'abisso e scopre che anche Adam sta lottando con lo stesso potere e quindi...
Da qui si passa alla scena successiva, in classe, dove Zack recapita, malauguratamente via Veronika, un bigliettino ad Aurora.
Ma non finisce qui, Infatti Harmony, quando sa cosa Veronika ha fatto ad Aurora alla festa, sbrocca e colpisce Veronika con un'astucciata. La quenn dimostra di apprezzare il coraggio della ragazza, la raggiunge davanti all'ufficio del preside dove si complimenta con lei e la avvisa che non è il caso di fidarsi ciecamente di Aurora perché "non è tutto oro quel che luccica"...

Insomma dopo due sessioni di pura stronzeria, Veronika si sta facendo più sfaccettata senza rinunciare alla zoccolaggine che la contraddistingue. Io mi diverto da matti a vedere quanto gli altri PG la odino e la schifino, chissà se riuscirà a mostrare loro tutta la sua bellezza interiore e nascosta (come il giardino del museo)

Per Roberto MC (yo!) menzione d'onore, sta rendendo il mio abisso un covo di risentimento anti-maschio davvero incredibile: dopo Thelma & Louise appaiono a Berenice e Clitemnestra. Stile!

3
Gioco Concreto / Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« il: 2012-12-04 15:54:50 »
Prima cosa: mi sono divertito un mondo! Per gli stessi motivi che dice Roberto, ma allo stesso tempo la giocata non mi ha lasciato indifferente, tutt'altro. Nikitas e io venivamo da una demo di Shaihida il giorno prima, che non è propriamente un gioco spensierato, ma a me MH di ieri non mi è sembrato da meno. Anzi.

Nella prima sessione il mio PG aveva visto mettere in discussione le basi della sua autorità e quindi doveva porre rimedio alla cosa. Lo ha fatto in un modo abbastanza viscido e schifoso. Chissà se ha funzionato.

In più ora Veronika ha un nuovo membro per la sua gang (Daniel) oltre a una gang nuova di zecca. Per cui sarà sottoposta sempre di più a spinte e controspinte.

Le resta da approfondire i rapporti con Adam che finora è rimasto fuori dal suo bitchradar.

4
Gioco Concreto / Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« il: 2012-11-20 10:45:37 »
Provo anche io a scrivere qualche impressione su Veronika (la k viene fuori perché il tutto è ambientato in Germania)

Allora premetto che era la mia prima volta a MH e che ancora non ho grande dimestichezza col sistema, per cui ho preferito ascoltare e agire relativamente poco per provare a capire meglio certi aspetti del gioco. Il che non si è rivelato un male, anzi, ma spiegherò dopo il perché.

Ho scelto di giocare una regina perché è senza dubbio uno dei personaggi che più mi affascinano nelle fiction di riferimento. All'inizio ho interpretato il PG con un atteggiamento un po' troppo sopra le righe e mi sono accorto, mano a mano che sono andato avanti, della necessità di limare certi tratti che avevo inserito ma che, in realtà, stonavano con quello che mi sentivo davvero di voler fare. Appunto per le prossime sessioni.

Ho apprezzato molto il modo in cui Roberto (con la complicità di un tiro disastroso) ha messo il PG nelle condizioni di dover lottare fin da subito per preservare il suo ordine del mondo. Credo sia stata una conseguenza, non so dire se voluta o meno, dell'atteggiamento attendista che ho tenuto al tavolo. Il risultato è che ora il PG mi coinvolge totalmente perché deve affrontare una serie di situazioni che aprono percorsi difficili da predeterminare in anticipo. Tutto è molto aperto e questo crea una suspance importante.

In definitiva, come prima sessione, mi ha soddisfatto in pieno


Pagine: [1]