Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - BigV

Pagine: [1]
1
Gioco Concreto / Re:[IMdA] Nuovo MC e dubbi generali
« il: 2013-04-08 17:13:36 »
Grazie a tutti per le risposte, non pensavo di scatenare uno scontro di opinioni così acceso. ;)
Scherzi a parte mi trovo effettivamente in difficoltà per questo tipo di cose, il gioco prevede poche regole e molta "interpretazione" e proprio per questo mi piace ma a volte ci si infila in questi cul de sac dai quali è difficile uscire. Le vostre risposte sono state molto utili e colgo l'occasione per sottoporvi un altro dubbio:

Quando una mossa viene fallita dal giocatore esiste uno schema/regole precise per le conseguenze per lo svolgersi della fiction o uso semplicemente una delle mosse dell'MC, magari quella più utile e coerente al momento?

2
Gioco Concreto / Re:[IMdA] Nuovo MC e dubbi generali
« il: 2013-04-04 00:06:04 »
Mi sono un pò intrecciato tra le varie risposte, se non ho capito male l'obbiettivo di "Prendere con la forza" è legittimo ma devo comunque rispettare il sistema dei danni e tra le varie risposte non posso scegliere "Te ne impossessi definitivamente", giusto?

3
Gioco Concreto / [IMdA] Nuovo MC e dubbi generali
« il: 2013-04-01 12:09:34 »
Salve a tutti! Lurko da tempo sul forum e questo è uno dei miei primi post. ;)

Dopo aver provato diversi giochi "indie" (passatemi il termine) tra cui IMdA, Aips, Trollbabe ecc. finalmente inizierò questa settimana a fare da MC per Il Mondo dell'Apocalisse dopo averlo giocato con Simone e Giulia.
Ho anni di esperienza come game master nei giochi tradizionali che voi tanto odiate :D, ma vuoi per la traduzione/scrittura con alcune lacune e il sistema un pò "alternativo" mi ritrovo ogni tanto ad avere dei dubbi a livello di regole e concettuale.
Il primo che mi viene in mente è per la mossa "Prendere con la forza": in uno scontro fisico tra due persone che vogliono farsi la pelle, è contemplato prendere con la forza la "vita" dell'avversario? In questo caso cosa succederebbe a livello pratico con le scelte delle conseguenze?

P.S.
Se per i moderatori va bene vorrei continuare con lo scorrere della campagna a tenere questo post aperto e attivo, postando esperienze di gioco e altri dubbi che potrebbero venire fuori in seguito. Magari convinco anche i miei giocatori a postare. ;)

4
Gioco Concreto / Re:Cambio di pensiero
« il: 2012-01-10 14:26:00 »
In effetti non è facile passare da un personaggio all'altro, ma credo che sia questione d'abitudine. Con un pò di sforzo ed apertura mentale si riesce ad entrare ogni volta nel personaggio che si crea, che sia l'uno l'opposto dell'altro. :)

Sta di fatto che per alcuni è più difficile capire il gioco di ruolo come "concetto" che per altri, anche io vedo tanti giocatori che nonostante cambino personaggio, giocano sempre allo stesso modo, con la stessa psicologia, lo stesso modo di pensare e di fare ecc.

5
Generale / Re:[Humor] Spunti d'ambientazione per IMdA
« il: 2012-01-06 16:02:05 »
Salve a tutti, io sono il pazzo responsabile dell'idea malsana di cui sopra! Il "Marvelpocalypse" come l'ho chiamato io potrebbe essere una figata sulla carta, e potrebbe offrire parecchi spunti interessanti per il maelstrom psichico (cubo cosmico, Dormammu, Galactus, ecc.).

Wolverine = Chopper (Logan è apassionato di moto, ci sta) o Arsenale (ha perso l'adamantio, ma magari è abituato a combattere a mani nude o con l'arma bianca)
Tony Stark = si presta un pò a tutto, a seconda di come si intende giocarlo può essere uno Schianto, un Sapientesta o perché no anche un Pilota (potrebbe costruire una "Iron Car" :D)
Punisher/Frank Castle = Arsenale per eccellenza
Deadpool = Arsenale, magari fuori di testa
Stephen Strange/Dr. Strange = Angelo
Peter Parker = Operatore

Pagine: [1]