Quando ho visto le prime risposte mi è venuta voglia di andare su un forum più ospitale

Mi avevano detto che era un forum di gente simpatica ma vedo solo insulti. Io non sono un noob, ho giocato a vampiri per 10 anni (masquerade, chiaramente, perché requiem fa schifo). Non ho certo bisogno di ascoltare (o leggere) questi discorsi paternalistici.
Tuttavia mi sento superiore a queste cose, e quindi risponderò alle domande che mi sono state fatte.
Intanto Darkustikan l'Oscuro E' il mio vero nome. Mio padre è Paolo l'Oscuro e mia madre è della Basilicata, per questo mi han dato questo nome tipico di quelle zone. E questo vi serva lezione a non giudicare la gente dalle apparenze.
Poi, cos'è sta cosa Slow Down di cui parlate? Slow Dawn è il nome della campagna a vampiri che abbiamo giocato 10 anni e che ora vogliamo portare nel new wave.
Mi chiedete se sono un role-player o un roll-player. Beh, ovviamente noi usiamo i dadi il meno possibile, alcuni dei miei giocatori neanche se li è comprati. Altri invece hanno il set fighissimo e smaniano sempre per tirarli, quindi per accontentarli ogni tanto li accontento.
Se dovessi dirlo coi vostri termini, direi che narrativiamo più spesso di quanto gamiamo.
Non sono invece d'accordo sul fatto che vampiri è un sistema in cui non si usa il sistema. Noi lo usiamo sistematicamente.