Uhmm...

Innanzitutto un saluto anche a te e grazie per la risposta.
Vado per punti:
1) Non ho capito niente dei tuoi riferimenti all'approcio "indie", sorry

.
La risposta alla tua domanda, invero, è semplice: Google...

2) Come ho già detto, non sono esperto di giochi di ruolo, ho guardato 1 pò Pendragon (meno Harnmaster) e credo che potrebbero prestarsi anche ad un setting di poche sessioni, ma uno dei punti di forza di entrambi i giochi a me pare sia la campagna.
Mi rendo conto che la disponibilità di tempo è sempre un grosso problema, x cui riuscire a concludere il tutto in una o poche sessioni può risultare la soluzione migliore, tanto più se questo non comporta l'onere di lavoro extra (al di fuori della sessione di gioco) x i giocatori e quello, ancor maggiore, x il GM nel creare, sviluppare ed aggiornare l'ambientazione e la storia.
Tuttavia, non so quanto entrambi i giochi si prestino ad un uso "mordi e fuggi" (chiedo venia, banalizzo) se non li si conosca già a fondo, in quanto i manuali, tra core rules ed espansioni, sono molto corposi (ed in inglese)...
Inoltre, detto dei problemi "temporali", sia nell'approccio che nelle modalità di gioco anche qui mi rendo conto che c'è da raggiungere un comprmesso tra gli "eventuali", vari giocatori.
La cosa ideale x me, sarebbe stata quella di trovare qualcuno che ai suddetti titoli ci giocasse già...
Ora mi guardo x bene il link che mi hai lasciato e aspetto di conoscere le cose positive, così potremmo eventualmente approfondire la questione.
Un saluto.