1
Gioco Concreto / Re:solar hero system
« il: 2011-09-10 09:57:27 »Può darsi sia solo un problema di terminologia, ma alcune delle cose che hai detto mi fanno pensare che abbiate equivocato l'uso del Solar System.premsessa : abbiamo gia giocato al solar system un paio di volte ma dico la verità dobbiamo entrare ancora bene in alcune dinamiche, ma a me sembra un sistema molto flessibile e ben strutturato e da quello che ho visto i temi dipendono da come è costruita la storia e dalle chiavi che contestualizzano e caratterizzano i personaggi all'interno della trama mentre i segreti dovrebbero servire per la parte più pratica e attiva del gioco.
"come è costruita la storia"? "All'interno della trama"?
Per capire se è solo un problema di termini o se c'è un problema più profondo: che tipo di preparazione avevi fatto per il gioco, cosa ti eri preparato?Citazionequello che volevamo fare noi, ancora non lo sappiamo benissimo di preciso, era creare una storia con un ambientazione stile fumetto americano con un gruppo di super eroi che deve salvare il mondo dal nemico di turno inserendo scene seriose ma anche alcune divertenti o d'azione
Anche qui un sacco di campanelli d'allarme. Chi dice che "devono" salvare il mondo? Chi dice che c'è un "nemico"? Chi decide come inserire le scene "divertenti"?
è logico che se nella costruzione del personaggio non c'è nessuno che deve salvare il mondo quell'elemento è secondario e che la storia si focalizza sugli aspetti e sulle chiavi che vengono fuori, quindi se nessuno ha la chiave dell'eroe non ha senso che ci siano troppe azioni eroiche... quello che volevo scrivere era che in generale abbiamo parlato dell' avventura e dei personaggi che vogliamo sviluppare e quella era l idea che più o meno sembrava venuta fuori all' interno del gruppo.
quello che volevo sapere era un consiglio per rendere i poteri in modo che siano adatti allo scopo ( il consiglio puo essere anche non mettete ne abilita ne segreti sui poteri e fateli come se fossero una cosa naturale

spero di essere stato chiaro sta volta
