Eccomi a dire la mia sulla seconda sessione, che ha riconfermato l'ottima impressione iniziale.

Minerva la Spooky qui ha cozzato con il suo Lato Oscuro.
Indagando sulla scomparsa della sua compagna di appartamento, Minerva è andata ad esplorare un fortino abbandonato con Jun.
Mi dispiace non aver potuto scambiare due parole con l'Exile (siamo troppo all'inizio), le due si conoscono da tempo, ma per non dover dare spiegazioni su come è cambiata (in peggio), Minerva si è allontanata, e prima o poi me la voglio giocare.
Il keeper mi offre un px se permetto che Minerva si lasci possedere dal bisogno di entrare nella botola appena trovata, senza spiegare, senza esitare.
Beh, è la prima volta, vediamo che succede! Accetto e il mio pg si infila in questo corridoio buio e semina Jun.
Quando Minerva torna in sè è seduta su una sedia, le mani doloranti e una "cosa" in mano. E' una specie di manufatto "alieno", una cosa mai vista. Penso subito a una bomba e indago il mistero.
Viene fuori che quella cosa l'ha costruita Minerva, e che è un motore a moto perpetuo...qualsiasi cosa significhi ( cioè, io lo so, ma lei no).
La Spooky si rende conto che non aver resistito all'impulso di entrare in quel sotterraneo l'ha messa decisamente nei guai.
Il keeper aggiunge che se mi porto via una scatola di componenti che vedo lì nell'angolo mi offre un altro px. Stavolta rifiuto, grazie.
Uscita dalla stanza alla ricerca della compagna, con una torcia vecchia ma funzionante, Minerva si trova davanti un uomo con cappellaccio e impermeabile, la faccia bendata, occhi spiritati e labbra "mangiate". Lo attacca, ma un fallimento permette allo stregone di rigirarle contro l'incantesimo, scaraventandola a terra.
Ok, è ora di darsela a gambe! Questo posto è un labirinto e la mossa personalizzata dell'ambiente rende difficile uscirne senza pagare un prezzo. Ecco che il mio primo punto Luck parte, così Minerva lascia indietro lo stregone intenzionato a farla fuori per poi interrogarla (sì, in quest'ordine) e raggiunge la superficie.
Esce in un vicolo in centro, dopo aver usato pasticche tranquillanti e "Sintonizzare" per seguire i movimenti dello stregone, che si dirige alla chiesa della città.
Quando Minerva ritrova Harvey il Professional, gli salta al collo, felice. Quando c'è lui a proteggerla, si sente meglio e il panico al pensiero di quello che ha fatto (ha un motore a moto perpetuo in borsetta!) le sembra affrontabile...
Questa sessione la abbiamo giocata tutti divisi, so che è un impegno, ma è un ottimo modo per capire subito che divisi siamo deboli, e sì, l' abbiamo capito bene. Siamo usciti sconfitti da queste prime esplorazioni e abbiamo preso paura. ^^'
(bravo Francesco Keeper)