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Post - Fabrizio Bonifacio

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Pensando al tool (anche se non ho visto la parte amministrativa) ed alle esperienze pregresse:

1. Visualizzazione della schedulazione personale: eventi a cui sono iscritto ordinati per fasce.
2. Visualizzazione a lista degli eventi ordinati per fascia, disponibile a tutti gli utenti ed adatta ad essere esportata/stampata
3. Gestione dell'overflow delle iscrizioni (waiting list)
4. Gestione di conflitti fra iscrizioni (sia per registi che giocatori) eventualmente su fasce multiple per il singolo utente. Eventualmente con una gestione automatica in waiting list per gli eventi a cui ci si iscrive successivamente.
5. Cancellazione iscrizione
6. Segnalazione di conflitti per utenti su tutte le fasce a disposizione degli amministratori
7. Viste su palinsesto ed iscrizioni esportabili in formato gestibile da fogli di calcolo per amministratori
8. L'inserimento dell'evento non mi sembra molto user friendly: campi piccoli e va troppo in largo.  Ma si può mettere/proporre la fascia oraria in inserimento?
9. Schede informative predefinite per l'evento (titolo, locandina, date, location e mappe)

HTH

fabrizio

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Segnalazioni e News / [ESTE IN GIOCO] Escape or die!
« il: 2009-05-29 23:26:41 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Mi spiace che non ti sia divertito... ho il sospetto, dalle descrizioni, che non fosse chiaro e condiviso a tutto il tavolo il tono e il ritmo... quando abbiamo giocato a INC09 non credo ci sia mai stato un caso in cui sia passato piu' di un minuto dall'inizio del framing al tiro di dado, piu' qualche secondo per descrivere le conseguenze di successo o fallimento [...] [/p]


Attenzione, non è che ritengo il tempo dedicato sprecato. Il divertimento è anche nel scoprire e provare cose nuove. Solo che non sempre tutto riesce col buco.
Proprio durante il gioco se ne parlava con Iacopo del ritmo, ed infatti cercavamo di essere veloci.

Però continua ad eserci qualcosa che non mi quadra proprio. Ma per esprimere ulteriori giudizi dovrei però rivedere regolamento e gioco.

ciao,
f.

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Segnalazioni e News / Fino ad affondare
« il: 2009-05-29 16:18:00 »
Sicuro? Io non vedo nessun allegato all'articolo. E sono amministratore.

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Segnalazioni e News / [ESTE IN GIOCO] Escape or die!
« il: 2009-05-29 15:16:56 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Uhm... e' un gioco sulle storie di fuga da una minaccia mortale: la frenesia e la velocita' sono ilmedium. Lo scopo e' riuscire all'ultimo minuto o morire in maniera spettacolare ed improvvisa. L'elemento di "pura sfiga" del dado e' uno dei tre cardini del gioco (gli altri sono il timer e la scommessa spinta/rischio).[/p][p]Sui giocatori lenti la 'punizione' io l'ho vista all'opera, ed e' la pressione sociale del resto del tavolo che gli urla "muoviti, muoviti, dammi una scena! non perdere tempo che se no schiatto!" :)[/p][p]Poi certo... e' un gioco in beta che chissa' se arrivera' mai alla versione finale: un po' di spigoli da limare ce li ha...[/p]


Un ciao a tutti, in questo primo post.

Ho espresso il dubbio che un ulteriore test - visto anche le condizioni improvvisate in cui si è organizzata la demo - potrebbe portare un giudizio diverso.
L'impressione è però che il gioco non funzioni proprio come dovrebbe.

Sicuramente, la poca comprensione del gioco unita ad una sfiga tremenda, ha portato rischiare inutilmente col carico. Tenersi più bassi avrebbe diminuito le probailità di essere fatti fuori subito.
Però i giochi che si permettono di eliminare dai primi momenti l'apporto dei giocatori non mi convincono proprio poco. Vada per la morra cinese, meno in un gioco di narrazione.

La pressione sugli altri giocatori è stata inutile. La frenesia è mancata. Non mi agitavo perchè il gioco mi trasmetteva questa sensazione di frenesia, ma perchè gli altri giocatori la tiravano troppo lunga. E io volevo giocare, non essere eliminato.
Dopo le prime battute - giustamente ragionate per poter entrare nelle meccaniche - ho trovato il gioco trascinarsi troppo lento.
Visto che esclude - per premessa - profondità e dettaglio, vedrei molto meglio un meccanismo situzione/tiro/risultato molto secchi. E non: ti descrivo la scena, magari ci permettiamo il lusso di riassumere e discutere dove eravamo rimasti, poi magari agli altri non piace o mi sono sbagliato e cambiamo qualcosa, poi tu mi rispondi cosa vuoi fare, poi tiriamo i dadi e discutiamo cosa succede.

Tenuto conto dell'interpretazione che ho dato del gioco, vedere gli altri giocatori dilungarsi nelle loro scenette (e perdere tempo a domandarsi chi era in macchina o in friggitoria) non è stato divertente, anzi a tratti fastidioso. Non c'è nessuna meccanica che impedisca a due giocatori di riservarsi e sprecare un bel po' di tempo. Se non un papagno sul muso, ma non mi sembrerebbe il caso.

No, il giudizio al momento è negativo.

ciao,
fabrizio

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