Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Nicola Tibiletti

Pagine: [1]
1
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
Brafo Vellu!! si si ci sarò!

2
Gioco Concreto / [CnV] Actual Play: prima volta per tutti
« il: 2009-06-17 19:57:37 »
Saluto tutti e mi scuso se nonostante le molte citazioni del Boss (Paolo) non mi faccio vedere spesso, ma il tempo scarseggia parecchio purtroppo...
da giocatore neofita Indi non posso che essere trepitante nel vedere cosa un gioco tipo Cani possa portarci a creare una volta buttati in una città o due, ma riserbo un pò di dente avvelenato per la meccanica "pesante" (e percepita un pò come superflua a fini narrativi) della mole di dadini e del poker-style.. prendete con le pinze il mio parere, parlo da niubbo emozionato, ma avendo "assaggiato" come prima alternativa a D&D o MnM2.0 un SUPERLATIVO My Life with Aetius, con una meccanic snella e minimale, dove i pochi tiri da fare sono TE STESSO CONTRO TE STESSO, con dei valori semplici e dei payoff immediati... , trovo che i Tratti in Cani (a cui dare dadi) per "spingere" il giocatore a narrare dettagli caratteriali, quasi dandogli come premi di interpretazione dei dadi bonus per affrontare il conflitto... siano uperflui a fini costruttivi e narrativi d una bella storia.
poi capisco che sono giochi completamente diversi, e che nella loro autonomia sono sistemi snelli e estremamente funzionali a loro stessi.

una nota per me molto positiva in Cani è l'ottimo sistema di esperienza.... cavolo, alla fine delle iniziazioni ci siamo trovati con gli estremi: un personaggio come il mio che essendo scappato davanti al suo patrigno a gambe levate si è preso un pò di "cricca" di fallout, e u personaggio come quello di R. che non solo ha concluso l'iniziazione con successo, ma ha aggiunto veramente tanto al suo personaggio, dal punto di vista narrativo e "codificato" sul pezzo di carta... rimango però con la perplessità che lasciare tutti i tratti e le relazioni, eliminando i dadi assegnati a loro, non altererebbe il bel gioco e la bella storia^^
Perdonate le eventuali blasfemie!

Nicola

3
Gioco Concreto / [Live] Vampirozzoli ignari
« il: 2009-04-29 10:57:29 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Il discorso è passato su Cani, ma anche no :D
Ovvero, personalmente sarei interessato a provare qualsiasi novità LARP, soprattutto se è un "True" Vampire come quello che descrivi tu nella parte che ho citato.[/p][p]Ve la butta li: se voi verrete mai a farci una demo di uno o una manciata di eventi nelle vicinanze di Reggio o province limitrofe, io ci sarò.[/p]


quoto e riquoto, come ezio sono a disposizione tempi permettendo per qualsiasi supporto possa essere necessario.

4
Gioco Concreto / [Live] Vampirozzoli ignari
« il: 2009-04-28 17:58:28 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Ezio, sono arrivato a 13 nomi non mettendo alcuni dei tuoi... ^_^[/p]

non dubitavo delle tue capacità di corruttore^^ hai proposto px bonus omettendo che i px non esisteranno?? ^^

5
Gioco Concreto / [Live] Vampirozzoli ignari
« il: 2009-04-28 16:39:23 »
Vellu, la proponiamo davvero la pubblicazione delle schede sul nostro forum? solo per chi vuole, a mio parere potrebbe subentrare un meccanismo nella testa degli eventuali downgamer che impedirà loro di usare quelle informazioni in gioco... o per timore di essere palesi, o per mancanza di gusto... alla fine a regalare le informazioni su un piatto d'argento a tutti, si impedisce il realtà il down game.. se tutti in OOG sanno una cosa, cosa ci guadagna qualcuno ad usarla personalmente IG?? nulla, non hai di che darti sboro nemmeno personale... secondo me questo passaggio è fondamentale... pensaci.
Anche se la domanda è rivolta al Luca V, scrivo qui e non in privato perchè sono curioso di leggere i pareri anche di altri.. consapevole del fatto che qui ci sono menti a un livello di gioco ben più alto, che stringono i denti al solo pensare che giochiamo con le schede e i background privati.
Non credete che possa essere un primo passo per spostare l'ottica di pensiero collettivo verso uno stile di gioco più costruttivo e collaborativo? con un occhio e una speranza verso un futuro in stile Trifariam?
vi ringrazio per i pareri!

6
Gioco Concreto / [Live] Vampirozzoli ignari
« il: 2009-04-28 14:38:22 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Allora vorrà dire che partiremo dal piccolo con solo quei giocatori che vorranno venire per la storia... XD[/p]


secondo te, un 20% dei nostri giocatori è una stima troppo elevata? una 15ina massimo... su 70 è bel numero infondo

Infondo da questo al teatro di improvvisazione "guidato" che differenza c'è? i px a teatro mica te li danno^^

7
Gioco Concreto / [Live] Vampirozzoli ignari
« il: 2009-04-28 14:26:24 »
Sono stato invitato qui da Paolo Davolio, come giocatore del live di Luca V. di Ezio e altri che qui stanno discutendo dei massimi sistemi con Voi... sono felicissimo di leggere discussioni simili, mi diverte da anni il giochino con premio in px, però... mi sono reso conto che solo con personaggio da 7! 7! schivo! schivo! questo ha realmente senso per far accrescere le dimensioni del proprio p.... Danno!
In anni di live in varie cronache ho quasi sempre fatto personaggi da corruzione verbale.. qulle cose bellissime ed elegantemente vestite che si fanno 3-4 ore di live dimenticandosi di avere una scheda con dei numeri scritti sopra.. e che comunque fa tutto quello che deve fare... anche adesso... la scheda effettivamente non serve... basta combattimenti, basta urla e armi in gioco tipo soft-air... totale politica, senza px.. senza premio.. soldi raccolti per pagare location e birre post live. Troppo bello.

Ezio, dopo aver letto il tuo post.. voglio pubblicare la mia scheda e il mio bg, ma prima di farlo aspetto permesso dei maste per non generare casino non aspettato... così emergono i "metagamer" a cui offro volentieri una birra al bar parlando di live, e smetto di considerare quelli che in game verrano a dirmi cose "strane"...

Complimenti a chi gestisce questa Arca dell'Alleanza del gioco dal vivo, davvero!

Nicola Tibiletti (sorrrry velluz)

Pagine: [1]