Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Whitedreamer

Pagine: [1]
1
Sotto il cofano / Barare?
« il: 2008-12-25 00:00:24 »
beh non so con che master tu abbia giocato... ma è proprio qua che sta la differenza tra un buon master e un altro...

se un master prepara un corso e i giocatori ne prendono un altro lui continua per l'altro... questo è alla base di una buona masterizzazzione

noi stessi abbiamo sperimentato come gruppo... abbiamo fatto 2 sessioni con la stessa storia giocate in 2 momenti diversi da 2 gruppi diversi, arrivando a 2 risultati diversi in modi diversi passando per punti diversi... eppure la trama era la stessa... e orrore degli orrori era world of warcraft su base D&D insomma il peggio del peggio(almeno per me) in fatto di regolamento...


per quanto riguarda i giochi di narrattiva, fortunatamente ne ho provato uno e spero di continuare a giocarci perché sono stimolanti e soprattutto sono diversissimi da quelli "normali" o forse dovrei dire "classici" e sono stracovinto che non si possa fare nessun paragone tra i 2 tipi di gioco perché si basano su concezioni opposte (parlo almeno per quel che ho provato ovvero AiPS)

Di strada devo ancora farne per riuscirci a giocare come vorrei, entrare nell'ottica di gioco non è semplice per me che da anni ho giocato solo alla tipologia classica anche se ho provato i + svariati regolamenti sono comunque giochi di diversa concezione e devono essere presi con un diverso spirito

2
Sotto il cofano / Barare?
« il: 2008-12-23 13:09:14 »
secondo me si sta facendo un controsenso assurdo...

si promuovono giochi in cui non servono dadi o sono limitati per favorire la giocata e allo stesso tempo si condannano i master che tirano dietro lo schermo? il tirare dietro lo schermo è una cosa che secondo me porta di + i gdr normali verso quelli narrativi, ossia evita al master di dover sottostare alle regole del gioco... ma per fortuna che è così il master può bilanciare il gioco anche facendo finta di tirare ma facendo seguire le azioni come vuole lui, premiando inventiva che magari verrebbe stroncata da un tiro di dado

Pagine: [1]