Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - anita

Pagine: [1]
1
Gioco Concreto / Re:[Cani della vigna] Giocare un gruppo
« il: 2016-07-22 17:27:47 »
Grazie mille! Avrei un altro consiglio da chiedere: durante il gioco è salutare indulgere nell'outgame? Cerco di spiegarmi meglio, spesso le persone con cui gioco durante una conversazione con un png cominciano a parlare tra di loro del png, (per esempio si accordano su cosa dire oppure dicono le loro impressioni).

2
Gioco Concreto / [Cani della vigna] Giocare un gruppo
« il: 2016-07-14 06:50:33 »
Salve,
sul manuale c'è scritto: " A volte i PG entreranno in un conflitto con un gruppo di persone. Non hai bisogno delle caratteristiche per ogni singolo avversario! Invece crea il gruppo come un solo PNG." Il mio dubbio è: bisogna per forza fare il gruppo? Perchè è molto sensato che quando ci sono tanti avversari non si facciano tutte le schede, ma per tre persone e basta?
Io ero nella situazione in cui i cani fratello Joseph e fratello Korihor entravano in conflitto con sorella Ester, sorella Martha e fratello Louis. Tutti e tre gli avversari erano dei personaggi principali. Fare un gruppo mi sembrava orribile perchè toglieva le singole personalità.
Grazie in anticipo per eventuali risposte.   

3
Gioco Concreto / Re:[Cani nella vigna] Actual play
« il: 2016-07-03 11:05:29 »
Avevo pensato che potevo dare subito tutte le informazioni, ma mi sembrava di concludere la cosa in maniera troppo sbrigativa. L'inseguimento nel bosco mi pareva piuttosto divertente, così ho pensato di dargli più spazio facendo un conflitto. Mi sembrava un po' sbrigativo concludere che riuscivano a non farsi beccare.

L'informazione su cosa andava a fare l'avrebbero potuta avere anche in altri modi, quindi non era indispensabile riuscire a seguire Fratello David.

 Non c'erano stati molti conflitti quindi mi sembrava che avrebbe potuto essere utile aggiungerne uno. (Devo lavorarci un po' sopra ho appena cominciaro a giocare  ::) ).

Grazie comunque!

4
Gioco Concreto / Re:[Cani nella vigna] Actual play
« il: 2016-07-02 07:49:17 »
Perfetto, grazie mille della spiegazione! :)

5
Gioco Concreto / [Cani nella vigna] Actual play
« il: 2016-07-01 16:07:52 »
Salve,
durante il gioco i pg si sono messi a seguire un png che cercava di non farsi vedere. I dubbi sono: deve partire un conflitto per capire se riesce a nascondersi? Se sì i fallout come contano? Cercare di sentire è fisico o non fisico?

Pagine: [1]