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Post - Davide Coloretti

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Gioco Concreto / [Live] Vampirozzoli ignari
« il: 2009-04-30 16:53:32 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]IL gnocco (lo friggi, mica lo bollisci!

infatti cuocerne uno è uno spreco...
se l'ignoranza fosse una malattia saresti nurgle :D :D :D

allora potremmo anche legarli ad altri aspetti cultural-suini della nostra zona :D
tipo una cicciolata (a febbraio) o una cinghialata (a ottobre)

giusto per aumentargli i trigliceridi...

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Gioco Concreto / [Live] Vampirozzoli ignari
« il: 2009-04-30 16:03:14 »
comunque è lo gnocco ma stendiamo un velo di pancetta per il silenzio

bell'idea :D

vi aspettiamo!!!

3
Gioco Concreto / [Live] Vampirozzoli ignari
« il: 2009-04-30 11:09:27 »
Citazione
[cite]Autore: Nik[/cite]io no. infatti appena posso li strappo!


ma dopo questa mi dichiaro tuo servitore e discepolo...

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Gioco Concreto / [Live] Vampirozzoli ignari
« il: 2009-04-30 10:49:44 »
Citazione
[cite]Autore: Nik[/cite]per me tirar fuori una sessione soddisfacente da un live di vampiri tradizionale, è come cercare punti vitae nelle rape.


bella :D
e ti do ragione anche se trovo molto soddisfacenti alcuni costumi delle lady nei vampiri tradizionali, ma come mi farai notare esulano un pochino dal "giocare" :D

ma se non li si prova non saprai mai se è "tradizionale" o meno

5
Gioco Concreto / [Live] Vampirozzoli ignari
« il: 2009-04-30 06:30:16 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Quelli di vampiri "tradizionali", invece... per quanto curati, li considero un fallimento già in partenza.


pienamente d'accordo ma non penso che il nostro sia un live "tradizionale", sicuramente ha aspetti tradizionali, ma l'evoluzione non si può avere dal nulla :D

Citazione
[cite]Autore: Nik[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Quelli di vampiri "tradizionali", invece... per quanto curati, li considero un fallimento già in partenza.[/p]
[p]questo è il problema. :)[/p]


questa non l'ho capita...

6
Gioco Concreto / [Live] Vampirozzoli ignari
« il: 2009-04-29 19:45:34 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Se vi mettete a organizzare una serie di livefatti benea Reggio

uhm...
mi sorgerebbe una domanda
cosa intendi per fatti bene?

Quello di Vampirli che stiamo facendo mi sembra fatto molto bene :D
(però sono un pochino di parte :D )

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Adesso l'unica è riuscire a dare il la, a far scoccare la scintilla, a sconfiggere la tipica accidia "dico, dico, ma poi non muovo il culo" dei reggiani.


infatti IO son montanaro :D

7
Gioco Concreto / [Live] Vampirozzoli ignari
« il: 2009-04-29 08:11:21 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Intanto il progetto Amaranthus, visto il tempo e la voglia che ci abbiamo dedicato, continuerà e già siamo contentissimi di vedere come alcuni giocatori abbiano capito certe cose che da un bel po' di tempo stiamo cercando di proporre.


auh!!!
auh!!!
auh!!!



Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]La voglia c'è, ma ad ora molti altri impegni ci tengono completamente occupati. Di sicuro, qui a Reggio, iniziare a incontrarci e a parlarne sarebbe già una bella cosa.


intendi dire non solo noi 2? :D

Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Si parla di tempi lunghi, proprio perchè la cosa ci interessa, ma non vogliamo strafare nè fare cose a caso.


saggia motivazione...
ho già un paio di idee sulle quali ci si potrebbe lavorare...
più che un live sarebbe una sessione di gioco in costume...
ma non mi sbilancio perchè debbo ancora metterle a sistema...

Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Intanto il progetto Amaranthus, visto il tempo e la voglia che ci abbiamo dedicato, continuerà e già siamo contentissimi di vedere come alcuni giocatori abbiano capito certe cose che da un bel po' di tempo stiamo cercando di proporre.


io in realtà sono più deluso per gli "sturloni"...
ma mi passa alla svelta...

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Gioco Concreto / [Live] Vampirozzoli ignari
« il: 2009-04-29 07:12:26 »
ma invece di farlo di vampirli che potrebbe anche essere "conflitto di interessi" perchè non peschiamo da altro?

sinceramente gli emosucchiasangue mi hanno un po' stufato ...


... mi piacerebbe vedere un live di cani (sai che spettacolo? ezio vestito da "bambino" e paolo da "trinità"... ) o di esoterroristi ...


sarebbero però possibili?

9
Gioco Concreto / [Live] Vampirozzoli ignari
« il: 2009-04-28 08:27:48 »
Citazione
[cite]Autore: LucaRicci[/cite]Non sarebbe assolutamente il mio problema, anzi.


e i live quanto li facciamo pagare?
30 eurozzi a cranio? :D

purtroppo si deve fare i conti con i soldi...

10
Gioco Concreto / [Live] Vampirozzoli ignari
« il: 2009-04-28 08:20:16 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Per come è ormai incentrata la mentalità del giocatore medio semplicemente non verrebbero.


questa si che è una verità autorivelata... purtroppo

ho visto con malincuore molti giocatori che non sono stati in grado di "decidere", di mettersi in gioco, ma sono stati "capaci" solo di aspettare gli eventi e stupirsene se nessuno coivolgeva loro o il loro gruppo... (tempi morti)

un png gonfio di informazioni ogni 2,5 giocatori e mi dicono che non avevano nulla da fare...
un po' una delusione...

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General / Esistono GdR brutti?
« il: 2009-04-28 07:14:13 »
un gioco per sua definizione dovrebbe far divertire i propri partecipanti quindi nel momento in cui ci riesce ha raggiunto il suo scopo e rientrerà nella categoria del "bello" viceversa, se fallisce, rientrerà nella categoria del "brutto" e, se questo potrebbe esser abbastanza oggettivo, quello che sicuramente non lo può essere è il punto di osservazione.
Il punto di osservazione è soggettivo obbligatoriamente in quanto il partecipante è parte dello stesso sistema/gioco e in quanto un esterno difficilmente capirà le meccaniche senza provarle.
Oltretutto il partecipante può avere gusti personali sulle meccaniche (a me piaciono le meccaniche di cani, quindi un gioco che le supporterà avrà maggior attrattiva per me), sull'ambientazione (a me piace molto la mitologia sia occidentale che orientale, quindi un'ambientazione "fantasy" la preferisco) e persino sul font usato per la scrittura...

porto ad esempio D&D quarta (non tanto per il gioco in se, quanto per la diffusione di post commentativi su di esso) è un manuale in alcuni punti lezioso che travisa il lettore mentre giocato fila liscio come un orologio...

porto anche ad esempio sine requie
ambientazione affascinante...
tutto il resto è [beeep]
l'ambientazione vale a salvarlo?
a farlo rientrare nella categoria dei belli?
per alcuni si...

Un appunto per il vellu
Dark Heresy è un pessimo manuale!!!
non spiega l'ambientazione e sia le meccaniche che il sistema sono...
sono...
...obsoleti a dir poco ...
ci gioco perchè la compagnia di gioco è divertente... (probabilmente mi divertirei allo stesso modo a giocar a risiko)

e se si volesse recensire completamente un gioco cosa andrebbe messo?

meccanica?
sistema?
ambientazione?
rilgatura?
longevità?
costo?
reperibilità?
supporto?

persino queste sono opinabili

12
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]L'unico altro che frequenta il forum è Luca


falso... ci sono anche io ma mi limito a leggere tutto quel che scrivete, sono timido

ma almeno non rubo le battute...
vero ezio?

se mi è permesso vorrei anche aggiungere che era la prima volta che potevamo fare un "esperimento" del genere in un gioco live visto che adesso abbiamo un po' di carne al fuoco...
l'unica delusione è che non è andata bene come pensvamo...
non sono in molti ad essersi accorti delle possibilità che avevano ma amen, quando ne avremo di nuovo la possibilità ritenteremo l'esperimento.

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Sotto il cofano / Percezione: La Storia del Master
« il: 2008-09-09 17:40:26 »
preciso prima che io e l'inglese non siamo in grandi rapporti ma è un'usanza abbastanza comune quella dei master che guidano i giocatori su rotaie...

basta solo pensar ai giochi più "diffusi" nell'ambiente giovanile di qualche anno fa:

D&D e oldWOD

il primo era portato ad avventure E.U.M.A.T.E. mentre il secondo era talmente vincolato che solo gheenna (non mi ricordo mai come si scrive... abbiate pietà) mi ha dato una qualche soddisfazione di "protagonismo"...

e gheenna era vincolata ma almeno era un'autostrada con poche uscite e a sei corsie mentre le storie canoniche del vecchio wod erano rotaie senza possibilità di sbocco...

Quindi la difficoltà non sarà tanto giocare ma far capire ai giocatori che hanno la storia in mano...
... cosa che per esperienza personale è molto dura ...

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Gioco Concreto / [AiPS] Mystic Wars
« il: 2008-09-01 20:37:48 »
Ciao a tutti
sono uno dei giocatori della campagna e ringrazio vellu per farmi provare gdr come cani nella vigna e avventure in prima serata...
spero in un futuro "la mia vita con il padrone" :D

il quale (non il padrone, il vellu) ha perà omesso il modo in cui abbiamo deciso la nostra saga...

ognuno di noi ha scritto su un foglio una parola che avrebbe aggettivato la serie televisiva e tutte le parole sono entrate quindi nella storia, magari adattandosi ma rimanendo comunque centrali senza che nessuna avesse sorpassato le altre per importanza

curiosamente la storia è saltata fuori da sola dopo aver letto le parole come un fiume in piena...
in meno di un'ora avevamo già l'idea dei personaggi, il loro ruolo e un plot generale di trama...

e come ha citato un'altro giocatore:
"evidentemente questa storia doveva essere raccontata"

il risultato?

un trashone che pagherei per vedere in TV!!!

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