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Post - Raffaele Vota

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Gioco Concreto / [CnV][Help] varie
« il: 2007-11-07 16:03:02 »
Grazie Moreno sei stato come al solito utilissimo. Alla fine della fiera posso azzardarmi a dire che è necessario che si capisca che il gioco va giocato così come è, senza inquadrarlo in ottiche di sistema che non gli appartengono. In altri GdR, infatti, se non vi è scritto per filo e per segno come gestire le azioni al millesimo di secondo di round per ogni PG questo può essere visto come un bug del sistema. In Cani nella Vigna problemi di questo tipo, insomma, non esistono.
Però non "bacchettarci" le mani se vogliamo "soltanto" imparare a giocare a Cani nella Vigna nel milgior modo possibile. Cioè l'unico ;).

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Gioco Concreto / [CnV][Help] varie
« il: 2007-11-07 14:53:44 »
Direi allora che il succo del problema è: se un pg si ritira dal conflitto con altri pg abbandonando la posta, può rientrare NELLO STESSO CONFLITTO non ancora concluso?

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Gioco Concreto / [CnV][Help] varie
« il: 2007-11-06 20:58:28 »
Interessantissima questione... sono curioso anche io di sentore la risposta. Da quanto ho capito solo i PG coinvolti personalmente in un conflitto posso agire " a turni", quindi secondo me A non può rientrare... ma non è detto. Sentiamo gli "esperti"!

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Gioco Concreto / [Help][AP] The Pool
« il: 2007-11-06 20:41:32 »
Grandissimo Gabriele!

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Generale / Bentornati!!!
« il: 2007-11-05 21:36:04 »
Ho fatto un solo giorno ma è stato intenso e produttivo! Ho rivisto gli amici di Narrattiva e abbiamo parlato. Grande emozione quando mi sono visto consegnare la copia deluxe di Cani con stampato il numero 3...

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Gioco Concreto / [CnV][HELP]Tempistica dell'escalation
« il: 2007-11-05 21:01:51 »
Sicuramente, e sarà quasi tutta gente inseperta di gdr classico. Se tutto va bene...

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Gioco Concreto / [CnV][HELP]Tempistica dell'escalation
« il: 2007-11-05 20:36:17 »
In effetti non vi è differenza... era solo per le descrizioni che mi suonava strano. Puntare i dadi in avanti E BASTA è una cosa; descrivere, narrare E puntare i dadi in avanti un'altra. CMQ grazie per i chiarimenti: inizierò prestissimo a giocarlo e mi andrà tutto benissimo.

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Gioco Concreto / [CnV][HELP]Tempistica dell'escalation
« il: 2007-11-05 15:12:42 »
Subito un dubbietto veloce, magari infondato. Cmg... nel manaule ad un certo punto c'è l'esempio di un giocatore che non può più vedere dopo che l'oppositore gli ha ritorto il colpo (pagina 50) con la frase: "Ah! Mi ricordo quanto ti ammirava! Forse se tu fossi stato più presente..." ecc.
L'oppositore rilanciando tiene il 6 del colpo ritorto e gli affianca un 1, per un totale di 7, ma NON descrive. Cioè mi pare strano.
Il giocatore dicevamo non può vedere perché gli è rimasto un solo 1. Parte l'Escalation, spiegata subito sotto.

Solo che L'Escalation inizia esattamente dal 7, cioè dalla frase che ha usato per ritorcere il colpo, mentre in realtà non doveva esserci appunto una descrizione quando ha spinto il 6 in avanti e gli ha affiancato l'1 del successivo rilancio?

Mi sapete spiegare l'esatta tempistica dell'Escalation o in effetti non vi è una tempistica precisa? Grazie ragazzi!

Per il resto tutto ok. Per ora...





 :wink:

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Gioco Concreto / [CnV] Caratteristiche edizione di lusso
« il: 2007-11-05 13:19:37 »
Minchia stessa cosa che ho fatto io ADESSO!
Cmq... già letto tutto... e ho avuto tutte le conferme del caso. Cani nella Vigna è spettacolare, elegantissimo e funzionale. Fa venire la voglia di provarlo subito!
Grazie per averlo portato qui da noi.

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Gioco Concreto / AiPS: O._lo
« il: 2007-10-29 23:02:40 »
Ahahah si, Domon, siamo risuciti ad afferrare il sistema per le palle e tirare... constatando poi, ovviamente, che veniva via liscio da solo, senza fatica...

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Sotto il cofano / Le 4 Autorita' Narrative
« il: 2007-10-29 23:01:02 »
Citazione
Mi sto convincendo sempre di più che il parlare delle quettro autorità così presto è stato un po' prematuro...


Beh, dai, è perché la gente VUOLE sapere... ed è logico che si faccia confusione. Un forum libero è, appunto... libero. Si discute e ci si chiarisce, magari con fatica ma è utile porprio per questo.

Però, ecco, se proprio vuoi dare un ordine alle cose e sveltire le "procedure di apprendimento"... per ma va bene! 8)

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Segnalazioni e News / [CnV] Nominato al Best of Show!
« il: 2007-10-29 22:52:35 »
Io porto il mitra... più scaramantico di questo...
Quasi mi buttavano fuori dallo stand del best of show quando nel 2005 ho parlato al microfono tacciando amichevolmente i giudici di varie "cose"... sapete, OSOK (il mio gdr) era arrivato secondo dopo Lupi Mannari... CANI DEVE ARRIVARE PRIMO!

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Gioco Concreto / AiPS: O._lo
« il: 2007-10-29 10:44:00 »
A breve il resoconto della seconda puntata... che dire, sono commosso... è stata INCREDIBILE! I protagonisti sono entrati finalmente in OLO... il cane è la CHIAVE. Ne sono capitate di cose, che voi umani non potreste neanche immaginare... vecchie in fiamme al largo del deserto... fantasmi di eroi dimenticati... flashback rivelatori di un passato completamente riscritto... serial killer sovrannaturali risucchiati nel nostro mondo...

Per ora vi basti questo... e il titolo della puntata:

"PericO_lo nel deserto".

Una delle mie migliori sessioni di gioco? Non so, sicuramente la più surreale... e ci siamo sbellicati dalle risate!

Prode Liz, il RESOCONTO!

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Gioco Concreto / Mechaton
« il: 2007-10-28 09:21:33 »
Davvero interessante! Quante pagine è il regolamento completo? Io non mastico molto l'inglese, ma se si tratta di poche pagine magari ci scappa l'acquisto...
(e grazie per le info)

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Gioco Concreto / Mechaton
« il: 2007-10-27 20:14:38 »
Ho visto che su lumpley games c'è un gioco che si chiama mechaton. Qualcuno mi sa dare dei ragguagli?

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