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Post - Mauro

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Se poi facciamo un breve riassunto delle regole io sono contento, al momento non le ho chiarissime XD

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Allora... do +1 a Charm e prendo Effective Mind Rip by tasting another's blood, living or dead (aggiorno la scheda nel post).

78
Dubbio: il Tally che devo scegliere viene con la possibile modifica fisica (il d6 sulla tabella), o essendo da creazione no? Visto che dice _each time_ mi verrebbe da dire di sì, ma...

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Visto ora che chi prende i modificatori è meccanico, quindi uno dei due non era Astrid (e il Wits non influenza la magia) XD Finisco di leggere quella parte e faccio le modifiche del caso.

80
sono semplicemente stato breve, credo che l'intenzione in fondo sia quella
Sì, credo anche io; era solo per sicurezza, visto che non sono ancora riuscito a leggere tutto il manuale ^_^

Citazione
Il Key Event del primo personaggio di Mauro e' una vicenda prolungata, ma poco male: basta considerare solo l'ultima scena. Un appunto da fare, forse necessario, e' che non ci sono eserciti nella Crescent Land. Le bande armate che si incontrano sono meno organizzate e ridotte di dimensioni
Se è da considerare solo l'ultimo scena non è un problema; l'ho fatto prolungato perché è così anche sul manuale, ho provato a seguire l'esempio.

Per l'esercito allora cambio gli scout dell'esercito in una banda di dimensioni ridotte, l'evento è valido comunque :D

È voluto che Anselm abbia sia +1 a un attributo, sia un Tally; è voluto, o uno dei due è Astrid?

Moreno, il punto in più di Wits si traduce in un punto in più da spendere in magie?

Appena torno a casa mi leggo la parte sulle modifiche ai personaggi e provvedo.

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Ok, eccomi; ditemi cosa vi sembra degli eventi: ho provato a scriverli in due stili diversi e mi sa che potrebbero essere migliori, ma è stato un periodo un po' incasinato e non ho potuto pensarci tantissimo. Però meglio mandarli così, direi, che comunque mi sembrano avere potenziale e non rallento tutti.

Astrid

Brawn      6
Quickness   8
Wits      7
Charm      6

Ambitious
Cunning

From Famberge, where people fight to live

Outdoorsman
Martial (high)

Freeman

Demeanor   12 Fierce – not hostile or angry, but clearly ready for action
Feature      12 Emblem – denotes family, region of birth, or a profession; this is in addition to the Circle emblem ordinarily worn by the player-characters

Spells

Cat (1w)
Perfect senses (1w)
Command plant (2w)
Shadow Cloud (2b)
Trailtwister (2b)

As Outdoorsman, I'm familiar with staff sling, bow, and hand axe; moreover, I'm good with the knife and spear. As a knight, I was trained in mail, cone helmet, buckler, and parma.

Key event: A young woman from a small village, Astrid was caught by warring faction attacking her village, and brought away from her native land. During the voyage she was freed in a fight, and hid herself in the woods, living in small wood communities and learning a way to survive there. One day she was leading astray some army's scouts, but she was cornered and had to fight her way out; when she was outnumbered and nearly defeated, a group of Circle knight helped her to save her life, and the wood communities.

---

Anselm

Brawn      7
Quickness   5
Wits      5
Charm      5

Brave
Brutal

From Tamaryon, whose people have broad backs

Priest
Wizard

Freeman

Demeanor   7 Blunt – not vicious or insulting, merely lacking in graces
Feature      7 One piece of bright clothing – not necessarily always the same one

As a Priest, I'm familiar with staff and knife; as a knight, I was trained in As Freeman, I'm familiar with staff sling, bow, and hand axe; moreover, I'm good with the knife and spear. As a knight, I was trained in mail, cone helmet, buckler, and parma.

Key Event: Anselm is standing on a mountain pass, Rolke in front of him; he looks behind himself the land he jsut left, scarred by dark and light magic alike, men fighting each other, a shadow of grief on his face; he turn towards Rolke, his few belongings on his shoulder, and resume his journey towards his new king.

Tally: Effective Mind Rip by tasting another's blood, living or dead

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Domani cerco di leggere il resto del manuale (al momento ho letto tutto fino alla creazione dei PG, poi sono saltato direttamente alla magia).

82
Ci sono quasi, faccio i Key Events e di oggi spero di mandare i PG; poi domani cerco di finire il manuale (finalmente avrò il pomeriggio libero...).

Domanda: vedo che entrambi avete ignorato la lunghezza del Key Event (100 parole o meno); le 100 parole è solo un modo di dire di non sbrodolare, e quindi anche sopra il limite va bene? (Non che corra il rischio, al momento XD)

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Gioco Concreto / Re:[AP][EtrusCon Invernale 2014] Doll
« il: 2014-03-19 19:47:31 »
Perché il 50%, Patrick? Ci sono tre direzioni possibili.

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Gioco Concreto / Re:[AP][EtrusCon Invernale 2014] Doll
« il: 2014-03-19 15:16:28 »
mi piace che sia breve perché parla di un argomento molto forte come il maltrattamento di minori
Premesso che non l'ho giocato, quanto è uscito nella partita? Pensi che esca naturalmente? A leggere il manuale di per sé non sembra necessario (mi riferisco alla versione base).

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EtrusCON Inverno 2014 / Re:[Domenica, slot diurno] Polaris
« il: 2014-02-16 21:44:11 »
Sono dei vostri ^_^

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Era deludente da ben prima del finale, purtroppo...

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come dicono gli stessi autori del gioco, Witch è il gioco per quelli che sono rimasti delusi dal film. Witch racconta la storia di come avrebbe dovuto essere quel film
È quello che ho pensato leggendo le regole, poi sono arrivato ai crediti XD

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EtrusCON Inverno 2014 / Re:Il ConLapo è aperto
« il: 2014-02-07 09:11:03 »
Questa volta ci sono tutti i giorni in un'unica pagina, mentre le altre volte c'era una pagina per giorno; si capisce ancora, ma è meno immediato.

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EtrusCON Inverno 2014 / Re:Il ConLapo è aperto
« il: 2014-02-07 09:08:00 »
Li eliminerà appena appariranno i primi eventi, ora li ha lasciati come esempio.

90
Gioco Concreto / [Psi*Run] Cattura e Sparizione
« il: 2013-11-08 19:55:58 »
Il manuale dice che se si rischia la cattura si usa il tabellone Cattura, e per riuscire a evitarla questo dev'essere parte dell'Obiettivo, che dev'essere raggiunto; quindi devo avere un successo nell'Obiettivo e nella Cattura? Cosa capita se ho successo solo in uno dei due?

Riesco nell'Obiettivo (tipo, 6), che comprende la fuga, e quindi dovrei riuscire a fuggire; ma fallisco in Cattura (tipo, 1, che significa che non sono catturato); cosa capita?

Riesco nella Cattura (tipo, 6), quindi nessuno viene catturato; ma fallisco nell'Obiettivo (tipo, 1), che comprende la fuga, e quindi dovrei venir catturato; cosa capita?

Discorso analogo per la Sparizione.

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