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Post - Arioch

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-08-31 14:10:26 »
quindi il fuoco è stato fatto tempo fa e non è una attività recente?

Non sei sicuro che si tratti di una bruciatura lasciata da un fuoco: non c'è traccia di cenere o altri residui, la pietra è solo annerita. In ogni caso, non sembra recente.

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-08-30 20:37:58 »
@Antonio:
l'odore qui è leggermente più acuto, specie vicino al centro della stanza. Guardando in alto vedi il foro circolare, sembra una sorta di camino o di pozzo. Più di tanto non riesci a vedere perché è leggermente inclinato, ma va in alto, probabilmente verso il piano superiore o l'esterno.
Non c'è nient'altro nella stanza


@Fealoro:
mentre cauterizzi la tua ferita e stringi i denti per sopportare il dolore, ti ritrovi a pensare a quanto tu sia cambiato da quando hai lasciato la tua terra. Fino a poco tempo fa non avresti mai fatto una cosa del genere. Forse è il contatto con questi umani, il loro spirito pragmatico è quasi contagioso...

-1 a Natura!

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-08-30 13:35:32 »
Agh! Così imparo a rispondere dal cell fidandomi della mia memoria.
Non importa dai, ormai è tardi per rifare il tiro, andiamo avanti :-)

il corridoio vi conduce ad una stanza dalla pianta quadrata, leggermente più piccola di quella appena lasciata.
Nell'aria c'è sempre quello strano odore pungente, e più o meno al centro della camera vedete una chiazza nerastra sul pavimento, simile a una bruciatura.
Proprio sopra di essa sul soffitto si apre un foro circolare, di circa 1,5m di diametro.
Ci sono due uscite: una a nord ed una ad est

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-08-29 13:59:08 »
se non sbaglio siamo tutti spaventati ... nn potevamo aiutare il ranger :-(

Cavolo vero, vabbé dai ce la faceva anche con 2 successi in meno.

Ad una prima occhiata i corridoi sembrano quasi uguali: dei semplici tunnel scavati nella pietra ed affrescati con motivi che ricordano i serpenti. Nel tunnel ad est, però, si ode abbastanza chiaramente l'eco di uno scroscio d'acqua, mentre da quello a nord proviene un leggero odore pungente, come di ammoniaca.

Lootare i cadaveri non richiede test, li avete già affrontati!

I ghoul indossano solo degli stracci ed emanano un fetore nauseabondo. Rivoltarli vi fa un po' schifo, ma turandovi il naso riuscite a reperire una vecchia chiave arrugginita nella tasca di uno e un frammento di pergamena spiegazzata in quella dell'altro. Sembra che sulla pergamena ci sia scritto qualcosa, ma diversi strati di unto e macchie la rendono del tutto illeggibile.
Il terzo non si vede da nessun parte.


Aegnor, pensi che desumere l'origine dei ghoul sia fattibile, ma ti ci vorrebbe un po' di tempo per esaminarli bene (magari aprendoli un po' con gli strumenti dell'altra camera  ;D)

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-08-29 10:17:23 »
Individuare l'apertura si rivela un compito facile, è evidente che i costruttori della stanza non si sono preoccupati più di tanto di nasconderla a chi si trovasse al suo interno, quanto piuttosto di camuffarne l'aspetto sull'altro lato. Una volta individuata la sagoma della porta fra gli affreschi, trovare il meccanismo che la controlla è un gioco da ragazzi. Basta un leggera pressione delle dita e la porta si apre senza fare il minimo rumore, facendo entrare nella stanza una zaffata di aria puzzolente.
Lo stanzino in cui vi trovate, infatti, è direttamente adiacente a quello in cui avete affrontato i ghoul e i cadaveri di due dei mostri sono ancora a terra, riversi scompostamente fra gli altri resti putrefatti.
Ci sono tre uscite da questa stanza (bé, quattro, se contate la porta su cui state voi): una scala a chiocciola che sale verso l'alto, un corridoio sul lato nord ed uno sul lato est.


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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-08-29 09:42:49 »

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-08-28 17:00:53 »
E' un tiro di Scout a Ob2!

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-08-28 13:46:55 »
Marrano! Vatti a fidare di questi semiumami!

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Domande e chiarimenti
« il: 2013-08-26 10:39:56 »
No. Lo specialist rappresenta solamente degli studi che hai fatto in passato e che ti hanno portato a sviluppare quella skill. In effetti, col senno di poi, forse ti sarebbe convenuto metterti Specialist in qualcosa che avevi già, tipo Cartographer, per arrivare a 3.

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Domande e chiarimenti
« il: 2013-08-26 09:41:20 »
scusate se ci torno, ma l'abilità di specializzazione a cosa serve e cosa fa?

Semplicemente è l'abilità che contraddistingue il tuo personaggio. E' lo specialista del gruppo in quel particolare campo.
Per il resto funziona come descritto nell'entry della skill sul manuale.

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-08-26 08:27:43 »
Gli affreschi sono rovinati, ma abbastanza integri da permettervi di capire il senso generale delle scene raffigurate. La maggior parte ritraggono i misteriosi uomini-serpente utilizzare alcuni degli attrezzi che avete visto nella stanza per mummificare dei propri simili, mentre una li mostra uno di loro assiso su un trono, circondato da una massa adorante.
Sia Logan che Aegnor non hanno difficoltà a notare che gli affreschi contengono anche numerosi simboli che rimandano chiaramente al Signore degli Inferi, il Demone Oscuro, Nemico degli Dei.


Citazione
domande: vorrei cambiare l'istinct in: quando vedo dei nemici lancio un incantesimo (che penso sia più facile da utilizzare)
ho bevuto il vino... basta per la fame/sete o devo anche togliere una razione (quante ne avevamo all'inizio?)????

Ok per l'instinct, è inizio sessione quindi non c'è problema.
Per sfamarti devi consumare una delle tue razioni, nel tuo inventario ne sono segnate 3

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-08-25 13:59:24 »
Già arresi? ;-)

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco
« il: 2013-08-23 15:23:37 »
Ok, quindi:

Aegnor guadagna 1 punto Persona come MVP
Finrod guadagna 1 punto Persona come Teamworker
Logan guadagna 1 punto Persona per interpretazione

Tutti guadagnano 1 punto Fato per aver lavorato per il proprio Goal.
Passiamo al thread 2!

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco
« il: 2013-08-23 13:04:47 »
Dura fino a che non lo risolvi o lo cambi, per questo c'è il punto fate per il "working toward"

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-08-23 10:40:06 »
Lol, Finrod non è più angry, vi copio la descrizione della stanza dall'Altro thread:
Siete in una stanza di medie dimensioni, seduti sopra un grande tavolo di pietra. Poco distante da voi sono posati dei bizzarri strumenti di bronzo, che vi ricordano vagamente quelli che potrebbe usare un cerusico. Una delle pareti della stanza è coperta da nicchie poco profonde, che contengono ossa consunte e resti parzialmente mummificati. Le altre sono decorate con affreschi sbiaditi, che raffigurano inquietanti esseri umanoidi dalle fattezze serpentine.
Curiosamente, non vedete alcuna via d'uscita.

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