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Post - mechvigiak

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Ciao Alberto.
Puoi darmi qualche chiarimento ?

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se vince l'Altro ti descrive due possibili conseguenze... e assegna 1 punto a un tipo di scelta

il punto assegnato alla scelta va caratterizzato da istinto o ragione preventivamente, quindi ad esempio la conseguenza A ha scelta ragione e la conseguenza b ha scelta istinto +1, corretto ?

la posta della scelta era il motivo del disaccordo, ma ora la conseguenza dipende da cosa delinea l'altro, non e' legata al disaccordo, giusto ?

istinto o ragione sono indipendenti dalla narrazione, o il come se l'e' cavata o la conseguenza devono cogliere il tipo di scelta ?

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puoi dedicere di sacrificarti in qualsiasi momento per ottenere 3 carte.

il sacrificio e' del Last One, giusto ? quindi muore ma finche' TU ha ancora carte prosegue nella gestione della narrazione e delle scelte, corretto ?

con prende il comando intendi descrive la narrazione conclusiva, corretto ?

l'altro quindi non ha modo di decidere il finale ? tu può narrare nel finale qualsiasi cosa ? faccio esempio estremo: viene inventata una cura (faccio proprio esempio da una delle fonti di ispirazione) e the last one si torna umano e recupera le sue speranze ?

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cosa si fa se finiscono le carte ? rimescoli semplicemente (sono 49 carte piu' tracce e carte che inducono a pescare puo' capitare) ? o si rimescola prima ?

mi racconti come hai definito/calcolato il comportamento delle speciali ?

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Perche' la differenza di dettaglio (semi rispetto colore) nella descrizione delle tracce del dopo o del prima ?

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Grazie.
A.

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Ottimo. Eccomi a chiedere qualche chiarimento:

par 3 obiezioni
se nessuna ha da ridire... se tutti sono d'accordo.
Cosa succede se uno ha da ridire ? cosa succede se solo alcuni dicono obiezione respinta ?

forse devo leggere meglio io ma non mi e' chiaro cosa succede. Puoi indicarmi dove e' scritto come risolvere questa situazione ?

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par 4 approfondire.
il criminale accusato alla prima discolpa, nel caso venga girata su un altro l'approfondimento, non si deve piu' giustificare, corretto ?

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segnalini intervento / punti sospetto / punti alibi

i punti sono dei mark sulla scheda che il procuratore assegna, giusto ? i segnalini intervento sono assegnati al procuratore, quanti ?

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se non ha ottenuto sospetto ...
i crimini compiuti si intendono quelli che ha ammesso (si..ma), giusto ?

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perche' hai fatto ruotare le decisioni dei giurati ? per simulare giurie differenti ?

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perche' hai indicato la sedia elettrica ? per adattarlo all'uditorio americano ?


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qui' si postano le valutazioni. Per richieste chiarimenti o discussioni sui giochi pre-valutazione, postiamo qui' o nei thread precedenti dei giochi ? io pensavo di fare cosi' per i giochi di Lavinia che hanno un thread, ma non tutti sono cosi' (ad esempio Colpevoli!)

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Valutazione Iniziale
Una volta conclusa la fase di invio dei giochi, a ogni chef saranno assegnati 4 giochi da valutare. I giochi in italiano ricadono nella Pummarola Ediscion e saranno quindi assegnati ad altri chef che hanno inviato giochi in italiano. Avrai tempo fino a domenica 22 aprile per sceglierne uno da segnalare per il turno successivo. Gli chef che invieranno il loro gioco in anticipo riceveranno i giochi da valutare non appena saranno disponibili.

quindi e' posticipata al 25 ?

Fase Pummarola
I giochi selezionati dagli chef italiani saranno ulteriormente valutati da Giulia Barbano e Mario Bolzoni, che ne selezioneranno da uno a tre a seconda della percentuale di giochi italiani sul totale. Questi giochi saranno tradotti in inglese da Raffaele Manzo.
Scelta dei Vincitori
I giochi più votati nella fase internazionale e i giochi selezionati nella fase Pummarola saranno infine valutati da Mike Holmes e dal sottoscritto (Jonathan Walton). Insieme sceglieremo uno o due vincitori per la competizione di quest’anno. Potrebbero essere assegnati anche dei side award dalla congrega segreta di partecipanti alle precedenti edizioni del Game Chef e/o da Joe Mcdaldno.
15 su 82. Da diritto a 2 o 3 traduzioni ?

A.

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Te lo mando stasera, adesso sono fuori casa...
entrambi, grazie.
A.

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Lavinia e Alberto tronchi potete postarmi il vostro gioco ? mediafire e' bloccato dal firewall aziendale...

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Gioco Concreto / Re:[Dog Eat Dog] [AP] Uno contro l'altro
« il: 2012-04-17 13:33:29 »
comunque sistema davvero elegante. Ennesima dimostrazione.

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il prossimo we c'e' questo a vercelli:
http://www.facebook.com/events/104242693040550/

io posso farmi dare qualche tavolo, non vedo problemi a fare una sessione game chef demo live!

Tra l'altro mi sembra che tra quanti hanno postato qualcuno delle zone limitrofe ci sia.


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Non ti ho visto nelle inserzioni. Hai cambiato idea ?

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Giusto qualche report alle 9.00 di questa mattina:

70 entry circa in inglese per il concorso, altre non iscritte ma postate.
16 entry di autori italiani, di cui però due autori han proposto due giochi.
Complimenti a tutti. Visto anche il livello direi che è stata una splendida iniziativa.
Ora attendiamo lo studio e le reciproche valutaizoni :-)
A.

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Internoscon 2012 / Re:Altre cose che porto
« il: 2012-04-15 08:32:03 »

Hybris (Solips-Mage) vi farà finalmente capire come funziona Mage: The Ascension. Avete il potere di plasmare il mondo a vostra immagine e somiglianza. Siete disposti a farlo e a pagarne le conseguenze? Solipsist, nel setting di Mage. O quasi.

questo mi interessa...

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Letto.
Mi e' piaciuto, penso di farlo giocare presto.
Sono curioso dell'equilibrio della tabella, ma immagino tu l'abbia adattato da qualcosa che avevi già testato (mi ricorda qualcosa, ma non focalizzo ora).
temo sia un po' lungo nella versione massima (5x4 20 scene totali in una serata) e l'avrei focalizzato su un solo condannato (capisco che la riflessione sia su tutti, ma l'esito si poteva rendere su uno solo).

Molto centrato sull'obiettivo.
Bravo.
A.


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Gioco Concreto / Re:L'unico anello
« il: 2012-04-14 13:33:07 »
Grande pezzo, complimenti!
Iacopo perche' non lo sottoponi a gioconomicon (o altro se preferisci) ? io o alex possiamo proporlo (o tu direttamente, immagino li conosca!).

Davvero utile e approfondito.
Secono me sarebbe un grande articolo con il dottore dall'altra parte che espone i suoi dubbi!
A.

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Grazie per averlo inserito (mr. mario dai un'occhiata al titolo, please).

Notavo che il livello è già interessante:
Liam Burke autore di DogEatDog
Kyle Willey ha un sito dedicato ail suoi progetti di game design (partecipa con 3 giochi almeno!)
Troy M. Costisick, author of Ember Twilight e pubblica un blog sul game design (non so chi ha tratto questo: http://gdrsperimentale.altervista.org/blog/cosa-sono-le-power-19-pt-1/)
Julia Ellingboe autrice di Steal Away Jordan
Seth Ben-Ezra autore di A Flower for Mara
James Mullen non lo conosco ma e' accreditato su rpggeek di 7 giochi tra cui quello di maggior successo pare sia Dead of Night (Second Edition)
Neal Stidham ha 3 entry su rpggeek di cui la piu' nota sembrerebbe Vector.

Insomma a parte qualcuno (che per mia ignoranza non conosco) ci sono delle entry di veri big del game design (tra l'altro proprio di giochi da cui ho tratto ispirazione per il mio). Beh, notevole, spero davvero che qualcuna delle entry italiane susciti interesse!

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