46
Gioco Concreto / Re:Problemi evidenti di gruppo, giochi da proporre e qualche considerazione
« il: 2012-12-02 14:24:05 »
Simone:
Non lo so, obbiettivamente l'amo di Cuori di Mostro o di Mondo dell'Apocalisse l'ho gettato e tirarmi indietro sinceramente mi spiace. Devo rifletterci, tanto non è che giocheremo domani, ma presumibilmente se ne parlerà per gennaio direi. Di certo mi conviene fare esperienza nel frattempo ^^
Moreno:
Guarda per lei è un fattore secondario, quando si mena le regole si usano ed Exalted è un regolamento pesante, quindi non è di certo quello il punto. Certo si fa sempre aiutare, ma non è mai stato un problema farlo.
per "Non approvano" intendo i personaggi, che cercano di arginare la sua irruenza non i giocatori. I giocatori non si sono mai levati la pelle di dosso se iniziava a pestare, anche se in un qualche modo credo che lei senta comunque della pressione sociale e si trattenga.
In quel gioco parlamentare non è conveniente a prescindere, se cercano di convincere di qualcosa qualcuno o influenzarlo tirano: se poi questi png sono loro amici va da se che non ci sono tiri da fare a meno di andare contro i loro principi cosa che non avviene attualmente. Non è che gli piace giocare diplomaticamente, si sono fatti personaggi che hanno una forte componente di diplomazia. Poi ci mancherebbe, posso benissimo sbagliare io stesso guidando più o meno consapevolmente sulla chiacchera piuttosto che sulle sberle.
Per AiPS non c'è molto da dire perchè in questo gruppo non lo abbiamo giocato, come mi pare di aver scritto in precedenza. A lei non piace il tema delle serie televisive.
Però è con questo gruppo che abbiamo giocato La mia vita col padrone, gioco che invece a lei è piaciuto un sacco e sì procurata l'edizione strafiga xD
Comunque di quella partita c'è un topic che avevo aperto proprio qui http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=4954.0 e tu stesso mi avevi dato ottimi consigli ed erano in chiaro anche cosa avevamo sbagliato ^^
Era piaciuto il tema, l'essere messi sotto pressione dal padrone, l'odio che suscitava e ovviamente la gente non vedeva l'ora di seccarlo. il gioco puntava a fargli costruire una umanità che il padrone minacciava continuamene di minare o distruggere (e in alcuni casi lo aveva quasi fatto, ribadisco quasi perché i legami non si distruggono giustamente il manuale lo vieta.
Non lo so, obbiettivamente l'amo di Cuori di Mostro o di Mondo dell'Apocalisse l'ho gettato e tirarmi indietro sinceramente mi spiace. Devo rifletterci, tanto non è che giocheremo domani, ma presumibilmente se ne parlerà per gennaio direi. Di certo mi conviene fare esperienza nel frattempo ^^
Moreno:
Guarda per lei è un fattore secondario, quando si mena le regole si usano ed Exalted è un regolamento pesante, quindi non è di certo quello il punto. Certo si fa sempre aiutare, ma non è mai stato un problema farlo.
per "Non approvano" intendo i personaggi, che cercano di arginare la sua irruenza non i giocatori. I giocatori non si sono mai levati la pelle di dosso se iniziava a pestare, anche se in un qualche modo credo che lei senta comunque della pressione sociale e si trattenga.
In quel gioco parlamentare non è conveniente a prescindere, se cercano di convincere di qualcosa qualcuno o influenzarlo tirano: se poi questi png sono loro amici va da se che non ci sono tiri da fare a meno di andare contro i loro principi cosa che non avviene attualmente. Non è che gli piace giocare diplomaticamente, si sono fatti personaggi che hanno una forte componente di diplomazia. Poi ci mancherebbe, posso benissimo sbagliare io stesso guidando più o meno consapevolmente sulla chiacchera piuttosto che sulle sberle.
Per AiPS non c'è molto da dire perchè in questo gruppo non lo abbiamo giocato, come mi pare di aver scritto in precedenza. A lei non piace il tema delle serie televisive.
Però è con questo gruppo che abbiamo giocato La mia vita col padrone, gioco che invece a lei è piaciuto un sacco e sì procurata l'edizione strafiga xD
Comunque di quella partita c'è un topic che avevo aperto proprio qui http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=4954.0 e tu stesso mi avevi dato ottimi consigli ed erano in chiaro anche cosa avevamo sbagliato ^^
Era piaciuto il tema, l'essere messi sotto pressione dal padrone, l'odio che suscitava e ovviamente la gente non vedeva l'ora di seccarlo. il gioco puntava a fargli costruire una umanità che il padrone minacciava continuamene di minare o distruggere (e in alcuni casi lo aveva quasi fatto, ribadisco quasi perché i legami non si distruggono giustamente il manuale lo vieta.