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Post - Edison Carter

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Pattumiera / Legends of Alyria
« il: 2009-08-18 11:04:34 »
La recensione mi ha spaventato non poco. Poi ho fatto un tiro di Contatti e ho verificato l'attendibilità.
E ho preso il manuale.

Le rece di RPGnET vanno bene per individuare le ciofeche accertate, generalmente mainstream, e le cose vecchie da collezionista. E a farsi qualche risata.

Scusate, intendevo certo dire che MI PORTO IL LIBRO alla Gcon. L'anno prossimo farò Alyria, Swashbucklers ot 7S, e magari quello bellissimo dei Troubleshooters divini (DO?).

Ma ci pensiamo poi.

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General / Ennies 2009 i vincitori
« il: 2009-08-18 10:59:47 »
No, decisamente non possiamo prenderlo come punto di riferimento, se
1) non siamo designer e
2) vogliamo rivolgerci ad un prodotto simile a ciò di cui si parla su questo forum.

Ben contento per DD4, ma dovrebbero fare due premiazioni distinte, o determinare matematicamente un livellatore che tenga conto della spinta del marketing, tipo teste di serie a tennis.
Ma ci sono altre premiazioni più interessanti. Ciò che conta degli Ennies, a volte sono le nomination

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Alla salute...

Spero non si crei un'altra sottosezione di un capitolo di un partito avverso a qualcos'altro.

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Io conosco ho letto bene il manuale e lo conosco bene. Per le regole non c'è problema.
Poi sto leggendo Burin Wheel...

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Pattumiera / Legends of Alyria
« il: 2009-08-16 09:39:44 »
Io lo porto alla Gnoccocon, ho preso il cartaceo per sfizio e mi piace molto.
Lo sto rileggendo ora.

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GnoccoCON 2009 / [GnoccoCON] TSoY
« il: 2009-08-16 09:37:35 »
Per me personaggi fatti sul posto.
Regolamento SS, tanto non credo che ne eviscereremo ogni sfumatura.
E poi vorrei capire come usare BENE il SS, che mi serve per almeno otto campagne a venire...

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General / [Anticipo Renato] Solar System: Tsoy è tornato
« il: 2009-08-07 18:23:02 »
Comprato!!!

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Gioco Concreto / [Agon] Dubbio sul posizionamento
« il: 2009-08-07 18:14:19 »
Va bene

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Gioco Concreto / [Agon] Dubbio sul posizionamento
« il: 2009-08-07 17:59:47 »
Ripeto, puoi andare in ordine di Abilità, e se è pari, entrambi si muovono assieme.
Tanto anche se ci si muove in tempi differenti, se io mi allontano E POI tu mi riavvicini cosa cambia? Le strategie sono facilmente calcolabili, non è come in Mouse G. dove devi nascondere la mossa. Se ho una spada, tenderò ad avvicinarmi.

L'unico problema è per i Very Advanced Players, dove Se io so che tu ti vuoi avvicinare, ALLORA cambio mossa perché ho calcolato che se colpisco LUI e non te guadagno più Gloria... Per me è troppo difficile

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Gioco Concreto / [Agon] Dubbio sul posizionamento
« il: 2009-08-07 16:49:04 »
Usa la taglia dell'abilità, e se è pari, vai in contemporanea.
Per gli attacchi si fa così, e anche per le battaglia non violente.

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Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]"Perché giocare ancora ai tradizionali e non cambiare?"[/p][p]Già fatta questa domanda, la risposta è stata "squadra che vince non si cambia" e "chi lascia la strada vecchia per la nuova..."[/p]


Citazione
[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Quindi forse non ha proprio senso dire: voglio giocare a D&D perchè ci sono i dungeon. Ma è meglio dire: voglio giocare con i dungeon, D&D è il modo migliore per farlo?


Scusate ma ci casco sempre!! Io AMO gli Indie! Solo che mi metto sempre da entrambe dalla parte dei tradizionali, primo per affezione, e secondo perché il fatto REALE è che molti sono restii, se non ostili.

ho provato a dar voce ad alcuni amici che non cambiano ma non sono presi dalle strane logiche sociali di cui parliamo.

Altri amici, invece, dovrebbero farsi SUBITO un'iniezione di 500 ml di masterless tagliata con Buddhismo zen.

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Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]il vero problema è che poi scopri che non si vuole davvero :D


Questo lo dici tu.

Il tradizionali non hanno "punti di forza" rispetto ai NW perché i NW nascono proprio per eliminarne i difetti.

Forse la domanda da porre (meno tendenziosa, razza di avvoltoi) sarebbe "Perché giocare ancora ai tradizionali e non cambiare?" o qualcosa di simile

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Sotto il cofano / [Idea]Gioco gamista sulle divinità
« il: 2009-08-07 15:40:55 »
Hai descritto praticamente Enemy Gods di John Wick.
Tranne che forse non è proprio GAM, ma credo di sì.

PDF 5$ su IPR

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Se avessi voglia di creare una storia per l' 80%, diciamo, ed avessi un gruppo che vuole essere partecipe, ma anche molto "pubblico"?
Se ci tenessero alle sorprese e all'ascolto, ma volessero anche avere voce in capitolo per dettagli o parti del plot e mica plot?

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General / ‘Parpuzio’ è malvagio
« il: 2009-08-07 10:37:01 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Chiamarlo "design" è fargli un complimento. Suggerisco "quella roba che passava per game design negli anni 90"...


Ha ha, vedi, vedi?

Sei acido   ^_^

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