[cite]Autore: leilond[/cite][p]Parto quindi dai suggerimenti e aggiungendo del mio
Disciplina -> Autocontrollo
Sfinimento -> Magia: che userei un po' come viene usato "Equipaggiamento" nell'hack (ritorno a silent hill). Quindi ogni volta che si aggiunge 1 a Magia, si ottiene un nuovo incantesimo... ma, come da mito, l'eccessiva conoscenza della magia può portare ad uscire di testa
Follia: as is.[/p][p]Ora... visto che ci siamo, e sempre se vi va, possiamo discutere su cosa succede nelle varie Dominanze (a parte Autocontrollo che mi pare semplice) e come potremmo inquadrare il Talento di Follia[/p]
Non sono troppo convinto. La magia, secondo me, rappresenta il tentativo di comprendere i Miti e usare questa conoscenza a proprio vantaggio, quindi direi che corrisponde ai talenti di Follia.
Sono d'accordo con Renato: al posto di Discipilina o Autocontrollo, usa il terminè Sanità; non cambia niente, ma da il color giusto, specialmente se uno viene dal CoC originale.
Meno semplice è trovare qualcosa di corrispondente allo sfinimento. Forse qualcosa legato alla sfera morale (anche se quest'ultima non ha mai eccessiva importanza per HPL), oppure banalmente l'"energia" del personaggio, oppure, se si gioca con scenari onirici, la capacità di "piegare" il sogno alla propria volontà. In ogni caso, una volta stabilito cosa corrisponde allo sfinimento, non è difficile trovare i talenti e decidere cosa accade quando il personaggio "collassa".
Il dolore ("orrore"?) rappresenta l'influsso dei grandi antichi nella vita, onirica e no, del personaggio.
bye