Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Paolo Lucchesi

Pagine: 1 2 [3]
31
General / [S/Lay w/Me] Cercasi Eroi!
« il: 2010-05-20 09:02:46 »
Per me dovrebbe andar bene domani (venerdì), sul tardi - verso le 23 - MSN o chat Skype...
Potrei provare a dare un'occhiata stasera, ma non garantisco

bye

32
General / [S/Lay w/Me] Cercasi Eroi!
« il: 2010-05-18 07:48:33 »
Posso aspettare... e devo aspettare per lo meno fino a giovedì o, meglio - se possibile - venerdì o sabato (che non sono seguiti dalla sveglia alle 6.30)

bye

33
General / [S/Lay w/Me] Cercasi Eroi!
« il: 2010-05-17 14:19:55 »
Mi aggiungerei alla lista. L'AP che hai fatto era decisamente invitante.

Per me va benissimo via chat (preferisco GTalk, ma MSN, Yahoo o Skype vanno benissimo).

bye

34
General / A cosa avete giocato?
« il: 2010-05-16 12:00:55 »
Lista brevissima (condensabile tutto sommato in un solo gioco) in confronto a - ad esempio - quelle di Mauro e Ezio (e poi sicuramente dimentico qualcosa), in un approssimativo ordine di "quantità"

Ho arbitrato (nella mia lunga carriera da Bravo MasterTM):
OD&D molto hackato
Sistema home-brew su ambientazione occulta-contemporanea
Vampiri LARP
AD&D 2nd
Torg
ShadowRun (o in alternativa l'home-brew di cui sopra adattato all'ambientazione di SR)
Mage The Ascension
Altro home-brew sviluppato su due piani temporali
Witchcraft
StormBringer
Holmes & Co
Paranoia

Ho giocato:
OD&D, AD&D 1st, AD&D 2nd, D&D3/3.5
Pathos (GdR permanente della gang di Luca Giuliano)
I Cavalieri del Tempio
Call of Cthulhu
On Stage
Vampire the Masquerade
Il Gioco di Ruolo di Dylan Dog
KataKumbas
De Vulgari Eloquentia
e sicuramente altro

bye

35
Gioco Concreto / NCaS e Cthulhu
« il: 2010-05-14 12:58:23 »
Citazione
[cite]Autore: leilond[/cite][p]Parto quindi dai suggerimenti e aggiungendo del mio
Disciplina -> Autocontrollo
Sfinimento -> Magia: che userei un po' come viene usato "Equipaggiamento" nell'hack (ritorno a silent hill). Quindi ogni volta che si aggiunge 1 a Magia, si ottiene un nuovo incantesimo... ma, come da mito, l'eccessiva conoscenza della magia può portare ad uscire di testa
Follia: as is.[/p][p]Ora... visto che ci siamo, e sempre se vi va, possiamo discutere su cosa succede nelle varie Dominanze (a parte Autocontrollo che mi pare semplice) e come potremmo inquadrare il Talento di Follia[/p]


Non sono troppo convinto. La magia, secondo me, rappresenta il tentativo di comprendere i Miti e usare questa conoscenza a proprio vantaggio, quindi direi che corrisponde ai talenti di Follia.
Sono d'accordo con Renato: al posto di Discipilina o Autocontrollo, usa il terminè Sanità; non cambia niente, ma da il color giusto, specialmente se uno viene dal CoC originale.
Meno semplice è trovare qualcosa di corrispondente allo sfinimento. Forse qualcosa legato alla sfera morale (anche se quest'ultima non ha mai eccessiva importanza per HPL), oppure banalmente l'"energia" del personaggio, oppure, se si gioca con scenari onirici, la capacità di "piegare" il sogno alla propria volontà. In ogni caso, una volta stabilito cosa corrisponde allo sfinimento, non è difficile trovare i talenti e decidere cosa accade quando il personaggio "collassa".
Il dolore ("orrore"?) rappresenta l'influsso dei grandi antichi nella vita, onirica e no, del personaggio.

bye

36
General / Quanti giocano System zero qui
« il: 2010-05-13 12:00:00 »
Eccone un altro.
Attualmente gioco a - rullo di tamburi - AD&D 2nd edizione (sì, il peggio del peggio).

La regola zero è - ovviamente - applicata "a nastro", e il gioco ha subito un drift violentissimo diventando quasi un freeform, drift dovuto al fatto che nessuno vuole realmente giocare gamista (in effetti credo che la versione 2 sia quella più facile da driftare).

bye

37
General / [Dresden Files] Ricerca Info
« il: 2010-05-10 10:29:38 »
Beh, se ne parla da tanto (da troppo, potrebbe dire qualcuno). Comunque la tua definizione è quasi azzeccata.

Utilizza il sistema Fate 3.0 (lo stesso di LSDS), ed è ispirato ai romanzi di Jim Butcher su Harry Blackstone Copperfield Dresden, unico mago praticante in tutta Chicago. L'ambientazione è un classico modern fantasy: creature sovrannaturali di ogni genere (vampiri molto + interessanti di quelli del WoD, licantropi, demoni, fate e altro) sconosciuti alla maggior parte della popolazione "normale", e i problemi che da questo derivano (e che ricadono puntualmente sulle spalle del nostro). Lo stile narrativo è comunque più simile ad un romanzo "hard boiled", più Hammett che Gaiman (ma funziona lo stesso), e lo stesso Dresden è più simile a un Sam Spade.

Non so se il gioco permetterà di interpretare solo umani più o meno dotati misticamente, o anche altre creature. Sicuramente dovrebbe comunque avere un'impostazione più investigativa/d'azione che politica/egomaniacale.

bye

38
Fantastico...  Fanmail

Possiamo sperare, noi assenti, in un actual play delle due giocate?

bye

39
Gioco Concreto / [INC10] Vampire: the Pirate Age
« il: 2010-04-02 14:13:37 »
Io aggiungo che wulha è triex in rot3 (sostituite ad ogni lettera la terza successiva).

bye

40
Citazione
[cite]Autore: Claudio[/cite][p]Ho avuto modo di vedere alcune puntate del telefilm.. sono una buona rappresentazione secondo te dell'atmosfera o hanno travisato le cose?[/p]


Mah, i telefilm li ho trovati piacevoli e di buon livello e, a parte qualche tutto sommato comprensibile cambiamento (vd. messaggio di Ezio), le tematiche sono state mantenute; trovo che si sia un po' persa l'atmosfera hard-boiled rispetto ai romanzi (premetto, ho letto solo - faticosamente - Storm Front e Fool Moon), penso sia inevitabile. E mi par di ricordare che lo stesso Butcher ha detto che libri e serie sono due prodotti diversi, per media diversi.

A proposito, invece qualcuno sa se ci sono possibilità di vedere tradotti i romanzi? (una veloce ricerca mi suggerisce risposta negativa, ma non si sa mai)

bye

41
Sotto il cofano / Come chiamare "il giocatore diverso"?
« il: 2010-03-22 10:45:12 »
Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite][p][...][/p][p]FareIlMaster[/p]

Più che in questro thread, dovrebbe andare di filato tra le storie dell'orrore...

Un paio di perle:
"Il master è arbitro, creatore del mondo, amico dei pg, nemico dei pg, consigliere dei pg, insomma... il master è tutto."
"Se vuoi portare i tuoi pg ad un certo punto, hai infinite strade per portarceli."

bye

42
General / un GDR supereroistico?
« il: 2010-02-26 17:10:34 »
Citazione
[cite][p]La domanda che vi faccio è semplice, esistono GDR supereroistici di nuova concezione???[/p]


(delurking)
Spirit of the Century? Non proprio supereroistico, ma ci siamo parecchio vicini.

bye

Pagine: 1 2 [3]