31
Gioco Concreto / Re:[Trollbabe] Creazione avventura scala 1
« il: 2016-01-29 02:03:59 »
Chiarissimo, grazie
Ho chiesto perchè non avendo altri dati e senza riferimenti specifici, in una fase iniziale di gioco non mi sembrava che ci fossero degli "elementi leganti", chiamiamoli così, che collegassero una posta ad una specifica location.
Faccio un esempio:
Caimal è un capovillaggio che vuole uccidere lo sciamano dei troll delle Caverne Nere, perchè controlla dei branchi di lupi e con essi massacra le pecore delle sue greggi.
Posta: lo sciamano, Naragh, vive o muore.
Uno spunto come questo, una volta annotato può essere adattato ad un sacco di location al momento no?
Similmente anche l' esempio postato da Giulia. Avere un po di spunti del genere, anche masterizzando giochi old school mi ha sempre fatto comodo. Chiaramente facendoci la mano si impara a lavorare rapidi, e improvvisare tutto in pochi minuti è certamente fattibile, oltre che allettante.
Quello che mi domandavo era se in qualche modo ci fosse una ragione (da manuale) a dover creare tutto sul momento, legata magari alla struttura o allo spirito del gioco.
Ho chiesto perchè non avendo altri dati e senza riferimenti specifici, in una fase iniziale di gioco non mi sembrava che ci fossero degli "elementi leganti", chiamiamoli così, che collegassero una posta ad una specifica location.
Faccio un esempio:
Caimal è un capovillaggio che vuole uccidere lo sciamano dei troll delle Caverne Nere, perchè controlla dei branchi di lupi e con essi massacra le pecore delle sue greggi.
Posta: lo sciamano, Naragh, vive o muore.
Uno spunto come questo, una volta annotato può essere adattato ad un sacco di location al momento no?
Similmente anche l' esempio postato da Giulia. Avere un po di spunti del genere, anche masterizzando giochi old school mi ha sempre fatto comodo. Chiaramente facendoci la mano si impara a lavorare rapidi, e improvvisare tutto in pochi minuti è certamente fattibile, oltre che allettante.
Quello che mi domandavo era se in qualche modo ci fosse una ragione (da manuale) a dover creare tutto sul momento, legata magari alla struttura o allo spirito del gioco.