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Post - Gabriele

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Ricerca Giocatori / Sardi???
« il: 2010-04-30 15:16:05 »
Nuuu, io sono della vecchia scuola, gioco a casetta mia :)

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Ricerca Giocatori / Sardi???
« il: 2010-04-30 14:41:03 »
Sisi.

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Ricerca Giocatori / Sardi???
« il: 2010-04-30 12:32:03 »
Si certo, lancio il sasso e nascondo la mano :)

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Ricerca Giocatori / Sardi???
« il: 2010-04-30 11:42:53 »
Ci sono anche io e abito a un tiro di sasso da te :P

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Generale / aprire un negozio
« il: 2010-03-04 12:51:15 »
@ Brother Fang: i problemi di un negozio un po' li conosco, ho lavorato un paio d'anni in uno di fumetti, ma li i giochi erano proprio pochi. Non ho idea di come funzionino le catene però :( Come merce pensava a giochi di diverso tipo, sia di ruolo, che da tavolo, che altro.

@ Kagura: tu verresti portato a forza e incatenato in negozio per dispensare consigli sui giochi di ruolo. Lo spazio per giocare dipende, non vorrei ci fosse l'effetto ludoteca, ma senza vendita.

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Generale / aprire un negozio
« il: 2010-03-04 09:23:05 »
Ciao a tutti,

non so se sia la sezione adatta alla richiesta (leggi: mod spostate pure).

Ho una sorella che vorrebbe aprire un negozio di giochi e stava iniziando a informarsi un po'.
La usa idea è di aprire una città del sole, ma secondo me sarebbe meglio avere più libertà su cosa portare in negozio.
Avete idea di come funzioni il franchising di città del sole? Consigliate il franchising o è meglio una cosa in totale autonomia?
Voi editori che leggete qui dentro come vi comportate con i nuovi negozi?
Avete qualche consiglio su come muoversi?

Gabriele

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Gioco Concreto / [AiPS] Actual Play: Sgherri!
« il: 2010-02-26 12:49:56 »
Il problema di numero 2 è essere numero 2, anche lui vuole diventare numero 1.
Il problema di numero 3 forse è un po' vago, non abbiamo avuto modo di definirlo bene, abbiamo iniziato tardissimo, verso le 23, ed era la prima volta con aips.

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Gioco Concreto / [AiPS] Actual Play: Sgherri!
« il: 2010-02-26 12:04:03 »
Citazione
Hmmmm... questa frase mi fa sospettare che tu non abbia capito fino in fondo cos'è il Problema di AiPS.
Non è un difetto, è il motore della storia, è il singolo elemento che, con i tentativi di superarlo o la tentazione di cedervi, porta in gioco il personaggio.


Appunto. Il mio personaggio è mosso dal non voler cedere il numero 1, tutte le sue scelte si basano su questo.

Citazione

Quali problemi potrebbe avere un Arcimago non morto, chiedi?

Un'infinità, tutti validi:
- Corrotto dal Potere (più usa il proprio potere, più perde "umanità")
- Distaccato dalle emozioni
- Senso di colpa
- Redenzione
- Incapace di controllarsi
...
...


Tutto già visto.E' un arcimago del terrore morto, non ha emozioni o sensi di colpa. E' un cattivo cattivo che gode del suo stato e di quello che fa.

Citazione

Tutti che ci dicono qualcosa in più di lui. Il Problema non è qualcosa che ti "rende difficile l'ottenimento della quest", è il nucleo centrale del tuo personaggio. La storia si costruirà non tanto sulle difficoltà che hai nel pestare la pseudo-compagnia (che sarà lo sfondo e la scusa per esaminare il Problema), ma su come ti relazioni (non necessariamente risolvendolo) col tuo Problema.


Proprio per questo la missone potrebbe essere messa a rischio dal suo voler restare a tutti costi numero 1.

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Gioco Concreto / [AiPS] Actual Play: Sgherri!
« il: 2010-02-26 11:22:09 »
Ciao a tutti,

sono Gabriele e in sgherri sono numero 1.
Giusto un paio di precisazioni.

@ Rafu: il legame che ho messo è l'unico che il personaggio ha, oltre a numero 0, 2 e 3. E' morto ed è lo sgherro più importante del buco nel muro (numero 0). Cerbero lo incontra ogni volta che torna all'inferno e lo usa come aiuto quando le magie non bastano. Penso che anche gli altri abbiano voluto enfatizzare la loro situazione di sgherri, d'altronde anche i nazgul non è che avessero chissà che legami.

@ Mark: il mio problema è restare numero 1 e non farmi superare da numero 2 e 3, anche a discapito della missione, ma questo numero 0 non lo sa. Son morto e arcimago, che altri problemi potrei avere?^

@ Meme ò_ò: i nomi sono stati scelti proprio per chiarire la gerarchia e la precarietà della stessa.

L'idea base era: facciamo i nazgul e pestiamo la compagnia.
Poi abbiamo deciso di non usare la terra di mezzo, ma la base è quella.
La mia proposta di "non tutti gli anelli escono col buco" è nata dal fatto che il capo sia un buco nel muro e l'anello (che poi è diventato una fonte di energia alternativa al vapore) fosse l'oggetto della missone.

PS: ho girato 11 carte in tutto e ho ottenuto un solo rosso e non ho mai narrato :(

Gabriele

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