Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Giuseppe Urbani

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11
121
[EDIT] Ho indagato ora il senso dell'espressione "aver mangiato la foglia" ed effettivamente è da intendersi come capire qualcosa al volo, o capire il vero significato di un messaggio, io invece mi confondevo con l'espressione "avere la coda di paglia" e la intendevo dall'altro punto di vista come "tradirsi da soli, o scoprirsi con la propria bocca", perciò hai ragione tu Mauro e correggo la mia risposta e il messaggio originale. S'impara sempre qualcosa di nuovo :) .

Citazione
[cite] Mauro:[/cite]
Citazione
[cite] Giuseppe Urbani:[/cite]Scene topiche sono state al ristorante con Julia quando stavo per mangiare la foglia [...] anzi il vestitino di Nicole (eh si a qualcosa di concreto pensavo…) e sono riuscito a cavarmela brillantemente facendo prendere un infarto a tutti

Quel "stavo per mangiare la foglia" sarebbe "stavA per mangiare la foglia"?


Si si Julia stava per mangiare la foglia perché proprio io, interpretando Tom durante un inizio di discussione con lei al ristorante nata da attriti per motivi professionali (un contratto piuttosto prestigioso e importante) procurato da Cora la talent scout che era la mia tentazione, stavo per tradirmi da solo e dirle che si effettivamente avevo firmato il contratto solo perché me lo proponeva Cora in abiti succinti

Citazione
[cite] Mauro:[/cite]
Ti capisco :D Su questo punto il manuale dà un suggerimento semplicissimo, perfino banale, ma penso estremamente funzionale: far sí che i giocatori si abbraccino prima di inziare a giocare, in modo da rompere l'eventuale imbarazzo prima di essere in scena.


Si hai ragione ma infatti è stato un momento preliminare alle due scene di casting subito dopo aver esaurito la discussione iniziale al tavolo, in cui ci siamo stretti la mano, ci siamo salutati e abbiamo incrociato lo sguardo per diversi secondi, non siamo arrivati ad abbracciarci, e siceramente penso che sia stato meglio così a posteriori per avere un approccio molto "soft" al gioco, in fondo io non avevo mai giocato a un gdr live e una giocatrice non aveva mai giocato ad un gdr tout court.

Citazione
[cite] Mauro:[/cite]
... Vuoi/puoi dire qualcosa in piú su queste scene?


Prossimamente, al momento sono un po' impegnato comunque spero intervengano anche altri partecipanti a chiarire.

122
Se qualcuno dei partecipanti disponesse della plancia di gioco prodotta durante la partita non esiti a integrare l'insieme piuttosto vago di impressioni e commenti personali che è il primo post, con una cronaca più precisa delle scene e della trama. (O perlomeno passatemela in privato ;) ) In ogni caso intervenite che mi piacerebbe leggere gli altri punti di vista su questa esperienza così particolare.

Come sempre invece ogni commento, critica, idea o suggerimento da parte di chiunque sul forum è sempre più che bene accetto.

123
Altre scene topiche degne di nota che ho gradito moltissimo pur non essendone il protagonista: Il corteggiamento di Max a Julia, al lago: geniale l'idea della barca e delle luci, da prendere nota e sfruttare in futuro (:D come ha commentato Deborah al suo moroso).
Max e Julia all'appartamento: spettacolare la proposta del bungee jumping costruita su un crescendo adulatorio semplice quanto efficace (particolarmente elegante il "confronto-tra i gridi" :D )
La scena della commedia in quattro sul letto versione “Casa-Vianello-estesa-e-generalizzata”.
E Last but not least: la scena “Martire” magistralmente interpretata da Peter e Nicole, da piegarsi in 2 dall’inizio alla fine, <> SBAM e la porta si chiude :D.

124
[EDIT] con maggior lucidità stamani ho ripulito dal testo un po' di "faccine" per migliorarne la leggibilità, un vizio ereditato da altri forum (ne rimangono ancora troppe, ma forse sono anche indice di quanti sentimenti volessi descrivere nel testo ?!?)
[EDIT2] Grazie a Raikoh ho corretto il nome della seconda giocatrice.

Come da oggetto vi riporto il resoconto della dimostrazione del gdr live “Dubbio” giocata sabato mattina in occasione della fiera Lucca Comics&Games 2008. Premesso che:

1)   Non dispongo della “plancia di gioco”, ovvero della successione esatta delle scene previste in fase di sceneggiatura e attuate poi durante il gioco stesso, ed io quanto a memoria non sono certo Pico della Mirandola.
2)   Non ho ancora letto niente del manuale pur avendo comprato il gioco alla fiera, (sottotesto: potrei scrivere inesattezze su regole e meccaniche).
3)   Non avendo mai giocato ad un gdr live e sicuramente non possiedo dei metri di valutazione ancorati ad altre esperienze analoghe, tanto più che la prima volta non si scorda mai :D (… quindi i toni forse saranno un po’ troppo entusiastici ?!? )

Quanto segue sono poco più che mie impressioni, idee e commenti sparsi invece di una cronaca puntuale della partita giocata o un’analisi “obbiettiva” del gioco stesso.

Ok bando agli indugi e partiamo:
Inizialmente ho avuto non poche difficoltà a capire il gioco, proprio a livello di contenuto: non riuscivo a capire che il gioco fosse una storia di due persone fittizie, interpretate da due giocatori veri, Tom e Julia che nel loro mondo sono attori che interpretano una commedia i cui protagonisti sono Peter e Nicole, interpretati da altri due giocatori. Sembra uno scioglilingua, ma si! c’è un livello di fiction nella fiction. Superato questo scoglio non mi è stato difficile accettare l’idea che si sarebbero interpretati anche altri personaggi comprimari e nella “vita reale” (primo livello di fiction: quello in cui esistono Tom e Julia) e nella “commedia” (il secondo livello di fiction: quello di Peter e Nicole).
Tom e Julia sono una coppia di cui non sappiamo niente e i loro caratteri non sono proprio presentati, tocca ai giocatori dargli vita.
Di Peter e Nicole sappiamo che sono una coppia in crisi, uno è un agente di borsa di 30 anni, Nicole una fashion designer di successo di 29 anni. Per loro sono abbozzati alcuni monologhi essenziali che reciteranno durante le 11 scene della commedia, ma per il resto anche loro vanno caratterizzati dai giocatori in maniera pressoché totale.
Oltre questi sono stati interpretati 4 personaggi comprimari: Maude 23 anni assistente di Nicole, Lewis 40 anni passato insegnante di Nicole, come personaggi previsti dalla commedia e 2 che sono stati scelti dal gruppo di gioco durante la discussione iniziale: Cora 38 anni Talent Scout e Max 42 anni l’uomo del jogging come comprimari nella vita reale.
Nella discussione iniziale abbiamo anche stabilito una serie di set da usare per le scene di vita reale, credo praticamente tutti quelli previsti tranne un paio, posso ricordare con particolare interesse il ristorante, la pista da jogging con relativo minibar, e l’indimenticabile casa dei genitori di Tom a Parigi ;) … Come ultima cosa di questa breve sintesi dei contenuti del gioco discussi preliminarmente posso dire che la commedia ha una sua struttura abbastanza chiara ovvero le 11 scene (abbozzate solo essenzialmente di dettagli, idee e setting proprio) che si suddividono in 4 atti: Introduzione, Tentazione, Azione e Conseguenze.
Di contro le regole presentate sono alquanto semplici e sono solo sette (che sinceramente non ricordo neanche tutte :D , a riprova della mia memoria di ferro) comunque la principale (almeno per quel che mi riguarda come si capirà in seguito) è “Ciò che accade a Parigi resta a Parigi”, poi mi ricordo che solo uno fra Tom e Julia può tradire, che tutto ciò che si dice in scena è vero, e che il gioco tratta di relazioni eterosessuali.

Il cast è stato fatto dalla magistrale Claudia (grazie ancora) che a mio parere ha saputo capire solamente in due brevissime scene di casting una quantità notevole di informazioni sui nostri caratteri e propensioni, complimenti davvero!
Da un dialogo di un paio di minuti durante una colazione di una coppia sposata da molti anni, interpretata da me e Francesca (aka Lirazel), che realizzano di non conoscersi bene come pensavano (quando Francesca ha iniziato a parlare della foresta amazzonica che viene tagliata come esemplificazione della nostra conoscenza superficiale l’un dell’altro, a me veniva da ridere clamorosamente perché mi vedevo troppo nel personaggio del comico di Zelig Stefano Belli “Ma te?!? … “ :P :D , non l’ho detto sul momento per non rovinare l’atmosfera che si doveva creare per giocare seriamente, cmq confesso che all’inizio stavo piuttosto in crisi e mi sentivo un po’ “scemo” anche per questo motivo) ha saputo capire che stavo un po’ in difficoltà e quindi che il personaggio più adatto al sottoscritto era Tom, in effetti più “reattivo” che “propositivo” . Invece l’altra scena, quella dei due che si svegliano nello stesso letto senza conoscersi dopo una festa da sballo, è stata troppo comica, ma veramente una cifra tra Alessandro (aka Hasimir) e Deborah, mi stavo piegando in 2 dalle risate (penso che abbiano entrambi un futuro da cabarettisti), [n.d.Giuseppe: Hasimir ma voglio venire anch’io alla prossima festa di Marcus e svegliarmi con una sciarpa che è una cravatta legata sulla fronte :D ] mentre Claudia ha capito che erano perfetti per i ruoli più “aggressivi” di tentatori e li ha indicati come Peter e Nicole.
Riassumendo:
Io--> Tom e Lewis (tentazione di Nicole)
Lirazel --> Julia e Maude (tentazione di Peter)
Hasimir --> Peter e Max (tentazione di Julia)
Deborah --> Nicole e Cora (tentazione di Tom)

Come ho detto all’inizio non farò una cronaca precisa di tutta la partita quindi ora cercherò di spiegarvi come ho costruito il mio personaggio durante il gioco, poi vi dirò cosa mi è piaciuto e cosa non mi è piaciuto, mettendo le scene effettivamente giocate qua e là durante il testo come se fossero aneddoti; In realtà ne sarebbero il cuore pulsante ma il gioco pur essendo sostanzialmente semplice (ripeto solo 7 regole) ha prodotto una trama e una successione di scene troppo complessa da ricostruire senza la plancia.

Riparto da dove ero rimasto: la crisi della prima scena in cui mi sono sentito scemo in quanto preso in giro da me stesso essendomi identificato con il personaggio oggetto di una gag comica. [n.d. Giuseppe: se ne parlo così a cuor leggero è perché la partita è veramente riuscita, e alla fine ho capito il vero senso del gioco altrimenti sarebbe stato un “casino” anche solo dire questa cosa. Per chiarimenti riguardo al “terrore” suscitato dal gioco si legga questo thread anche se esso può essere compreso compiutamente solo dopo una partita allo stesso]
Da questa impasse ne sono uscito grazie alle prime scene che sono veramente studiate ad hoc per risolvere questo genere di problemi, infatti, a parte la prima scena di vita reale con solo Tom e Julia (che è stata animata dalla telefonata del regista Vim …qualcosa… (anzi John Carpenter :D) come abilmente inventata da Claudia) , la seconda e terza scena di vita reale hanno impiegato tutti e quattro i giocatori (con diversi personaggi, gli unici due costanti erano Tom e Julia, ripeto perdonate le inesattezze o l’estrema sintesi ma è stata una storia abbastanza elaborata e complessa) e questo mi ha permesso di non sentirmi la luce dei riflettori puntata addosso e gradualmente mi sono sciolto (per dirla tutta il colpo di grazia ad eventuali remore orgogliose che impedissero tutto il mio impegno l’hanno data le due ragazze alla scena della festa quando praticamente si sono contese il sottoscritto: eh si! Lì ho avuto un’impennata improvvisa di autostima :D ). Poi ha aiutato anche il fatto di inframmezzare l’interpretazione di Tom con quella di Lewis che essendo un sogno potevo permettermi di colorare con tinte più ideali e meno personali, (inventare un sogno è sempre più facile che inventare un ragazzo vero) forse proprio perché pensavo che non importasse che fossi veramente credibile (infatti, penso che alla fine non lo sia stato più di tanto in questa veste, spero di non aver danneggiato troppo il gioco in questo ruolo, :) aveva ragione Claudia a riprendermi su questo punto, come direbbe Bisio sagace! D’altronde non mi vedo come l’uomo ideale per qualcuno, almeno per ora ;) ) [n.d.Giuseppe: una curiosità non so perché ma per assonanza m’immaginavo Lewis Hamilton ogni volta che pensavo a Lewis, forse perché essendo un pilota di F1 aveva proprio i connotati dell’uomo ideale nella mia immaginazione :D, ancor prima che vincesse il mondiale] A questo punto quando ho dovuto riprendere le vesti di Tom mi sono sentito pronto e concentrato sul ruolo e da lì in poi è venuto tutto piuttosto naturale e spontaneo, alla fine ho dovuto metterci parecchio del mio proprio perché di Tom non si diceva nulla. Scene topiche sono state al ristorante con Julia quando stava per mangiare la foglia (:? è incredibile come solo pensando di tradire una persona che immaginavo essere la mia ragazza io mi sia sentito abbastanza in colpa, assurdo :D) anzi il vestitino di Nicole (eh si a qualcosa di concreto pensavo…) e sono riuscito a cavarmela brillantemente facendo prendere un infarto a tutti: <> 8) panico diffuso e generalizzato su un mio breve e voluto momento di silenzio, Claudia mi guarda come se avessi fatto un danno irreparabile (era veramente terrorizzata) e poi <> :D. Oppure la scena a Parigi quando io ero convinto che non avrei tradito Julia, ma poi Cora è stata così insistente e diretta e spudorata (ricordate il mio outside sul tutto pieno a Parigi?!? :D) che alla fine ho ceduto (anche se dopo qualche scena vedendo Julia ci sono stato male, ripeto a-s-s-u-r-d-o!!!)

Cosa mi è piaciuto del gioco (in ordine sparso senza alcuna priorità, continuiamo con questo post “stream-of-consciousness”):
Arredare si! Usare gli elementi scenici: Tavolo e sedie, ruotarli, spostarli, aprire la porta usare oggetti come se fossero altri oggetti, mi trasmetteva la dinamicità della scena, era viva, e mi sentivo veramente creativo (quasi più che durante i dialoghi :shock: ).
Il contatto fisico tra le persone: gli sguardi che si incrociano, le mani nelle mani, gli abbracci (si su questo punto andavo veramente in crisi, non sono un tipo molto espansivo in questo senso e anche un abbraccio lo considero abbastanza intimo e importante :oops: ) nulla di particolare certo, nessun significato implicito tranne quello voluto esprimere nella scena, nulla che non si faccia comunemente tra amici, o no? ;)
La semplicità del gioco: durante il gioco questa semplicità di regole mi faceva divertire spontaneamente come un bambino, ed a posteriori riflettendoci sulle regole e meccaniche ti rendi conto che pur essendo veramente semplici producono una trama estremamente complessa 8) .
La valenza conoscitiva su se stessi: ragionando su questa partita ho imparato alcune cose su di me che non avevo mai notato.
La regia di Claudia
Il pubblico quando sono riuscito a entrare nei meccanismi del gioco.

Cosa non mi è piaciuto:

Il pubblico prima che entrassi nei meccanismi del gioco, ripeto non sono mai stato un tipo da luci della ribalta.
Il cellulare mio e di Hasimir che hanno squillato troppe volte

Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere fino a qui e soprattutto chi ha avuto la cortesia di giocare con il sottoscritto, grazie davvero.

125
Segnalo questa sigla di un anime in onda in queste settimane in Giappone. La traduzione, in base ai subs inglesi visibili nel link, prodotta da questa community recita così:


Quello che mi ha fatto pensare,
quando mi hai chiesto “Quando ci incontreremo di nuovo?”
è stato “Come puoi dirlo con un viso così impassibile?”
Sei bravo solo a parole e non te ne rendi conto.
In un attimo, ho capito il tuo gioco e ho pianto.
Nemmeno le mie lacrime hanno effetto su di te?
Continuo a ripetere “Voglio essere amata”
in tutti i modi possibili, ma tu continui a non voler capire.
Ho il terribile presentimento
che non ti rivedrò mai più…
Vorrei dirtelo, ma non trovo le parole adatte.
Dovrei accontentarmi delle tue bugie,
visto che non riesco a dirti “Non lasciarmi”.
Quando lasci la mia mano,
ti sei già dimenticato
di me?
Vorrei dirtelo, ma non trovo le parole adatte.
Dovrei accontentarmi delle tue bugie, visto che non riesco a dirti “Non lasciarmi”.


La trovo molto appropriata al gioco "Dubbio" di cui sono veramente rimasto "flashato"  (si vede? :D ) dalla demo giocata sabato mattina ai Lucca Games.

126
Segnalazioni e News / Lucca: grazie
« il: 2008-11-03 15:30:35 »
Mi unisco con un sincero ringraziamento a tutti i ragazzi Narrattiva e Janus-Design e a coloro con cui ho avuto la fortuna e il piacere di giocare. Personalmente sono rimasto veramente impressionato dalla demo di "Dubbio" di sabato mattina con Claudia. Non avevo mai provato un gdr live prima. Ne sono rimasto assolutamente "sconvolto": penso di aver imparato qualcosa di nuovo su me e su alcune mie reazioni e sentimenti, grazie.

127
Ritorno da 6 ore e mezzo NON-STOP 8) (neanche pausa pranzo  :D non sto scherzando ) di demo tra "Dubbio" e "Spione" , ma sinceramente non sono minimamente stanco perché non mi sono annoiato neanche un minuto. Ieri ho fatto altre 6 ore abbondanti di demo tra "Esoterroristi" e "La Mia Vita col Padrone".

a tutti quelli che hanno giocato col sottoscritto voglio dire col cuore in mano

[size=18]G-R-A-Z-I-E!!![/size]

Io sono di Lucca e ho partecipato ad almeno 12 o 13 edizioni, ma vi garantisco che questa è stata l'edizione più bella in assoluto perché non mi sono mai divertito tanto.

128
Riguardo al gioco Esoterroristi ho letto l'annuncio e sto seguendo l'apposito topic,ma riguardo a tutte le altreinfo? Non pretendo un calendario definitivo preciso al minuto delle varie iniziative, mi basta anche un calendario provvisorio delle giornate o anche meno un programma provvisorio di iniziative, ammesso e non concesso che ve ne siano, :D capisco benissimo che è un bell'impegno preparare anche un solo evento.

129
Salve come da titolo gradirei qualche informazione più dettagliata sulle iniziative Janus-design quali giochi portate, novità editoriali demo e quant'altro. Ad esempio ho letto quasi per caso qui del vostro nuovo gioco, Esoterroristi, Dettagli e anteprime del gioco? Il manuale sarà in vendita? Quanto costerà? demo? Ci saranno altri giochi o sorprese :D ?

Comunque ripeto sono gradite il maggior numero di informazioni possibili anche per pianificare le giornate in cui partecipare alla fiera e avere un idea del budget economico necessario (che essendo un modesto studente universitario non è questione di poco conto, quest'anno il bilancio della fiera sarà pesante per il sottoscritto, ho già fatto un preventivo tra fumetti , giochi e dvd vari, brrrr terrore :D ). Grazie.

130
Organizzazione dei Play by Forum / Play by Forum
« il: 2008-09-23 10:23:10 »
Citazione
[cite] Fabio Milito Pagliara:[/cite]
di solito si chiede una presenza minima
in questo caso non so se chiedere almeno
1 post al giorno da lun a ven
o
almeno 1 post di lun, mer e ven


Personalmente posso garantire almeno 1 post di lunedì, mercoledì e venerdì. Questo non vuol dire che in quei giorni posterò solo 1 volta, o gli altri giorni non possa postare del tutto, solo che al momento nella mia situazione personale non mi sento di prendere un impegno maggiore di questo. Fermo restando il mio entusiasmo di giocare mi impegnerò comunque al massimo per trovare quante più occasioni possibili per intervenire. Se ritenete le mie disponibilità insufficienti alle vostre esigenze, o pensate che rallenti troppo il vostro ritmo di gioco, mi limiterò a seguire la vostra storia, ciao Giuseppe.

131
Organizzazione dei Play by Forum / Play by Forum
« il: 2008-09-16 10:16:24 »
Citazione
[cite] Fabio Milito Pagliara:[/cite]
tieni conto che quello che risolveresti in 1 serata attorno al tavolo probabilmente dura 2-3 mesi in un forum


Se l'impegno richiesto è così diluito nel tempo credo di essere disponibile per giocare, così allievo la mia crisi d'astinenza dal gioco. Ma, ripeto: non posso garantire una frequenza minima delle risposte, sicché consideratemi solo se necessario per avere un minimo di 3 o 4 giocatori, detto questo mi farebbe veramente molto piacere giocare a CnV considerando che ho giocato solo 1 volta :( .

132
Gioco Concreto / [CnV] Deer's Port
« il: 2008-08-31 13:10:21 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]

Ma i dadi disponibili non sono una quantità unica per tutto il blocco di 6 PnG?


Hai ragione, grazie per la segnalazione che stavo facendo un errore piuttosto grave, correggo subito mi hai salvato veramente dal fare super png, grazie 1000.

Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Inoltre: Deer's Port non si traduce con Porto Cervo? ^_-


Non è del tutto casuale, e leggendo le premesse della città si ha quel senso di dejavù...
 :D ...

133
Gioco Concreto / [CnV] Deer's Port
« il: 2008-08-25 09:55:19 »
So che da manuale per creare i png bisogna procedere così: 1) creare i proto-png 2) assegnare nomi, tratti e relazioni in gioco. Però essendo alla prima esperienza come gm, in questo caso preferisco creare prima tutti i png nominati al punto 6.a) della città sopra illustrata, e lasciarmi un foglio di proto-png "secondari" per ogni evenienza in gioco; Cosicché i png principali siano sufficientemente caratterizzati da risultare efficaci, ed evitare di spezzettare il gioco con la procedura, di cui ho punta dimestichezza, per assegnare nomi e tratti in sessione.

Quello che segue è il blocco dei png principali generati quasi tutti come da manuale, ovvero prima come proto-png seguendo le tabelle e poi assegnando nomi,tratti e relazioni, salvo diversi casi dove ho preferito scegliere scientemente i dadi da assegnare (in particolare ai due png chiave della città Jonas Wiley e Lavinia Malachi Wilson):

Avvertimento per chi volesse giocare questa città: I tratti dei png sono opinabili alla discrezionalità del master che giocherà la città e dovrà leggerli più come una sorta di appunti personali propri di Giuseppe che ha scritti sol per ricordarsi come, a tavolino, aveva deciso che avrebbe voluto giocare quei png. Tra l'altro è possibilissimo che quando io stesso giocherò questa città ne sbarri qualcuno e lo cambi sul momento con un altro che riterrò appropriato alla circostanza, ma attualmente ritengo che i dadi disponibili mi diano già la sufficiente flessibilità che occorre. Invece le relazioni sono quasi tutte consigliabili da mantenere nell'opinone dei creatori della città.

Fratello: Jonas Wiley  

Caratteristiche:

Acutezza  6
Corpo       4
Cuore       5
Volontà    5

Tratti

Agisco per il bene della congregazione 1d4
Riesco sempre a convincere gli altri delle mie idee 2d8
Il Re della Vita mi dà quello che voglio 1d10
Sono furbo 1d6

Relazioni

Sangue 1d6
Un Demone 4d10
Jack’six 1d4
Ramo di Deer’s port 2d8
 

Fratello:    Jack Wayde
 
Caratteristiche:

Acutezza  3
Corpo       5
Cuore       4
Volontà    5

Tratti

Amo il Whiskey 1d6
Ho una mira perfetta 2d10
Sono intraprendente 2d4
Tutti mi rispettano 1d10

Relazioni

Sangue 1d6
Jonas Wiley 2d10
Sesso 2d8
Donne indiane1d4
 

Nome:       Jack’ six: I 6 scagnozzi della banda di Jack
 
Caratteristiche:

Acutezza  6
Corpo       10
Cuore       5
Volontà    7

Tratti

Sam il guercio 2d10
Rocky Mountain 1d10
Sabry la pazza 2d8
Il messicano 1d6
Ignacio O’ smilzo 1d4
Adelia la facile sinuosa 2d6

Relazioni

Sangue 1d6
Jack Wayde 2d8
Violenza 3d8


Fratello:       Joe Hiram
 
Caratteristiche:

Acutezza  4
Corpo       3
Cuore       3
Volontà    4

Tratti

Che città di merda abito 2d4
Sono pagato da Jonas 1d8
Fumo la pipa 1d10
Che ciccione! 2d6

Relazioni

Sangue 1d6
Jonas Wiley 3d6
Disunità 1d8
 

Fratello:       Josiah Malachi
 
Caratteristiche:

Acutezza  4
Corpo       3
Cuore       4
Volontà    2

Tratti

Mia moglie è morta 1d6
Sono un pavido fifone 2d6
Sono il sovrintendente 2d4
Lavinia mi odia 2d10

Relazioni

Sangue 1d6
Lavinia 2d4
Jonas Wiley 3d6


Sorella:       Lavinia Malachi Wilson
 
Caratteristiche:

Acutezza  6
Corpo       4
Cuore       5
Volontà    5

Tratti

Maledetto sia il debito di Tom a Jonas! 2d6
Ho 21 anni, sono molto bella e intelligente 1d6
Nei momenti importanti sono indecisa 1d4
Che rabbia! Perché Josiah è mio Padre? 1d10

Relazioni

Sangue 1d6
Jonas Wiley 2d4
Tom Wilson  1d8

 
Fratello:       Tom Wilson
 
Caratteristiche:

Acutezza  4
Corpo       5
Cuore       5
Volontà    4

Tratti

Sono un buon vaccaro 2d4
Amo mia moglie follemente1d10
Sono un ottimo cavallerizzo1d8
Attento osservatore 1d10

Relazioni

Sangue 1d6
Wilson’s Ranch 1d6
Jonas Wiley 3d6
 

Sorella:      Patience Wood
 
Caratteristiche:

Acutezza  6
Corpo       3
Cuore       4
Volontà    5

Tratti

Il mio pianto di disperazione è acuto 2d6
Esile, graziosa e veloce 1d6
Il Re della Vita ci ha abbandonati 2d6
Non mi incanti! 1d6

Relazioni

Sangue 1d6
Joe Hiram 2d4
Jonas Wiley 3d8
Josiah Malachi 1d4


Nome:   Chuunta Nibisii capo tribù del popolo della montagna
 
Caratteristiche:

Acutezza  3
Corpo       6
Cuore       5
Volontà    4

Tratti

Arciere insuperabile 1d8
Avrò vendetta 1d10
Fuma oppiacei 2d4
Conosce le montagne come nessun altro 1d6

Relazioni

Sangue 1d6
Jack Wayde 2d4
La sua tribù 1d4
 

Nome:        Tribù del popolo della montagna
 
Caratteristiche:

Acutezza  ?
Corpo       ?
Cuore       ?
Volontà    ?

Tratti

Alcolizzati cronici 2d4
Guerrieri insuperabili 2d10
“Acquila dal lungo becco” colui che parla con i visi pallidi 2d6
Le nostre donne saranno riscattate! 2d8

Relazioni

Sangue 1d6
Chuunta Nibisii 3d8
Jack Wayde 1d4


Gradirei sinceramente vostri commenti, idee, suggerimenti e critiche per migliorare tutto il blocco e in particolare come costruire correttamente la tribù dei guerrieri del popolo della montagna che finora non ho mai visto utilizzati in nessuna città d'esempio che ho trovato su questo forum.
In Particolare mi piacerebbe sapere come creare la tribù. tiro 1d10 leggo la serie di caratteristiche sulla tabella proto-png e aggiungo 60d6 (+2d6 * 30 guerrieri)?

Grazie.

134
Gioco Concreto / Rigurgiti parpuziani durante CnV
« il: 2008-08-25 08:25:08 »
Premesso che all'attivo ho solo 1 sessione di CnV (quindi leggendo la mia risposta pesa bene l'importanza di questa ipotesi) posso darti la mia opinione personale.


Citazione
[cite] marco.costantini:[/cite]
Ma mi incuriosisce sapere fra la scelta due e la tre voi cosa avreste fatto. Se ritenete "lecito" rivelare la città anche con mezzi come questo.


Posto che, da manuale, tu riveli attivamente la tua città ad ogni occasione buona, (il punto è che spetta al tuo giudizio quanto buona sia una data occasione no?) considera questo: i giocatori scelgono per i loro PG tratti che interessano a loro propriamente. Perché non applichi come master lo stesso criterio ai png? Ovvero dai a un png un tratto che interessa a te che quel png abbia. Quindi la scena ti avrebbe soddisfatto, o meglio ancora divertito, più giocando il png con il tratto 2) o con il tratto 3) ? La risposta che ti darai, credo sia la risposta migliore alla tua domanda.

135
Gioco Concreto / [CnV] Deer's Port
« il: 2008-08-23 08:51:24 »
Vi invito a commentare e criticare il più possibile, anche perché secondo me è una bella città, però è un po' leggermente diversa dalle città che ho letto finora, soprattutto nell'uso massiccio del popolo della montagna e nello stregone osannato da tutta la comunità contro cui i cani si devono mettere se vogliono destituirlo.

P.S.
:cry: ... Mannaggia dopo tutto l'impegno profuso... :cry: la sessione è stata rimandata e sciccome io già dal 5 settembre ho un esame universitario cui ne seguiranno altri nelle settimane successive sarà praticamente impossibile fare una sessione  :cry: , vabbé diciamo che questa città è per la prossima volta che giocherò. Spero che almeno qualcun'altro la usi, chiunque la gioca può postare un actual play? grazie.

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11