Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Emanuele Borio

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 11
106
General / [Play Modena] Organization
« il: 2010-02-27 23:51:49 »
Ok. Se vogliamo organizzarci per albergo eccetera conviene che ci scambiamo telefoni/email/chat/skype.

Per quanto riguarda me:
0173630363 casa
3394352180 cell
osilon@hotmail.it MSN
memeexosilon Skype

Se riusciamo a sentirsi e a metterci d'accordo possiamo valutare le varie possibilità ed elaborare un piano +_+

107
Generale / [Raccolta Nomi Skype] GenteCheParla
« il: 2010-02-25 02:12:48 »
Ho reinstallato Skype. Chi vuole parlare con me e così facendo sentire la mia bellissima voce, mi scriva o mi whisperi il suo nome Skype.

Il mio è MemeExOsilon.
Ma forse va messo senza maiuscole, boh. ò_ò

ENJOY!

108
Kublai

Come sei potuta riuscire nel tuo intento? Certamente non sei stata in grado di penetrare nel mio palazzo, poichè è guardato notte e giorno dalla più fedele e zelante delle mie mogli, Mei-Wuyang.

109
Allora, apro questa discussione perchè oramai partecipo a moltissimi PbF e anche a varie discussioni, e quindi quando mi capita di avere impegni che mi allontanano dal Forum per un periodo di tempo, mi capita di dover avvisare una cosa come 25 Topic, e a volte capita anche di dimenticarmi di avvisare qualcuno, che mi vede sparire e pensa che sia morto, a meno che non setacci tutto il Forum per trovare qualche mio avviso XD

Perciò questa discussione(che metto in Chiacchiera perchè non saprei dove andrebbe bene metterla, magari in Play By Forum), serve a informare gli utenti che mi attendono della mia situazione e del mio stato psicofisico, in pratica come un modo per avvisarvi di dove sono e cosa faccio, ovviamente a volte cercherò do preservare la mia ormai devastata privacy U_U

Per domande varie e eventuali postate pure qui ò_ò

Comincio ora:

-Martedì 23 febbraio 2010: da Sabato a Lunedì notte sono stato mega impegnato, prima con uscite, poi passando due giorni con triex, Spiegel e 3evil, e tornando ieri notte tardi, ho risposto solo a cose facili e veloci. Oggi mi sono svegliato alle 3 di pomeriggio e ho mangiato pranzo, poi ho digerito, e ora vado a rispondere alle millemila discussioni.

Prego chi dovesse farlo di postarmi pure qui delle mie dimenticanze, a volte capita che mi dimentichi di rispondere a qualcosa o qualcuno, e quindi redarguitemi pure qui ^^

110
General / [Poison'd] Cercasi Insegnante
« il: 2010-02-20 17:15:14 »
Corpo di mille balene!

Finalmente le stramaledettissime poste italiane ne hanno fatta una giusta: questa mattina quel topo di sentina del postino mi ha portato il mio Poison'd!
Poichè l'ho letto in mezz'ora ma oltre che di difficile comprensione mi è sembrato anche di difficile interpretazione, apro una caccia al primo lurido cane che avrà voglia di seguirmi passo passo per imparare la nobile arte della pirateria.

Cerco una persona che sia capace di giocare e abbia voglia di chiarire tutti i miei dubbi da checca. Sarà facile, vedrete. In pratica io vi dirò punto per punto cosa ho capito e non ho capito del manuale e un uomo coraggioso mi dirà cosa cosa diavolo devo fare per giocarlo bene!

Sono stato chiaro!!!???
AAAARRR....

[nel caso non si fosse capito il gioco parla di pirati U_U Il tono piratesco e provocatorio è per toccarne lo stile. Contavo di portarlo a INC e quindi mi piacerebbe imparare a giocarlo bene, visto che IMHO mi è sembrato difficilissimo da capire]

111
Vi parlo ora di una cosa avvenuta realmente, fortunatamente, non rimane nessuno che lo ricorda, eccezion fatta per me, sfortunatamente.

Era un bel giorno di Novembre, per la precisione il sabato dopo Lucca.
Un mio conoscente giocatore affezionato di Parpuzio, nonchè adorato Bravo Master, aveva acquistato a Lucca Polaris, reputandolo interessante, e mi aveva invitato a un negozio in cui si può anche giocare, per assistere alla loro partita.

Ora mi accendo una sigaretta. È difficile raccontare queste cose per la mia debole mente.

Appena arrivato, trovo già i giocatori al tavolo del negozio, tutti intenti a giocare a Polaris, o perlomeno così credevo.
Costoro hanno creato un abominio partorito dalle loro menti danneggiate in modo permanente(così crederò fino alla riprova) da Parpuzio.

Vado a citare le cose che mi sono parse orrorifiche:
I giocatori, appena incontratisi, si sono seduti al tavolo, e il Master ha preso in mano il manuale, e ha cominciato a leggere, raccontando anche con suoi commenti cosa ne esce dal gioco. Tutti hanno commentato "Figo figo" Giochiamo!" e così è cominciato tutto.
Hanno creato i PG, ognuno per conto proprio, e fino a qui nessun enorme problema(a parte il fatto che i personaggi vanno creati insieme e da gruppo, non come se fossero una proprietà del cuore, ma questo è talmente il minimo che ci passo sopra).

Cominciata la partita, hanno fatto un giro di scene, senza troppi problemi. Ma già da lì vedevo che per ogni cosa chiedevano l'ok del Master, e gli Errori si sentivano strani. Dopo il primo giro di scene hanno fatto una scena molto significativa.

L'Errore di un cavaliere(il nostro caro Master), ha chiamato una Scena in cui erano presenti tutti i cavalieri protagonisti, e in cui un senatore gli affidava una missione: salvare la principessa dai demoni.
Da qui in poi, catastrofe.
Hanno cominciato a fare scene che erano sempre il proseguimento della quest, con sempre presenti tutti i giocatori, quindi alla fine ognuno interpretava il suo PG e il Master(anche quando non era l'Errore), guidava interamente la storia.
Le scene con come protagonista il cavaliere del Master erano ormai solo cosine da 3 minuti solo per vedere cosa stava facendo lui e nulla più A un certo punto hanno fatto che toglierle del tutto.
Dopo un'oretta che giocavano così, hanno deciso di non chiamare più le scene. Tanto il loro gioco funzionava bene anche così e non c'era bisogno di chiamare scene perchè, commento letterale: "Tanto a cosa serve chiamare una scena per ogni cosa che facciamo? cioè, se noi andiamo nella tana del drago, è ovvio che la prossima scena sarà dentro la tana del drago. Ci basta giocare tutto di fila e amen".

Poi una volta ucciso il demone(un drago, sob!) i Cavalieri ne hanno depredato il tesoro, aggiungendosi un fracco di Doni(inventati dal Master), e chiedendo a quanto ammontava la somma del tesoro. Il Master, non sapendo che dire, ha creato su un foglio di Notes, una valuta corrente per Polaris, con una lista(abbastanza lunga) di oggetti e il loro valore di mercato, così i Cavalieri potevano spendere il loro denaro(chiamato da loro "cristalli di stelle") per comprare Doni per potenziare il proprio personaggio.

Dopo un altro pò, visto che i Conflitti cominciavano a annoiarli a uno è uscito un commento: "Odio i Conflitti. C'è sempre solo uno di noi che decide! Gli altri cosa devono fare?". Il nostro amico Master ha quindi deciso che il giocatore che faceva qualcosa contro di loro diventava l'Errore, e tutti gli altri che si opponevano il Cuore, giocando tutti i conflitti 3 Vs.1, ovviamente decidendo cosa era possibile o cosa del tutto impossibile(decideva il Master).

Come se non fosse bastato, dopo un pò hanno deciso che i Conflitti erano inutili, tanto(a ragione), alla fine decideva tutto il Master, e quindi li hanno tolti, limitandosi a fare un tiro di dado(seguendo le regole di Polaris), a ogni cosa che secondo loro andava testata.

Io a questo punto non ce l'ho fatta più, e invece che fare commentini e econsigli ho deciso che non ce la facevo più e gli ho detto che non è così che si gioca a Polaris. Risposta: "Ma tanto tu non stai giocando. Non rompere le balle".

A quel punto sono stato zitto e ho aspettato.

Dieci minuti dopo, una volta esaurita la pazienza, visto che cominciavano tutti a annoiarsi, uno del gruppo ha esordito: "Ma che gioco di merda! Decide tutto l'Errore! Che schifo".

Allora hanno chiuso il manuale, e si sono messi a giocare a GURPS.

Io sono stato insonne per 2 giorni e il lunedì, come ricorderete, mi sono preso la suina per due settimane. Segno del destino?

Ora ho trovato il coraggio di raccontare questa storia. Ora sono sicuro che tutta la speranza era veramente perduta ç_ç

NOTA di Mattia: post modificato per sostituire le virgotte fatte con < e > con le virgolette standard ". La formattazione del nuovo forum rendeva invisibile una parte del testo. Nessun altra parte del testo è stata modificata, come si può vedere dal testo in archivio del vecchi forum Vanilla.

112
Gioco Concreto / [Polaris] Hack di Exalted?
« il: 2010-02-19 15:52:46 »
Sapete per caso se esiste una Hack di Polaris per giocare l'Usurpazione? E se sì(mi sembra di s'), dove posso travarla?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

113
Questo l'ho fatto io / [Polaris] Hack di Star Wars
« il: 2010-02-19 15:25:26 »
Era da un pò che stavo pensando di giocare la caduta della Repubblica, che mi ha sempre fatto sognare XD

Ringrazio intanto Ezio per aver fatto Mirabilia, a cui mi sono ispirato con la scaletta delle cose da fare(Grazie mille!)
Ringrazio anche triex. Senza di lui non mi sarebbe venuta l'idea di utilizzare Polaris. Grazie!

Ringrazio inoltre chiunque si senta di dover essere ringraziato U_U

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
STAR WARS
HACK DI POLARIS

“Sulla nascita di una nuova era di sofferenze e la battaglia senza speranza combattuta da coloro che cercano di preservare il passato”

Questa è una Hack di Polaris, un gioco di Ben Lehman, e si prefigge di utilizzare anche le meccaniche dell'Aurora, ispirate alle regole sulla Discordia, da Thou Art but a Warrior, Hack di Polaris di Anna Kreider, in un'ambientazione ispirata all'ambientazione di Star Wars, di George Lucas.
La Hack è ispirata nella sua ambientazione e nei suoi temi dai film e dai romanzi di Star Wars, e vuole esplorare la silenziosa battaglia dei nobili Cavalieri Jedi, in eterna lotta contro il Lato Oscuro della forza e i suoi adepti, i Sith.
La storia, come Polaris, è una tragedia. Racconta dell'inevitabile caduta dell'ordine dei Jedi e della totale distruzione della Repubblica Galattica, così come la nascita del primo Impero Galattico, sotto la corrotta guida del Signore dei Sith.
I Jedi, combatteranno da soli, contro il male e contro loro stessi, mentre il popolo li considera dei mistici retrogradi e cospiratori, un pericolo per la galassia. Odiati e disprezzati da tutti, i Jedi sono destinati a essere distrutti o corrotti. Alcuni verranno uccisi dal tradimento, altri dal destino. C'è anche chi tra di loro verrà corrotto dal Lato Oscuro, diventando un Sith.
La storia si svolge in un arco di tempo che comincia con la Guerra dei Cloni, e finisce con la proclamazione dell'Impero Galattico, in pratica dal secondo al terzo film della Saga.
Eccovi alcuni momenti presi dalla storia:

Momenti perduti nello spazio e nel tempo:
-Allievo e Maestro si affrontano circondati da un mare di lava, uno di loro chiama l'altro “Fratello”.
-Una solitaria figura si aggira per le strade della metropoli, meditando oscuri propositi.
-Navi spaziali esplodono nell'oscurità dell'universo, colpite da raggi laser.
-Una donna piange solitaria sulla sommità del palazzo, tormentandosi per il proprio amore perduto.
-Un alieno si allontana da un cadavere fumante. In mano stringe una Spada Laser.
-Un fiducioso bambino guarda con onore alla spada che il suo maestro ha forgiato per lui.
-Due Speeder sfrecciano veloci nella foresta, inseguendo un prode Cavaliere.
-Il prescelto dalla Forza si risveglia nella corruzione del Lato Oscuro, mentre una donna morente partorisce i suoi figli.

Le Frasi Rituali
-Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, la luce cedeva il passo all'oscurità. (inizia il gioco)
-Ma la speranza non era perduta, perchè la Forza era ancora con(NOME). (introduce un personaggio)
Tutte le altre Frasi Rituali rimangono quelle di Polaris.

Le Guide
In una sessione giocata da quattro giocatori, Cuore e Errore saranno Jedi e Lato Sith, mentre Luna Nuova e Luna Piena diventano Sentimento e Disciplina.
In una sessione a tre Sentimento e Disciplina diventano L'anima. Il Cosmo Diventa “La Forza”.

I Valori

Zelo diventa Purezza. Logoramento diventa Corruzione. Luce e Ghiaccio diventano Solitudine e Repubblica.

I Temi
I nomi dei Temi non vengono cambiati. Gli Aspetti, iniziali e non, subiscono cambiamenti.

Cariche

Gli Aspetti delle Cariche sono i ranghi che il Cavaliere Jedi si è guadagnato nella società. Tutti i Jedi iniziano con l'Aspetto “Cavaliere Jedi”.

Esempi:
-Cavaliere Jedi
-Esiliato dall'ordine.
-Senatore capo di Naboo
-Governatore di un satellite
-Maestro Jedi
-Apprendista Sith
-Giovane Padawan

Gli Aspetti Giovane Padawan e Maestro Jedi, se presi all'inizio, vanno a sostituire “Cavaliere Jedi”.

Fato
Gli Aspetti del fato sono Relazioni, Idee o Eventi che sono determinanti per il destino del Cavaliere Jedi. Quando si acquisisce Logoramento, si acquisisce l'Aspetto del Fato: “La Caduta della Repubblica”.

Esempi:
-Evento: La Caduta della Repubblica
-Evento: La Guerra dei Cloni
-Idea: L'Avvento dei Sith
-Idea: Il prescelto dalla Forza
-Relazione: Il Senatore Palpatine
-Relazione: Naboo
-Relazione: Darla, la mia amante segreta

Doni
Gli Aspetti dei Doni sono l'equipaggiamento, i compagni, e i mezzi di trasporto che aiutano il Cavaliere Jedi a combattere il Lato Oscuro della Forza. Tutti i Jedi iniziano con l'Aspetto dei Doni: “Spada Laser”.

Esempi:
-Spada Laser
-Pistola Blaster
-Comlink a lungo raggio
-Il mio giovane allievo Padawan
-Il mio maestro
-Millennium Falcon
-Spada Laser a Doppia Lama
-Spada Laser Corta

Gli Aspetti “Spada Laser a Doppia Lama” e “Spada Laser Corta”, se presi, vanno a sostituire l'Aspetto “Spada Laser”.

Capacità
Gli Aspetti delle Capacità rappresentano le caratteristiche personali, le abilità o i talenti dello Jedi.
Tutti i Cavalieri Jedi iniziano con l'Aspetto delle Capacità:”Conoscenza della Forza”.

Esempi:
-Conoscenza dei Veleni
-Conoscenza dell'universo
-Specializzazione: Conoscenza del Lato Oscuro della Forza
-Specializzazione: Conoscenza del Lato Chiaro della Forza
-Talento: Grosso
-Talento: Elegante

Gli Aspetti di Specializzazione, se presi, vanno a sostituire l'Aspetto “Conoscenza della Forza”

114
General / [Right to Dream] Esempi?
« il: 2010-02-18 18:44:49 »
Nonostante io conosca molti giochi che spingono verso gli altri Intenti Creativi, non me ne viene in mente neanche uno "Right to Dream". Sapreste farmi degli esempi con magari qualche spiegazione, di giochi che spingono verso questa CA?

Grazie in anticipo!

115
Gioco Concreto / [Annalise] Consigli?
« il: 2010-02-13 03:22:04 »
Allora. Mi è capitato di giocare ad Annalise,e  secondo me qualcosa non è andato del tutto liscio. Però il problema è che... Non riesco a inquadrare il problema! E poichè l'Actual Play sarebbe davvero MOLTO LUNGO da postare, vorrei chiedervi un piacrere.

Potreste raggruppare tutte le esperienze e i trucchetti positivi da assimilare, oltre che nei consigli che secondo voi chiunque dovrebbe tenere a mente per giocare bene e postarli?

Mi piacerebbe porre una particolare attenzione su:
-Diritto Narrativo di ognuno. Fin dove può spingersi un giocatore in base al proprio ruolo?
-Gestione dei Momenti(chi mi fa una bella spiegazione nutrita e for dummies becca Fanmail). Sui momenti in modo particolare mi interessano le impostazioni degli esiti, le manovre da fare passo passo e in generale? Quando è necessario chiamare un Momento.
-Claim. Soprattutto su quali siano i Claim migliori, come reclamarli, come usarli, ecc...
-Veto? Sì? No?

Mi piacerebe che postasse in questo Thread solo chi ha già avuto esperienze reali con questo gioco, così da poter constatare che sono affidabilmente

Grazie in anticipo.

116
Ho colto l'occasione di splittare il Topic alla domanda di Hayden, per altro pertinente e che scuote la mia curiosità.
Questo gioco mi intrigava assai, e avendolo anche letto(quasi tutto) non ho captato bug e difetti particolari.

Mi piacerebbe sentire i pareri di chi lo conosce e/o lo ha provato, per sapere effettivamente come mai non funziona e dove è buggato.
Anche perchè magari si potrebbero trovare modi per aggiustarlo e postarli all'autore(il caro Baker), potremmo sicuramente essergli utili, non credete? ^^

Poi mi piacerebbe anche sentire pareri, opinioni, giudizi, ecc.. su questo gioco, e magari anche un'analisi dello stesso, più o meno dettagliata, se ne avete voglia.

117
Ed ecco in mega ritardo, l'Actual Play di quel famoso weekend dell'apocalisse, in cui giocammo ANCHE a Mirabilia, la Hack di Polaris by Aetius.

Comincio con i 4 personaggi:
Philias McFry, era uno stimato scienziato dell'esercito, se ne è andato dopo che le malelingue lo accusarono di corruzione e complicità con i Ribelli. Il suo gene mutante è sempre rimasto latente fino alla sua morte, dopo la quale è tornato come non morto. Ora è un membro della confraternita, un difensore dell'umanità.

Cosmo:
Eroe: Philias McFry /Potere: Non Morte: 6 anni fa, era un ragazzo normale, nonostante quasi tutta la sua famiglia fosse mutata. Un giorno però per salvare suo fratello Ian, si prese una pallottola e venne ucciso. Si risvegliò in obitorio.
Ribelle: Ian McFry, suo fratello, un mutante ribelle.
Città: Il Professor Johnson, un attivista del "problema mutanti", che sta in tutti i modi cercando un rimedio per l'anomalia genetica.
Rifugio: Szaya, la sorella di Philias, una mutante la cui mutazione la costringe a stare lontana dal sole, pena la morte. Simpatizza per i Ribelli.

Temi:
-Cariche: Membro della confraternita.
-Fato: "La Cura" (sì lo so, spudoratamente copiato dal terzo film, ma era un tema troppo piacevole per i personaggi, visto che la metà di loro voleva usarla per "guarire", mentre gli altri due assolutamente la ritengono una barbarie.
-Doni: Abiti Morfici. Siero rigenerante(questo è il siero che permette al suo corpo di rigenerarsi e mantenere un minimo di funzioni vitali pressoché "normali".
-Capacità: Potere, Chimica e Biologia(era uno stimato scienziato prima di morire).

Qui metto gli Aspetti inventati da noi:
-Non Morte
Come può aiutarti: Sei un non morto, immune alla maggior parte delle debolezze viventi. Il tuo metabolismo è inesistente. Sei immortale. Non puoi ammalarti, soffrire, essere avvelenato, affogare, soffocare. Sei resiliente e forte oltre ogni limite umano.
Come può ostacolarti: Sei visibilmente morto, con tanto di Rigor Mortis molto frequente, e i segni della morte addosso. La gente ti riconosce come tale. Ha paura di te. Gli animali ti odiano e scapperanno da te. Non puoi conoscere la felicità del contatto umano, del calore, e del cibo, sei mort. Ti domandi per quale sadico motivo ancora puoi muoverti.
-Siero rigenerante:
Come può aiutarti: I suoi effetti ti rendono enormemente forte, resiliente, il tuo corpo si rigenera completamente in pochissimi secondi, puoi apparire umano appena dopo averlo preso.
Come può ostacolarti: Sei dipendente dal siero, se non lo assumi per un'ora, il tuo corpo assomiglierà a quello di un cadavere, dopo tre ore sembrerai uno zombie in piena regola. Dopo uno o due giorni potresti addirittura decomporti a stadio avanzato.

Lui è il mio PG u_u
Povero... Le sue scene sono state così GWEP e tragiche che mi sono sentito male per lui. Povera bestia.

Sonic (viva l'originalità -.-)
Derek, ora chiamato Sonic dai suoi compagni, è sempre stato un ragazzo difficile. Non ha mai voluto sentire ragioni ed è sempre scappato dai giudizi, dalle sue paure, i suoi problemi e i consigli di chi gli ha voluto bene. Dopo che la sua mutazione è diventata evidente ha deciso di unirsi alla confraternita solo per appagare il suo ego.

Cosmo:
Eroe: Sonic / Potere: Iper-Velocità: Sonic riesce a raggiungere la velocità del suono senza problemi, e se proprio si impegna, però mettendo a rischio la sua salute, riesce a sfiorare la velocità-luce.
Ribelle: Generale Phloss, l'uomo che gli dà la caccia.
Città: Megan, una mutante sua compagna, perdutamente innamorata di lui, ma lui non se ne accorge nè gliene importa(povera!)
Rifugio: Lia, un'altra sua compagna, un maschiaccio. Lui farebbe di tutto per mettersi con lei. Ma lei lo picchia(lol)

Temi:
-Cariche: Membro della confraternita.
-Fato: "La cura". Magnus, il leader dei Ribelli
-Doni: Abiti Morfici.
-Capacità: Potere. Volo(ha sviluppato i suoi poteri a tal punto, che riesce a volare)

Aspetti:
-Iper-velocità:
Come può aiutarti: Sei iper veloce!(ma va?). Puoi infrangere ogni barriera, reagire prima che chiunque possa fare nulla. Sei libero, sfuggente.
Come può ostacolarti: Hai difficoltà a controllare il tuo corpo. Puoi causare boom sonici, causando esplosioni, danni ingenti, e farti molto male, se superi certi limiti.
-Volare:
Come può aiutarti: Voli. (ò_ò)
Come può ostacolarti: Boh(commento del proprietario)

Questo sinceramente è il PG che mi piace meno. Non so... Me lo vedo come un tentativo di giocare Safe, anche se alla fine le scene che lo comprendevano non erano così male. Solo... Boh... Mi sembrava poco struggente, tutto lì.

Lara, una ragazza che per paura di essere considerata un mostro, è fuggita di casa e si è unita ai mutanti. Vive col terrore di ferire le persone che ama.

Eroe: Lara / Potere: Corpo Energetico: E' capace di trasformare tutto il proprio corpo in energia(fuoco, elettricità, luce, bomba atomica), e di manipolarlo come meglio crede, il più delle volte... Ò_Ò
Ribelle: Magnus, il leader dei Ribelli, ha giurato di ucciderlo, per averla ingannata e tradita.
Città: non so più quale ci fosse qui all'inizio, ne sono morti così tanti... U_U
Rifugio: Megan, la sua migliore amica, l'unica che potrebbe sopravvivere a una perdita di controllo dei suoi poteri(sì, è anche quella sfigata che va dietro a Sonic)

Temi:
-Cariche: Membro della confraternita. Leader del Team Delta(una squadra di Mirabilia, praticamente tutti defunti, tranne Megan).
-Fato: "La Cura"
-Doni: Abiti Morfici(ne ha bisogno). Costrittore Molecolare, un congegno che inibisce i suoi poteri, o almeno ci prova.
-Capacità: Potere.

Aspetti:
-Corpo Energetico:
Come può aiutarti: Sei un fulmine, ora un falò, ora una mini bomba atomica. Puoi controllare l'energia intorno a te con un semplice pensiero.
Come può ostacolarti: I tuoi poteri vanno fuori controllo, il tuo corpo perde consistenza, esplodi, dai fuoco a tutto, causi un blackout nel raggio di chilometri. Tutto questo ovviamente capita più facilmente nei momenti fortemente emotivi(tanto per non metterla sul tragico ò_ò).
-Costrittore Molecolare:
Come può aiutarti: Nasconde la tua natura, ti permette di vivere senza la paura di distruggere la città o di ferire coloro che ami.
Come può ostacolarti: Fintanto che lo indossi sei impotente, ma quando lo togli, vieni posseduto da un forte potere e ti è più difficile controllare i tuoi poteri.

Questa PG mi è piaciuta un casino fin da subito, e si è rivelata una fornace ambulante di scene al limite dello struggente, davvero un soggetto interessante, IMHO ^^

Ghost. Un mutante creato in provetta da un folle scienziato militare, che tentava di ricreare un gene mutante dal nulla. Quando è stato liberato dal laboratorio dalla confraternita, si è unito a loro senza pensarci due volte. E' insicuro sul fatto che sia giusto salvare l'umanità, di cui ha scarsa fiducia.

Eroe: Ghost / Potere: Mutevole: peggio ancora di Mistica. In pratica lui non ha una forma. Non si sa quanti anni abbia o quale sia il suo sesso, si sa solo che è in grado di prendere la forma di ogni essere vivente. La forma che attualmente usa come sua forma base è il figlio del tizio che l'ha creato, che lui ha personalmente ucciso.
Ribelle: Quel fosse che l'ha creato.
Città: Drake, il leader della confraternita, l'unica persona che lo capisce davvero.
Rifugio: la fidanzata del defunto figlio del suo creatore, di cui ha preso le sembianze, e a quanto pare, anche i sentimenti, Flora.

Temi:
Cariche: Membro della confraternita.
Fato: "La cura". Tradimento dell'Umanità.
Doni: Abiti Morfici(dio solo sa quante volte li ha usati).
Capacità: Potere. Quoziente intellettivo sopra la media.

Aspetti:
-Mutevole:
Come può aiutarti: Puoi essere chi vuoi, cosa vuoi, con un pensiero.
Come può ostacolarti: Non sai chi sei, la gente dubita di te, non si fida.

Questo PG mi è piaciuto davvero tanto come idea, però verso le ultime scene ha cominciato a scadermi un pò, è diventato troppo disumano e senza emozioni, ma d'altronde è anche stato il primo a passare a Veterano, quindi è concepibile.


Grazie dell'attenzione e grazie a Ezio per la Hack, con cui ho iniziato 2 anime prave a uscire dal loro guscio fatto di Mage: The Awakening ò_ò
Appena ritrovo la sensibilità delle dita passo a scrivere le prime scene, e prima o poi, lo metto tutto. Ho anche alcune domande da fare, ma è meglio farle dopo aver postato il resto.

118
General / Mi sono preso un infarto ò_ò
« il: 2010-02-05 19:03:54 »
Mamma mia ragazzi, per mezz'ora questo forum era irraggiungibile per fatali, irrimediabili problemi.

Apro questo Topic per assicurarmi che tutto vada bene e che non sia in pericolo il Forum.

Ne approfitto anche per fare una dichiarazione, visto che quello che ho appena passato mi ha rivelato quanto tutto sia effimero e per nulla da dare per scontato.
Nel caso succeda l'impronunciabile, sappiate che vi voglio tanto bene! Questo Forum, per me, è IL Forum, e un Forum lo fanno le persone che ci scrivono, quindi regolatevi di conseguenza.

Ma allora GcG sta bene? Tutto a posto? Dove gli fa male? Poverooo! ç_ç

Ho perso dieci anni di vita in quella mezz'ora ò_ò

119
Salve a tutti, siore e siori.
Al 99% verrò a Play, e volevo sapere se per rendere giustizia al nome della cosa, qualcuno che ci viene ha voglia di organizzare una giocata particolare, o una slot di qualcosa.

Chi ci sarà? E se sì quando e per quanto? Volete giocare a qualcosa?

120
General / GdR: Setting "Made in Italy?"
« il: 2010-02-03 15:00:19 »
Riapro la discussione sui GdR che hanno utilizzato come Setting il nostro paese, e sulle impressioni, giudizi e difficoltà incontrate. Cosa ha di particolare il setting "Italia"? Quali temi incoraggia? Come si evolve? Esperienze personali?

Ovviamente sono benvenuti tutti gli Actual Play di giochi ambientati in Italia, così sarà più facile capire cosa comporta giocare "close to home", in tutti i sensi. ^^

Split da "Basta con la TVAmerica"

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 11