Gentechegioca
Gente Che Gioca => Sotto il cofano => Topic aperto da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2009-06-17 22:03:27
-
Mi rivolgo a Moreno in quanto portavoce ufficioso delle ultime news in campo di teoria :)
Vorrei che postasse SOLO LUI ... almeno fino a nuovo ordine ;)
Ho letto la definizione di IIEE presente sul Glossario (sia 1 che 2 sono uguali) ... ed ho letto i due topik a cui il glossario rimanda.
La mia domanda iniziale è:
Any News?
-
Dunque, prima di tutto ti ricordi di questo thread (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=14&page=1)? ;-)
Due anni fa, il 14-mo thread di questo forum, e credo il primo in cui tu abbia postato... :-)
Può essere interessante anche questo thread (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=98&page=1#Item_0), anche se tratta l'IIEE solo all'inizio (e avrebbe bisogno di una sistemata che il passaggio del forum ha incasinato le accentate)
[cite]Autore: Hasimir[/cite]Any News?
A livello teorico direi no, IIEE come suddivisione è abbastanza solida/ovvia/accettata. E' una di quelle cose molto importanti per un solido game design design ma così appunto "ovvia", banale e semplice da non dare molta soddisfazione per discorsi sui massimi sistemi, quindi come due anni fa semplicemente i giochi escono con le loro maniere di gestirlo, senza che la cosa venga sottolineata in alcune maniera: "guarda, quell'automobile ha quattro pneumatici": importantissimo, ma non si sottolinea al grosso pubblico.
Però, se hai letto il blog di lumpley come ti ho consigliato, avrai visto come, due giorni fa, con questo post (http://www.lumpley.com/comment.php?entry=456), Vincent Baker ha introdotto il concetto di "IIEE with teeth"... ;-)
-
Aggiungo che anche Emily Care Boss ha fatto un post (http://fairgame-rpgs.com/comment.php?entry=201) sull'argomento, e più specificatamente su CnV...