Gentechegioca
Gente Che Gioca => Segnalazioni e News => Topic aperto da: Danilo Moretti - 2013-09-13 18:30:35
-
Segnalo anche qui l'imminente partenza di un nuovo Kickstater per portare la poderosa Ambientazione Dawning Star, nata nel 2005 e originariamente sviluppata per il D20 System, in una nuova era Powered by FATE!
Nel team di sviluppo c'è anche il sottoscritto (che proprio come nel 2005 si occupa di tutto quello che concerne il look'n'feel del gioco).
Per ora ci sono:
• Sito web (http://www.dawningstar.com)
• Account Twitter (https://twitter.com/DawningStarRPG)
• Facebook (https://www.facebook.com/dawningstarrpg)
• Google + (https://plus.google.com/u/0/b/101601300528843739265/101601300528843739265)
Presto anche il KS vero e proprio (aggiornerò il post)
-
Prima gallery dei contenuti di gioco..
T sta per Tecnologia.
http://dawningstar.com/technology-gallery/ (http://dawningstar.com/technology-gallery/)
-
Il Kickstarter di Dawning Star è ufficialmente partito, se volete condividere la notizia ai vostri contatti Fate-addicted questo è il link:
http://www.kickstarter.com/projects/justindjacobson/dawning-star-fate-of-eos (http://www.kickstarter.com/projects/justindjacobson/dawning-star-fate-of-eos)
-
Seguo con crescente interesse...
-
Visto che più di uno mi chiede info sul progetto e sul perché spammo come un miserabile ::) ecco i dettagli:
http://www.justplaywith.com/2013/09/dawning-star-un-nuovo-inizio/ (http://www.justplaywith.com/2013/09/dawning-star-un-nuovo-inizio/)
-
UPDATE
Siamo a meno di 60 dollari per raggiungere la soglia di founding e disponiamo ancora 20 e + giorni per raggiungere nuovi stretch goals!
Più pagine, colore, effetti speciali e un alieno vero in ogni confezione! ;D
-
UPDATE:
la campagna prosegue a gonfie vele, la soglia minima di $10,000 per far partire il progetto è stata superata, ora tocca raggiungere gli stretch goals per passare a più pagine e al colore.
Nel frattempo ecco una seconda mini-gallery.
http://dawningstar.com/creatures-gallery/
-
gioco e ambientazione mi incuriosiscono entrambi. Sarebbe proprio improbabile vederli in italiano?
-
Possibilità affascinante ma un po' prematura (prima chiudiamo il Kickstarter :-)...
Come membro del team di sviluppo del progetto avrei la strada spianata per un'eventuale edizione italiana ma di questi tempi si deve procedere con cautela, verificando l'interesse generale dell'ambiente (piccolo e sempre saturo di proposte) e le reali possibilità di una distribuzione capillare (requisito fondamentale per non rimanere chiusi nel ghetto dei giochi di nicchia).
-
Il progetto è molto interessante, specialmente per una eventuale edizione italiana, non c'è ancora nulla basato su FATE in italiano o sbaglio?
-
In Italiano per FATE si può trovare Lo Spirito del Secolo.
Se la domanda era: "c'è nulla per l'ultima versione di FATE?". Allora la risposta è no.
-
giusta precisazione.
intendevo il Fate Core.
-
Niente FATE Core per ora, ma quelli di www.fateitalia.it ne stanno traducendo la SRD.
-
Grazie a 500 e fischia sostenitori il volume ora cresce a 320 pagine, il prossimo stretch goal è per passare direttamente al colore!
-
ma un kickstarter per la versione italiana? visto che dw ha aperto la strada...
-
sarebbe bello (e il Fate non ha bisogno di presentazioni) tuttavia è ancora presto, DS in inglese deve ri-consolidare il suo seguito prima di poter generare una fan base anche all'estero (tipo da noi)... Vediamo come vanno le cose una volta che i supporter avranno per le mani il manualone e inizieranno a giocarci (anche perché il progetto non è quello di fermarsi al Core book).
Nel caso sarò lo spammatore di fiducia.
-
ma nel caso aggiungere un goal per avere il pdf in italiano così da finanziare il progetto e stimolare l'acquisto da parte di giocatori italici?
alla fin fine quanto costa una traduzione (contando che impaginazione e figure sono già fatte)? costa 1000$ metti duemila di goal aggiuntivo e ti ci ripaghi ampiamente le spese
la butto lì consapevole di non sapere come funzionano i kickstarter nel dettaglio
-
La traduzione professionale di un manuale di 320 pagine "tecnico" può costare mediamente dai 4000 ai 5000 euro più IVA (22%), a cui si aggiunge il lavoro di layout (che non è un impegno di mezza giornata).
Ciò comporterebbe un ulteriore stretch goal di almeno +5000$ da raggiungere in una settimana, vedo difficile che in Italia si possa scatenare una frenesia tale per un sistema (il Fate) che ancora non ha uno zoccolo duro di appassionati reali (non di quelli che lo apprezzano ma di quelli che anche lo giocano con una certa continuità).
Poi magari mi sbaglio, ma se su GcG - che è il polo indie emerso per eccellenza - di Fate se ne parla poco significa che i più facilmente raggiungibili sono al momento anche i meno interessati.
Poi amerei essere smentito :)
-
peccato
-
non so se ci sia una vera corrispondenza fra gioco giocato e discussioni su forum come questi: cioè, prima pensavo di sì ora boh. Per dire, conosco una persona che gioca al fate core nuovo, ma che non è presente sul forum e nemmeno (mi par di capire) i suoi giocatori.
stiamo un po' a vedere.
-
forse varrebbe la pena tradurre il Core
-
Aembra che i gestori di fateitalia si siano presi l'impegno di tradurre la SRD, e questo potrebbe aiutare a diffondere ulteriormente il gioco (che in Italia per ora è solo incarnato da Lo Spirito del Secolo edito da Janus Design)
-
Pochi giorni alla fine (il manuale interamente a colori è a un passo!)
Ma non finisce qui: sulla pagina di KS (http://www.kickstarter.com/projects/justindjacobson/dawning-star-fate-of-eos) anteprime degli accessori inclusi nei pledge level più alti ma non solo...
RELIC HUNTER:
Un nuovo tipo di supporto, con manuale, schede Aspect riusabili (plastificate per pennarelli a inchiostro secco) e _fiches_ personalizzate!!!
-
Superata anche la soglia dei 20.000 paperdollari e questo significa un volume di 320 pagine a colori!
-
I lavori su DS procedono ed è disponibile una preview del capitolo di introduzione (http://www.kickstarter.com/projects/justindjacobson/dawning-star-fate-of-eos/posts/702811).
Siamo orientati verso una layout grafico e un'organizzazione di contenuti inusuali, questa preview è anche un'occasione per raccogliere i primi pareri.