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Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: Francesco Berni - 2009-05-23 08:43:30

Titolo: [anima prime]framing delle scene
Inserito da: Francesco Berni - 2009-05-23 08:43:30
Io e il mio gruppo abbiamo un dubbio. Non riusciamo a capire come è gestito il framing delle scene. Abbiamo capito che le scene vengono chiamate da i giocatori, ma non ne siamo sicuri e non ci è troppo chiaro. Qualcuno che ne sa di anima prime sa rispondere?
Titolo: [anima prime]framing delle scene
Inserito da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2009-05-24 16:55:09
Il GM fa il framing delle scene, in genere.

I giocatori possono richiedere Scene Personaggio e quindi frammarle se non ci sono obiezioni (in genere non ce ne sono).
In generale il gioco si basa sull'idea di essere spontanei.
Se a qualcuno viene un'idea dovrebbe proporla, e se piace la si dovrebbe attuare e vedere dove si va a finire.

Il gioco alterna Scene Personaggio (brevi, frequenti, dritte al PUNTO tagliando via tutto il superfluo... come scene cinematiche dentro ad un videogioco) e Scene di Conflitto, queste regolamentare secondo le istruzioni del manuale.

E' comunque da tenere presente che il Conflitto in Anima Prima è PARTE della storia e dello svolgersi delle scene ... non è un momento in cui si sospende la narrazione per fare a botte ... è PARTE della narrazione.
Attraverso l'uso sapiente dei Goal si possono introdurre mille elementi di trama, scelte multiple, decisioni critiche e difficili, sotto-plot secondari, etc.
Titolo: [anima prime]framing delle scene
Inserito da: Matteo Suppo - 2009-05-24 23:11:47
Noooo io volevo i combattimenti casuali ç_ç