Gentechegioca
Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: Mattia Bulgarelli - 2009-05-13 20:16:03
-
Quando c'è un PG o PnG morente, il Conflitto che ne esce può essere fatto solo da PG singoli o anche da un gruppo di PG?
-
Questa è una cosa che mi sono chiesto un sacco di volte anch'io, e non avevo mai trovato una risposta soddisfacente, nemmeno nei thread su the forge. Poi, finalmente, Baker ha dato una risposta questa domanda proprio pochi giorni fa, in questo thread... (http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?topic=27987.0)
Can Dogs team up in a healing conflict?
Yes.
My personal default is to treat the second and subsequent Dogs as improvised belongings, though. "Are you excellent at helping heal? No, you're crap? Bummer, you're only a d4."
If there's an obvious reason they should get to fully team up, I'll let them.
-Vincent
In precedenza tendevo a lasciar entrare in conflitto tutti i Cani presenti (+ eventuali NPC) ma credo che la prossima volta usero questa soluzione.
-
Traduzione per i non anglofoni:
I cani possono entrare in un conflitto di guarigione anche in gruppo, ma Baker suggerisce (o meglio, dice che lui gioca così) di considerare i Cani in più come "oggetti improvvisati", cioè come se aiutassero in un conflitto già iniziato. A meno che non ci siano ovvie ragioni per considerarli, in quello specifico caso, come tutti partecipanti alla pari.
-
Fantasticamente mi sono posto lo stesso quesito proprio oggi che abbiamo giocato.
Noi ce lo giochiamo insieme comunque. Probabilmente è molto più facile che chi debba essere guarito lo sia con più facilità, ma per come lo sto vedendo io in Cani ci sono cose ben peggiori della morte.
-
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]I cani possono entrare in un conflitto di guarigione anche in gruppo, ma Baker suggerisce (o meglio, dice che lui gioca così) di considerare i Cani in più come "oggetti improvvisati", cioè come se aiutassero in un conflitto già iniziato.
Grazie.
Anche noi abbiamo sempre fatto così, perchè dice "Corpo del morente + Acutezza di chi cura" (sembra sottinteso che sia UNO solo il "guaritore").
-
Domanda: ma avrebbe senso ritirare per ognuno dei PG curanti il corpo del morente?
Al massimo, farei tirare acutezza a tutti e userei una sola volta i dadi corpo del PG, magari in un "pool comune" dove chiunque può pescare (ma sarebbe davvero rischioso); oppure ancora meglio potrebbe tenere i dadi Corpo una persona e gli altri usare i propri di acutezza+talenti per aiutare nelle vedute e nei rilanci il PG principale, e abbandonando (probabilmente) il conflitto quasi subito: in questo modo simulerebbe l'aiuto che possono dare gli altri cani nella situazione, me li immagino tipo come "infermieri" in una sala operatoria: aiutano il chirurgo a operare passando strumenti e garze, ma il chirurgo è uno solo e la cacca va tutta a lui :P
-
[cite]Autore: dariendarksun[/cite]farei tirare acutezza a tutti e userei una sola volta i dadi corpo del PG, magari in un "pool comune" dove chiunque può pescare
Questo è esattamente il metodo che il mio attuale gruppo ha adottato.