Gentechegioca
Gente Che Gioca => Questo l'ho fatto io => Topic aperto da: Danilo Moretti - 2012-11-06 16:46:07
-
Salve,
Alcuni di voi sono al corrente che su Creatori di Sogni (http://www.creatoridisogni.net/2012/08/g2p-2012-1a-edizione/) è in atto un non-contest per la creazione di un micro-game di due pagine, é un'iniziativa dove non si vince nulla.
Il gioco deve rispettare 3 stringenti regole:
• i protagonisti sono esclusivamente femminili
• la location deve essere univoca
• il gioco deve stare in due pagine
Veniamo a voi, approfitto del vostro tempo libero e disponibilità per avere qualche feedback dalla Versione Alfa di Sirene, la mia entry (un breve gioco di narrazione).
Non vi chiedo di giocarlo (ma se lo fate mi fa piacere :-) e tenete presente che allo stato attuale non ha avuto nessun tipo di reale playtest, mi piacerebbe capire se, a pelle, vi pare troppo macchinoso (visto lo scopo del contest), o se è il caso semplificare ulteriormente.
Se volete scaricare Sirene cliccate qui http://cl.ly/Kajg (http://cl.ly/Kajg) (due pagine + scheda di gioco).
Al vostro buon cuore e disponibilità.
Grazie.
-
L'idea la trovo simpatica! Simpatico il fatto di piegare il foglio e passarlo al giocatore vicino che mi riporta ad un giochino che facevo da bambino.
A me piacerebbe l'idea di poter contrastare un giocatore, magari proprio con l'uso delle carte.
Fattibile?
-
Sulla carta sembra interessante e ben fatto, anche se personalmente preferisco i giochi in cui c'è interazione tra i PG e/o col GM.
Un paio di cose che ho trovato poco chiare nel manuale:
- la spiegazione della domanda "Come e perché lo hai scelto?" parla invece di dove e quando il mortale è stato "accalappiato";
- parli di "campi" (da A ad F) senza prima averli definiti nel manuale, né indicati sulla scheda.
-
Ciao Girolamo,
grazie per esserti preso al briga di leggerlo :)
• hai perfettamente ragione (per evitare di ripetere gli stessi concetti ho proceduto a semplificare... ma troppo!)
• i campi sono contrassegnati in basso a destra delle varie aree della scheda (sono in grigetto, magari a video si vedono poco)
-
• i campi sono contrassegnati in basso a destra delle varie aree della scheda (sono in grigetto, magari a video si vedono poco)
Ah, vero, me ne sono accorto solo adesso! In effetti, a video non si vedono molto bene (io li ho trovati solo sapendo che erano là, e comunque a fatica).