Gentechegioca
Gestione => Pattumiera => Topic aperto da: dariendarksun - 2009-05-12 13:05:03
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Ciao!
Premessa: sono un novello di Cani nella Vigna, per adesso siamo riusciti a giocare due città (splendido sto gioco!) e discutere amabilmente di tutto e di più su questo gioco.
Molte delle mie paure legate alle esperienze passate su D&D effettivamente si sono rivelate inutili: sarà che con tutti gli ammonimenti che ho letto qui e dato ai Giocatori, più di tante preoccupazioni non sono servite! *____^
Ma una domanda mi circola ancora in mente: come utilizzare correttamente i tratti in un Conflitto di CnV.
Prendiamo ad esempio la mia giocatrice G. : ha un PG con un tratto "sono cinica 4d6".
Questa marea di dadi è un potenziale così utile per lei, che non fa altro che puntare sempre su questo (anche nel Fallout di Esperienza).
Esempio: Jacob (PNG) scappa da voi (Conflitto: "lo acciuffiamo? Jacob inizia con Fisico).
La PG di G.: (iniza con fisico), vede con "Codardo!" grida, correndogli dietro."Non sei altro che una merda!" (Tiro "Sono Cinica")
Ovviamente quest'esempio faceva schifo. '-___-
D'altra parte la mia domanda è: è sufficiente inserire il cinismo della PG nella narrazione per prendere i dadi, o questo cinismo deve effettivamente essere incluso nel qualcosa che il PG non può ignorare?
In quest'azione la veduta era "gli corro dietro" (infatti ha iniziato con fisico), arricchita con "intanto lo insulto" da cui è derivato il "sono cinica", ma il cinismo del PG di G. non mi sembra rilevante per il conflitto, sebbene fosse coerente con ciò che il PG ha pronunciato.
In questo caso, che fare? Storcere il naso o lasciar lanciare i dadi?
Andrea
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Se non sbaglio le regola è "se a uno dei giocatori non sconfinfera" allora è come un veto e non si usa.
Concordo con te che in questo caso il tratto cinico" fosse poco in linea con l'azione.
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[cite]Autore: dariendarksun[/cite]come utilizzare correttamente i tratti in un Conflitto di CnV
Giusto quanto detto da Luca: la risposta è "Come il gruppo reputa corretto".
[cite]Autore: dariendarksun[/cite]è sufficiente inserire il cinismo della PG nella narrazione per prendere i dadi, o questo cinismo deve effettivamente essere incluso nel qualcosa che il PG non può ignorare?
Deve far parte del Rilancio (o della Veduta), ma anche questo dipende dal gruppo; in quel caso non lo avrei accettato sia perché non c'entra nulla con il Rilancio, sia - e soprattutto - sia perché una simile frase non mi pare indice di cinismo (dov'è il cinismo, nell'insultare qualcuno?); ma metti (ipotizzo, mancando il contesto) che il personaggio abbia deciso di inseguire Jacob invece di aiutare qualcun altro e che lo abbia fatto perché "Tanto lui non aiuterebbe me": il cinismo in questo caso c'è e c'entra, potrebbe essere un modo per inserire il Tratto.
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[p]Deve far parte del Rilancio (o della Veduta), ma anche questo dipende dal gruppo; in quel caso non lo avrei accettato sia perché non c'entra nulla con il Rilancio, sia - e soprattutto - sia perché una simile frase non mi pare indice di cinismo (dov'è il cinismo, nell'insultare qualcuno?); ma metti (ipotizzo, mancando il contesto) che il personaggio abbia deciso di inseguire Jacob invece di aiutare qualcun altro e che lo abbia fatto perché "Tanto lui non aiuterebbe me": il cinismo in questo caso c'è e c'entra, potrebbe essere un modo per inserire il Tratto.[/p]
Vediamo se riesco a usare il quote come si deve :P
Si, sono sicuro che nel gioco la frase sia stta molto più sul cinica che sull'insulto, ad ogni modo ecco, questo intendevo: in linea di massima dovrebbe sempre centrare con qualcosa che l'altro non può ignorare.
Probailmente, è la nostra abitudine D&Desca di dire "uh figo, ho un talento SpezzaBraccia + 6, appena posso lo uso" e l'unica cosa che viene in mente agli altri è "Figo, ha usato il Talento SpezzaBraccia + 6" anzichè dire "ma perchè lo usa contro un budino alla crema?"
:P
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[cite]Autore: dariendarksun[/cite]"Figo, ha usato il Talento SpezzaBraccia + 6", "ma perchè lo usa contro un budino alla crema?"
Tu NoN cOnOsCi iL pOtErE oScUrO dEl CrEm CaRaMeEeLLLLL...
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Credo che la vera domanda sia questa:
[cite]Autore: dariendarksun[/cite]è sufficiente inserire il cinismo della PG nella narrazione per prendere i dadi, o questo cinismo deve effettivamente essere incluso nel qualcosa che il PG non può ignorare?
Per me e per il mio gruppo è sufficiente inserirlo nella narrazione, ma la cosa deve avere senso per tutti al tavolo (sennò scatta un veto), anche prima del vero rilancio. Ciò non diventa un problema perchè comunque più di TOT dadi per Conflitto il PG o PnG non può tirare... E le idee per gli oggetti Improvvisati finiscono presto. ^_-
Es.: "il mio PG fa una smorfia che dice 'non me ne frega nulla' [giocatore tira i dadi di "Sono Cinico"] e poi gli spara in pancia".
Il rilancio non ignorabile è, a tutti gli effetti, sparargli in pancia, non la smorfia cinica (che aggiunge i suoi dadi e diventa un "preparatorio").
Se il tuo gruppo è più critico e restrittivo e non ammette Tratti che non siano molto più direttamente collegati al Rilancio, no problem, vuol dire che giocherete più "sul pezzo". ;)
P.S.: ovviamente il buon GM di CnV se un Cane ha un tratto "sono cinico/a" con tanti dadi grossi (5d10? :P ) farà in modo di rivoltarglielo contro il più possibile con situazioni e rilanci che lo rendano difficilmente applicabile, o contraddittorio, o che facciano fare al PG una figuretta misera... è facile! ^_-
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[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Il rilancio non ignorabile è, a tutti gli effetti, sparargli in pancia
Non necessariamente. Lo è se l'intenzione è scalare sulle armi da fuoco.
Se si vuole solo "creare atmosfera" lo stesso giocatore che spara aggiunge un "senza colpirlo" e quindi il rilancio è solo ed esclusivamente sulla smorfia di cinismo, ma con tanto rumore e puzza di polvere da sparo intorno :)
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[cite]Autore: khana[/cite]Non necessariamente. Lo è se l'intenzione è scalare sulle armi da fuoco.
E nel mio esempio non era chiara l'intenzione? ?_? "...gli spara in pancia" ^_^;
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Volevo solo esprimere l'idea che l'utilizzo delle armi da fuoco, o meglio, la descrizione di una scena in cui vengono usate armi da fuoco, non implica necessariamente l'omicidio.
Personalmente, al tavolo io avrei chiesto di specificare ulteriormente che l'intenzione fosse "sparare per uccidere", proprio perché cambia completamente. Meglio una domanda in più che una una meno ^^
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Ah, beh, sì. Giusto. ^_^
Per quanto a ma piace di più "ti sparo, ti porto via tre dita" che "sparo, t'ammazzo", come Rilancio. ^_-
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[cite][p]P.S.: ovviamente il buon GM di CnV se un Cane ha un tratto "sono cinico/a" con tanti dadi grossi (5d10? :P ) farà in modo di rivoltarglielo contro il più possibile con situazioni e rilanci che lo rendano difficilmente applicabile, o contraddittorio, o che facciano fare al PG una figuretta misera... è facile! ^_-[/p]
Questo è proprio quello che devo ancora imparare!!!
Insomma, se una persona di sua ama fare la Cinica, farà sempre la Cinica, e si beccherà la caterva di dadi accumulata (mi sa che per fallout di esperienza post città vuole portarli a 4d8 '-__-) e faccio una fatica boia a metterle difficoltà poi!
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[cite]Autore: dariendarksun[/cite]e faccio una fatica boia a metterle difficoltà poi!
Mettigli in difficoltà seria persone a cui lui è legato, in modo che debba sempre scegliere se "aiutare" o "essere cinico" (e quindi ad esempio vedere finire in galera suo fratello, se ne ha uno...).
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[cite]Autore: dariendarksun[/cite][cite][/cite][p]P.S.: ovviamente il buon GM di CnV se un Cane ha un tratto "sono cinico/a" con tanti dadi grossi (5d10? :P ) farà in modo di rivoltarglielo contro il più possibile con situazioni e rilanci che lo rendano difficilmente applicabile, o contraddittorio, o che facciano fare al PG una figuretta misera... è facile! ^_-[/p]
[p]Questo è proprio quello che devo ancora imparare!!![/p][p]Insomma, se una persona di sua ama fare la Cinica, farà sempre la Cinica, e si beccherà la caterva di dadi accumulata (mi sa che per fallout di esperienza post città vuole portarli a 4d8 '-__-) e faccio una fatica boia a metterle difficoltà poi![/p]
se non prendi fall out non guadagni esperienza e quindi avere tratti potenti pian piano livella la possibilità di fare esperienza (evita di fare troppi rilanci da d4 di fallout che servono solo ai pg a fare esperienza e che di solito sono poco drammatici)
inoltre il cinismo non è un bene e non sempre utilizzarlo mettera in buona luce il pg. più lo usa e più la sua immagine vista dagli altri peggiorerà. cerca delle situazioni in cui i cinismo la metta contro gli altri pg e vedrai che il dramma è fatto
non mi chiedere come che on realtà non lo so :P
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Dipende anche da come gioca il cinismo.
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Non è strettamente necessario usare fare conflitti in cui non entrino in gioco i tratti migliori: anzi, se viene fatto troppo spesso su un giocatore poco fantasioso che non sa reagire è frustrante per lui, mentre un giocatore con sufficiente fantasia riuscirà sempre ad usare un tratto, se vuole. E' meglio semplicemente variare il tipo di conflitti in maniera che alcuni siano più congeniali a qualche personaggio rispetto agli altri ed altri no, per aumentare la caratterizzazione.
Riguardo all'uso dei tratti, ti hanno già risposto in maniera ottima. Aggiungo consigliando di essere abbastanza "severo": nel rilancio che citi il cinismo non c'entrava nemmeno alla lontana. E' un tipo di gioco "sciatto" e molto piatto, in cui Cani rischia di diventare un mero esercizio nel tiro di dadi. Visto che il giocatore se si impegnasse sul serio non ci metterebbe niente a inserire il cinismo in maniera molto più sensata e appropriata, mostrando veramente il lato cinico del suo personaggio e non solo i dadi... fallo impegnare sul serio. :-)
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[cite]Autore: dariendarksun[/cite]mi sa che per fallout di esperienza post città vuole portarli a 4d8
Può portarli direttamente a 4d10.
faccio una fatica boia a metterle difficoltà poi
Influenza Demoniaca con Stregone sono 9d10 al master, piú Furia (tra gli altri); possono essere utili :P
A parte quello, come già detto gioca sulle situazioni: crea situazioni in cui il cinismo possa farla vedere in una cattiva luce, porta PNG che le rinfacciano il suo cinismo, crea una città la cui scala del peccato comprende il cinismo e fa sí che i PNG lo sottolineino e rinfaccino a quel PG.
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[cite]Autore: Mauro[/cite][cite]Autore: dariendarksun[/cite][p]mi sa che per fallout di esperienza post città vuole portarli a 4d8[/p]
[p]Può portarli direttamente a 4d10.[/p][p]faccio una fatica boia a metterle difficoltà poi[/p]
[p]Influenza Demoniaca con Stregone sono 9d10 al master, piú Furia (tra gli altri); possono essere utili :P
A parte quello, come già detto gioca sulle situazioni: crea situazioni in cui il cinismo possa farla vedere in una cattiva luce, porta PNG che le rinfacciano il suo cinismo, crea una città la cui scala del peccato comprende il cinismo e fa sí che i PNG lo sottolineino e rinfaccino a quel PG.[/p]
Che può portali direttamente al massimo l'ho già spiegato a loro, ma immagino che preferiscano usare una cosa graduale, a meno di circostanze così forti da giustificare un aumento così alto come fallout.
Uhm... perchè 9d10??? Influenza Demoniaca = 5d10, e poi? ^___^
Per il resto... sei un genio! Stavo giusto cercando spunto per la terza città: vedrò di far iniziare tutto l'ambaradan sul Cinismo di uno (o più) abitanti!!! ^____^
Vediamo poi, come si comportano i PG!!!
P.S. Stavo anche pensando di adottare una "strategia" di Fallout per cui cercare di dargliene (in senso di botte, ficische o verbali che siano!) di meno a lei, o comunque se proprio fallout con dadi alti (ho visto che è molto pavida quando girano dadi da facce alte... al contrario di un altro giocatore che con 3d10 di Fallout ha beccato 16 ed è morto alla prima città *__^)
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[cite]Autore: dariendarksun[/cite]perchè 9d10??? Influenza Demoniaca = 5d10, e poi?
"Dai allo Stregone un rapporto con un Demone di quattro dadi a tua scelta, oltre le Relazioni elencate per i PNG" (pagina 114); basta scegliere 4d10, e i tuoi giocatori avranno di che ridere (per non piangere). Esperienza diretta :P
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[cite]Autore: dariendarksun[/cite](ho visto che è molto pavida quando girano dadi da facce alte... al contrario di un altro giocatore che con 3d10 di Fallout ha beccato 16 ed è morto alla prima città *__^)
Due cose:
1) Pavida? Bene. Mettici dei peccatori che dicano "o così e ti togli dalle palle, o ti sparo". O che aprano il fuoco facilmente (tanto può Mollare le poste, no?). ^_-
2) Con Fallout 16 non si muore subito! Nessuno dei PG l'ha aiutato per salvargli la vita? O_o;
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I 4 dadi del rapporto con i demoni non arrivano automaticamente: lo stregone usa un Potere (a seconda del tipo di conflitto: Astuzia o Ferocia). Visto che con 4 dadi lo Stregone può avere tutti e 4 i poteri demoniaci, la cosa non presenta problemi
Tutta la parte "Creare i PNG" è FONDAMENTALE, sia per non farsi travolgere dai giocatori, sia per non travolgerli: il gioco è basato su un preciso equilibrio che lì viene spiegato.
Per un esempio dell'uso dei poteri insieme all'influenza demoniaca, leggiti la città "Hope" nel play by forum di Cani nella Vigna.
(tutti questi consigli sono però inutili se il GM fa il basilare e fondamentale errore di non arrivare a Odio e Omicidio, cioè alla combinazione di gran lunga più semplice da giocare, nella prima città)
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[cite]Autore: Mauro[/cite][cite]Autore: dariendarksun[/cite][p]perchè 9d10??? Influenza Demoniaca = 5d10, e poi?[/p]
[p]"Dai allo Stregone un rapporto con un Demone di quattro dadi a tua scelta, oltre le Relazioni elencate per i PNG" (pagina 114); basta scegliere 4d10, e i tuoi giocatori avranno di che ridere (per non piangere). Esperienza diretta :P[/p]
Ah si si, certo! Ma tirarli 4d10 nella creazione di un PNC!!! :P
Cmq è un'ottimissima idea (e si, certo, con una delle abilità dei Demoni, tanto se c'è uno stregone ci sono anche tutte le abilità che conferisce il Demone :P )
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[cite]Autore: Korin Duval[/cite][cite]Autore: dariendarksun[/cite][p](ho visto che è molto pavida quando girano dadi da facce alte... al contrario di un altro giocatore che con 3d10 di Fallout ha beccato 16 ed è morto alla prima città *__^)[/p]
[p]Due cose:[/p][p]1) Pavida? Bene. Mettici dei peccatori che dicano "o così e ti togli dalle palle, o ti sparo". O che aprano il fuoco facilmente (tanto può Mollare le poste, no?). ^_-[/p][p]2) Con Fallout 16 non si muore subito! Nessuno dei PG l'ha aiutato per salvargli la vita? O_o;[/p]
Si si, l'ha aiutato, ma per grazia divina (per me :P ) nel tirare Influenza Demoniaca più i suoi fallout ho fatto tiri alti e... l'ho fatto secco! (E nessuno aveva tratti utili per le circostanze :P ) Un po' m'è dispiaciuto comunque, è il Sermonista del Gruppo e dona un sacco al gioco! Ma subito è tornato con un altro PG (praticamente uguale ma non importa)
Per il mollare la posta certo, m'è già capitato di farla mollare a uno/due di loro... Ma uno di loro è sempre riuscito ad arrivare alla fine e vincere il Conflitto!
Al momento, non credo ne abbiano perso manco uno... o.O
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[cite]Autore: dariendarksun[/cite][cite]Autore: Mauro[/cite][cite]Autore: dariendarksun[/cite][p]perchè 9d10??? Influenza Demoniaca = 5d10, e poi?[/p]
[p]"Dai allo Stregone un rapporto con un Demone di quattro dadi a tua scelta, oltre le Relazioni elencate per i PNG" (pagina 114); basta scegliere 4d10, e i tuoi giocatori avranno di che ridere (per non piangere). Esperienza diretta :P[/p]
[p]Ah si si, certo! Ma tirarli 4d10 nella creazione di un PNC!!! :P[/p]
Non li devi tirare. Leggi meglio quello che c'è scritto nel manuale... ;-)
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[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]I 4 dadi del rapporto con i demoni non arrivano automaticamente: lo stregone usa un Potere (a seconda del tipo di conflitto: Astuzia o Ferocia). Visto che con 4 dadi lo Stregone può avere tutti e 4 i poteri demoniaci, la cosa non presenta problemi[/p][p]Tutta la parte "Creare i PNG" è FONDAMENTALE, sia per non farsi travolgere dai giocatori, sia per non travolgerli: il gioco è basato su un preciso equilibrio che lì viene spiegato.[/p][p]Per un esempio dell'uso dei poteri insieme all'influenza demoniaca, leggiti la città "Hope" nel play by forum di Cani nella Vigna.[/p][p](tutti questi consigli sono però inutili se il GM fa il basilare e fondamentale errore di non arrivare a Odio e Omicidio, cioè alla combinazione di gran lunga più semplice da giocare, nella prima città)[/p]
Visto che l'ho letto almeno dieci volte, la prima città era fin da subito Odio e Omicidio, e ho creato tutto secondo le regole!
Peccato che abbiano avuto una fortuna clamorosa contro il tizio posseduto (li ho messi in difficoltà nel raggiungerlo... ma nel conflitto per fermarlo ho avuto davvero sfortuna) mentre con lo stregone della città (eh, strega in effetti) mi sono completamente dimenticato di farle usare l'Influenza Demoniaca, e hanno vinto il conflitto (ammazzandola), beccandosi comunque un po' di fallout alti (viva Furia!)
Insomma, ho ancora un po' di pratica da fare, eh! :)
Se avrò tempo posterò comunque qualche Actual Play o le due città! :)
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[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][cite]Autore: dariendarksun[/cite][cite]Autore: Mauro[/cite][cite]Autore: dariendarksun[/cite][p]perchè 9d10??? Influenza Demoniaca = 5d10, e poi?[/p]
[p]"Dai allo Stregone un rapporto con un Demone di quattro dadi a tua scelta, oltre le Relazioni elencate per i PNG" (pagina 114); basta scegliere 4d10, e i tuoi giocatori avranno di che ridere (per non piangere). Esperienza diretta :P[/p]
[p]Ah si si, certo! Ma tirarli 4d10 nella creazione di un PNC!!! :P[/p]
[p]Non li devi tirare. Leggi meglio quello che c'è scritto nel manuale... ;-)[/p]
Beh... c'è scritto "assegna la relazione con il Demone", deducevo fosse compresa nei dadi liberi dalla creazione del PNG come nell'assegnazione delle relazioni normali! ^___^
Se non è così capperi, ho proprio capito male, ma ghiotta questa cosa!!!
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[cite]Autore: dariendarksun[/cite]Beh... c'è scritto "assegna la relazione con il Demone", deducevo fosse compresa nei dadi liberi dalla creazione del PNG come nell'assegnazione delle relazioni normali! ^___^
Se non è così capperi, ho proprio capito male, ma ghiotta questa cosa!!!
Infatti non è così, sono proprio 4 dadi extra per tutti gli Stregoni della Città (che ce ne sarà uno, massimo due).
A parte ciò, ricorda che i PnG non hanno molte speranze, se i PG "fanno gruppo".
Coltiva un distacco zen per i PnG ed un amore cristiano per la Città. :P
Mettigli "contro" dei PnG che chiedano cose ragionevoli, che siano loro parenti... Falli schierare. E la Città dopo, rincara la dose, prima o poi si contraddiranno.
Infine, come GM gioca per fargli prendere Fallout e anche per far passare rilanci "cattivi", e ricorda che i PnG possono anche prendere tutto il fallout che un PG normalmente avrebbe dei dubbi se incassare o no. Se un PnG è a rischio morte per Fallout, ricorda di chiedere ai PG "beh, non lo salvate? Merita di morire?". ]:)
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[cite]Autore: dariendarksun[/cite]c'è scritto "assegna la relazione con il Demone", deducevo fosse compresa nei dadi liberi dalla creazione del PNG come nell'assegnazione delle relazioni normali
Sono aggiuntivi; dal manuale: "Dai allo Stregone un rapporto con un Demone di quattro dadi a tua scelta, oltre le Relazioni elencate per i PNG".
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[cite]Autore: Korin Duval[/cite]A parte ciò, ricorda che i PnG non hanno molte speranze, se i PG "fanno gruppo".
Coltiva un distacco zen per i PnG ed un amore cristiano per la Città. :P
Mettigli "contro" dei PnG che chiedano cose ragionevoli, che siano loro parenti... Falli schierare. E la Città dopo, rincara la dose, prima o poi si contraddiranno.
Infine, come GM gioca per fargli prendere Fallout e anche per far passare rilanci "cattivi", e ricorda che i PnG possono anche prendere tutto il fallout che un PG normalmente avrebbe dei dubbi se incassare o no. Se un PnG è a rischio morte per Fallout, ricorda di chiedere ai PG "beh, non lo salvate? Merita di morire?". ]:)
Grazie mille! Consigli utilissimi! Quella del fallout ai PNG già la usavo, ma vedrò di riuscire a giocarmela bene (tipo far loro ammazzare o quasi qualcuno che sempre secondo loro non se lo meritava), per il resto invece vedrò di metterlo in pratica!!! ^____^
Andrea
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[cite]Autore: dariendarksun[/cite]Si si, l'ha aiutato, ma per grazia divina (per me :P ) nel tirare Influenza Demoniaca più i suoi fallout ho fatto tiri alti e... l'ho fatto secco! (E nessuno aveva tratti utili per le circostanze :P )
Mah, se i PG ci tengono, iniziano a descrivere di tutto e di più e lo salvano a forza di d6 di Oggetti Improvvisati, portandosi a casa anche 1000d4 :P di Fallout, che male non fa, anzi, è la QUASI CERTEZZA di tirare Fallout 8 ed almeno un 1, quindi col Lungo Termine si prendono un nuovo Tratto/Relazione da 1d4 e con l'Esperienza lo portano a 1d10.
Salvi la pelle ad un amico E ANCHE vinci 1d10.
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Anche io tra non molto arbitrerò la mia prima città di Cani... E tutto quello che avete scritto, tutto, è ORO.
Vi prego, continuate! ^^
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[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Vi prego, continuate! ^^
GenteCheGioca: Basta Chiedere™
Su, cosa vuoi sapere, figliolo? :P
A proposito, vieni qua che ti purifico e ti battezzo con la Terra Consacrata, il tuo cognome è l'anagramma di "diavolo"... (si scherza, eh! ^_- )
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[cite]Autore: Korin Duval[/cite] il tuo cognome è l'anagramma di "diavolo"[/p]
ppffffhaaaahahahaha!!! Questa non me l'avevano mai detta XD
Per ora non ho nulla da chiedere, anche perchè devo ancora finire di leggere il manualino... Nel frattempo vi lurko tutti (è una minaccia XD).
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[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]ppffffhaaaahahahaha!!! Questa non me l'avevano mai detta XD
E io che pensavo che te l'avessero fatta in 15.000, 'sta battuta, come a Nantas Salvalaggio, il cui nome è QUASI un anagramma di "Satana" e gliela menano da tutta la vita. :P
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[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Anche io tra non molto arbitrerò la mia prima città di Cani... E tutto quello che avete scritto, tutto, è ORO.
Vi prego, continuate! ^^[/p]
Quando, dove, con chi, non si dice niente?
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Quando, dove, con chi, non si dice niente?
Magari se la vuol provare per i fatti suoi con amici interessati... e poi farci un bell'AP! XD
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ok, ok, ma... non dirmi che sei riuscito a convincere i Dragamine... nel caso accendo un cero alla Madonna
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Ovvio che ve lo farò. Ma nel mentre credo farete in tempo a leggere il design della prima città, quando ci sarà qualcosa da pubblicare XD
Ora però lasciamo i riflettori a dariendarksun, che il topic era il suo ;)
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[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Ovvio che ve lo farò. Ma nel mentre credo farete in tempo a leggere il design della prima città, quando ci sarà qualcosa da pubblicare XD[/p][p]Ora però lasciamo i riflettori a dariendarksun, che il topic era il suo ;)[/p]
Mi avete pienamente risposto, non preroccuparti!!!
Al massimo, accetto suggerimenti per la mia prossima città frutto di questo post :P
Mia prossima città (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=850)