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Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: Matteo Suppo - 2012-11-05 23:05:45
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Ho fatto già un po' di demo di bacchanalia, una delle narranovità di questa Lucca.
Il gioco è semplice e gira bene, tuttavia è molto flessibile e permette di fare cose molto interessanti.
La struttura a turni ci fa vedere cosa succede ai vari personaggi con un montaggio incrociato, e le divinità si assicurano che ogni scena abbia qualcosa di importante al suo interno.
Ieri pomeriggio durante una demo avevo descritto Iulia in una taverna a sorseggiare vino. Nel turno successivo ho descritto l'arrivo di Venere con una bella donna che si siede e le versa del vino. Nel turno successivo ho fatto un salto temporale: ho descritto le due che stanno chiacchierando da un po' quando la donna le sfiora la mano.
Non so perché ma non mi era mai capitato un salto temporale così: di solito si saltano gli spostamenti, non le interazioni con i personaggi secondari.
È una cosa che mi ha colpito. A voi che è successo di rilevante riguardo al montaggio e ai tagli?
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Non ho capito cosa intendi.
Di solito avresti inserito tra queste due una scena in cui la sconosciuta che approccia Iulia e iniziano a chiaccherare, mantenendo una continuità cronologica delle scene senza salti temporali in mezzo?
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Di solito succede quello, sì
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Io ho addirittura visto una sorta di flashback.
Ho descritto in una mia scena come Bacco teletrasportasse in salvo dai Miles il mio personaggio, e un giocatore, dopo ha reincorporato in una scena Bacco che accompagnava il mio personaggio per mano: per me era stato istantaneo perché il Dio aveva ottenebrato i miei sensi.