Gentechegioca

Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: Matteo Suppo - 2012-11-05 23:05:45

Titolo: Bacchanalia - Montaggio e tagli
Inserito da: Matteo Suppo - 2012-11-05 23:05:45
Ho fatto già un po' di demo di bacchanalia, una delle narranovità di questa Lucca.


Il gioco è semplice e gira bene, tuttavia è molto flessibile e permette di fare cose molto interessanti.


La struttura a turni ci fa vedere cosa succede ai vari personaggi con un montaggio incrociato, e le divinità si assicurano che ogni scena abbia qualcosa di importante al suo interno.


Ieri pomeriggio durante una demo avevo descritto Iulia in una taverna a sorseggiare vino. Nel turno successivo ho descritto l'arrivo di Venere con una bella donna che si siede e le versa del vino. Nel turno successivo ho fatto un salto temporale: ho descritto le due che stanno chiacchierando da un po' quando la donna le sfiora la mano.


Non so perché ma non mi era mai capitato un salto temporale così: di solito si saltano gli spostamenti, non le interazioni con i personaggi secondari.


È una cosa che mi ha colpito. A voi che è successo di rilevante riguardo al montaggio e ai tagli?
Titolo: Re:Bacchanalia - Montaggio e tagli
Inserito da: Ezio - 2012-11-05 23:29:49
Non ho capito cosa intendi.

Di solito avresti inserito tra queste due una scena in cui la sconosciuta che approccia Iulia e iniziano a chiaccherare, mantenendo una continuità cronologica delle scene senza salti temporali in mezzo?
Titolo: Re:Bacchanalia - Montaggio e tagli
Inserito da: Matteo Suppo - 2012-11-05 23:44:59
Di solito succede quello, sì
Titolo: Re:Bacchanalia - Montaggio e tagli
Inserito da: Ezio - 2012-11-05 23:53:43
Io ho addirittura visto una sorta di flashback.


Ho descritto in una mia scena come Bacco teletrasportasse in salvo dai Miles il mio personaggio, e un giocatore, dopo ha reincorporato in una scena Bacco che accompagnava il mio personaggio per mano: per me era stato istantaneo perché il Dio aveva ottenebrato i miei sensi.