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Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: Antonio Caciolli - 2012-10-19 11:01:47
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se un pellegrino nella sua azione aiuta un altro pellegrino a togliersi dai guai, quest'ultimo può rimuovere il segnalino togliersi problemi dalla sua scheda?
quindi i pellegrini possono sfruttare questo sistema per annullare l'effetto di essere nei guai e eliminare più pietre quindi?
grazie delle delucidazioni
ciao
Antonio
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Esattamente. ;D
Direi che non c'entra tanto con l'eliminare più pietre (alla fine prendere tre pietre significa risolvere e basta, prenderne due è mettersi nei guai e uscirne subito), è anzi una strategia che funziona con Pellegrini che ne hanno presa una o zero. Però in questo modo permette di fare uscire anche l'aspetto di strategia a lungo termine, pensare al futuro del proprio Pellegrino e basare la scelta di pietre su quello se il giocatore vuole... facendo che gli impatti sulla narrazione non siano blandi.
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sì scusa intendevo più parole :P
grazie della risposta!
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La strategia che elimina più parole (che quindi finiscono prima, e rendono più probabile un finale 'parate' del pianeta) è sempre quella di scegliere due pietre quando si è fuori dai guai. E' l'unica che può usare due parole, e questo è decisamente voluto: il cuore del gioco è mettersi nei guai per aiutare gli altri. Con un po' di fortuna con le pietre, questa cosa può facilmente diventare una catena. :)
Di solito, i primi giri tento di fare così, poi quando ho idea che le cosa si siano messe benino per il pianeta, comincio a giocare un po' più tattico sul medio (cambiare banner o avatar, a seconda di quale dei due è stato più usato, per variare un po') o sul lungo termine (destino del mondo o destino del tempio).
Ma si può anche evitare, il bello del gioco è anche che non c'è una scelta sbagliata. :)