Gentechegioca
		Gestione => Pattumiera => Topic aperto da: Moreno Roncucci - 2009-05-08 06:38:47
		
			
			- 
				(tranquilli, poi edito il titolo del thread...)
 
 E' mai possibile che per leggere queste notizie (http://janus-design.it/blog/janusnews02/) in maniera "ufficiale" uno debba andare nel sito Janus? A nessuno viene in mente di annunciarle sul forum? Tirata d'orecchie generale ai bifronti!
 
 Janus Design è fiera di poter annunciare di aver concluso gli accordi per la traduzione di Grey Ranks di Jason Morningstar.
 
 Il gioco, vincitore dei titoli Game of the Year e di Most Innovative Game per gli Indie RPG Awards 2007 e il Diana Jones Award 2008, permette ai giocatori di calarsi nei panni di bambini soldato, membri dei Grey Ranks, durante la rivolta di Varsavia dell’estate del 1944.
 
 I personaggi, avranno i problemi e gli entusiasmi della gioventù. Attraverso sessanta giorni di ribellione armata, cresceranno in fretta, o moriranno. Successi e fallimenti li spingeranno in direzioni inaspettate, e dove queste forti correnti si intersecano, li aspetta la morte e il crepacuore.
- 
				Decisamente interessante. (ma non mettetemi da parte Spirit of the century -_^)
			
- 
				Ma... ma... ma... TUTTO CIO' E' STUPENDO!!!
 
 Quindi Janus ad ora ci proporrà in italico:
 - Spirit of the Century
 - Grey Ranks
 (... sempre che non nasconda qualcos'altro... ^_^)
 
 FORZA RAGAZZI, SIETE FANTASTICI!!!
- 
				Sempre che Morningstar non sparisca nel Triangolo delle Bermuda u.u
 
 Comunque, ragazzi di Janus... grazie.
- 
				[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite](... sempre che non nasconda qualcos'altro... ^_^) 
 
 *Domon guarda con fare vago il suo cilindro...*
- 
				Ottimo, segnalo la cosa :D 
 
 [cite]Autore: Domon[/cite][cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p](... sempre che non nasconda qualcos'altro... ^_^)[/p] [p]*Domon guarda con fare vago il suo cilindro...*[/p]
 
 Se serve qualcosa per la famosa colletta per l'assassino...
- 
				Uhm, in effetti se non l'avesse segnalato Moreno sarebbe passato inosservato anche da me. Forse perché il sito di Janus, curiosamente, non ha un feed (o se c'è, è nascosto davvero molto bene).
			
- 
				Bravoni a tutti!!!
 
 Ma aggiungo: le notizie in anteprima che abbiamo avuto a INC sono ancora ufficiose o sono ufficiali? E se sono ufficiali come mai non le vedo da nessuna parte?
- 
				Che bella notizia! Stavo giusto pensando se comprarlo cartaceo in inglese, ma a questo punto aspetto più che volentieri!
			
- 
				Grazie a tutti per l'entusiasmo.
 Ci scusiamo di non essere stati abbastanza veloci nel pubblicare la news sia sul sito che qui.
 Alcuni di voi avevano già avuto una anteprima ufficiosa a InterNosCON.
 
 Una piccola news riguardo il sito. Stiamo lavorando a un restyling del sito. Perciò stay tuned. (e si Rafu, avrà i feed).
- 
				Grandi come sempre. Ovviamente sarà mio anche questo.
			
- 
				Bella lì.
 
 Ci faccio pure una news su gdrialia va (almeno il portale serve a qualcosa) ^^
- 
				ma se non ricordo male s'era anche parlato di Annalise by Narrattiva ... o sbaglio?
 è ufficiale? :D
- 
				sì sì .... infatti appena compro due giochi via internet scopro che verranno tradotti :( vabbé vorrà dire che li ricomprerò anche in cartaceo
			
- 
				no perkè in caso io farebbi la news su Gioconomicon ;)
 l'accendiamo?
- 
				Io ero troppo stanco/incasinato/ubriaco/intento a mangiare/impegnato a deridere pubblicamente chiunque non fosse presente/assorto nel gioco  (segnare con una x la motivazione appropriata per i vari momenti dell'internoscon...) per stare a sentire le rivelazioni rese di dominio pubblico (per questo non sapevo ancora che la notizia di Grey Ranks fosse uscita...), ma Michele e Claudia mi hanno confermato che Narrativa pubblicherà sia Dirty Secrets (un gioco poliziesco, un giallo, giocato narrativista... alla faccia di quelli per cui non era possibile...  :-), che Annalise.
 
 Inoltre, ma questa cosa ancora è top secret, pare che sia in cantiere qualcosa che sarà una DOPPIA sorpresa per un sacco di gente...  :-)
 (non lanciate ipotesi però, che già mi sono sbilanciato troppo...   ;-)
- 
				E poi, pare che (finalmente!) arriverà anche l'annunciato da tempo 1001 Nights
			
- 
				Ma questi sono dei titoloni!!!! E poi c'è la DOPPIA sorpresa... =8-)
			
- 
				oook ... allora vado con Dirty e Annalise, più un 1001 Nights che però è ancora in forse ... farò la news in serata ... se volete fermarmi o aggiungere qualcosa, ditemelo per tempo ;)
			
- 
				1001 Night è di Narrattiva, è certo, non è in discussione (e si sa dall'anno scorso, l'ha annunciato direttamente Meguey Baker nel suo blog...). Ciò che ancora non è certo è la data, e questo per tutti e tre (o meglio, le date desiderate le so, ma Michele e Claudia non hanno intenzione di dichiararle prima di essere sicuri di poterle rispettare...)
			
- 
				allora vado e sparo ;)
			
- 
				Confermo tutto. 
 
 Il lineup per il 2009 prevederà sicuramente Annalise, Dirty Secrets (che ha vinto - e per due anni di fila - l'ambitissimo riconoscimento "Michele Gelli's Best Of INC") e 1001 Nights. A breve una comunicazione più "formale", ma le persone che giocano (e gli INCer) hanno tutto il diritto di avere la priorità. ;-)
 
 Che altro bolle in pentola?
 
 Oltre ad avere adocchiato / testato altri giochi, al momento abbiamo tre progetti confermati, che però hanno tempistiche "un filino" (per dire "un filino" qui bisogna descrivere Katrina come "pioggerela estiva") più incerte.
 [ulist]- Un hack di un gioco indie molto famoso, che chiameremo pudicamente "progetto X", che verrà preceduto da un blog "propedeutico". Ma daremo magiori info quando avremo date.  
- Una edizione di un altro gioco di un designer molto quotato, per cui però stiamo cercando un partner per una coproduzione (il che significa tempi epocali)
- Una produzione di un gioco tutto nostro, che speriamo di avere in pista per Lucca 2010[/ulist]
 
 Per il momento direi che è tutto...
 
- 
				Grandissimo Michele :D
 Fantastiche notizie!
 
 Dirty Secrets sarebbe questo?
 Me 'gnurantu :D
 http://www.darkomengames.com/secrets.html
- 
				Quello!
 
 Si gioca con un unico investigatore, e tutti gli altri al tavolo giocano tutti gli altri personaggi. Tutte le scene sono "viste dall'occhio dell'investigatore" (quindi, sono le cose che vede lui durante la sua indagine), e nessuno al tavolo sa chi saranno i colpevoli prima della fine...  :-)
- 
				grazie Moreno, ti quoterò biecamente XD
			
- 
				Ho cercato 1001 Nights incuriosito da questi post, e... cioè... *__*
 Non vedo l'ora di metterci sopra le mie avide zampe!
- 
				entro domani dovrebbero essere online le news su Gioconomicon ;)
			
- 
				1001 Nights... un gioco dove si vince (e che supporta la CA Gamista) dove tutto cio' che e' importante sono le storie e la narrazione.
 Alla faccia dei giochi gamisti dove si da' per scontato che il fulcro sia il combattimento, eh? :)
- 
				devo leggerlo ... in teoria i PG narrano storie, NON i giocatori ... e raccontano queste favole per non farsi tagliare la testa dal Sultano, e per raggiungere i propri scopi ed ambizioni.
 Mi intrippa una cifra! :D
- 
				Sono tutti giochi che "smontano" un sacco di "ovvietà" (in realtà, vere e proprie idiozie) tenute in gran conto nell'ambiente del gdr tradizionale...  :-)
			
- 
				MOOOOOOOOOLTO interessanti questi titoli, complimenti a tutti era ora che uscissero in italiano
			
- 
				Fantasmico!!!
 1001 Nights ormai lo davo per perso e invece eccolo qui!
 Tra l'altro, dopo un'esperienza "finita male" a Spione -di cui un giorno vi racconterò- è proprio il gioco su cui avevo messo gli occhiucci.
 E gli altri tre progetti misteriosi sono davvero stuzzichevoli.
 
 Alla faccia di quei piagnucolosi che continuano con la favoletta che il mercato dei gdr in Italia è morto!
- 
				Sfornate, sfornate...
 Ho uno stipendio che non vedo l'ora di sperperare in dirty-hippie-indie games! XD
- 
				Sì! Sono molto contento dell'annuncio di Grey Ranks, è un gioco veramente con le contropalle, spero presto di giocarlo e condividere un actualplay.
 
 Rinnovo (avevo mandato una mail, a cui non ho ricevuto risposta, ma non mi cruccio) la mia disponibilità servisse una mano per la traduzione o per un hack ad ambientazione italiana (che farò cmq, ma prima vorrei giocarlo "nature"): forse non tutti ce lo sanno che.. (http://it.wikipedia.org/wiki/Aquile_Randagie)