Gentechegioca
Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: Giulia Cursi - 2012-07-06 15:21:04
-
Qualche settimana fa ho affrontato il ruolo di Kagematsu, giocando in inglese su G+ assieme a: Meguey Baker, Claudia Cangini, Mattia Bulgarelli e Mauro Ghibaudo.
Durante una delle scene con Mauro mi è sorta una situazione del tutto imprevista. Non ricordo bene la scena né il gesto d'affetto a cui Mauro puntava, fatto sta che i nostri pg stavano parlando seduti su una panchina.
Ad un certo punto sento che Kagematsu potrebbe concedere quel gesto e chiedo a Mauro di tirare, lui rifiuta e mi chiede di continuare la scena...
Io rimango interdetta perché... beh... non vedevo alcun motivo di continuare la scena visto che eravamo già a un punto di svolta. Non sapendo bene cosa fare ho deciso di concedere altro tempo a Mauro e abbiamo concluso.
La mia domanda è: voi come avreste gestito la cosa?
-
Uh? Forse questa cosa mi è sfuggita, ma... è Kagematsu che decide QUANDO vanno tirati i dadi, non le donne O_o
-
Confermo quanto dice Claudia, e a memoria non mi sono rifiutato: era il secondo gesto nella scena, e in pratica ho detto cosa volevo e tu hai detto "Tira";io ho commentato qualcosa tipo "Di già?", a livello di battuta, e ho tirato.
Se ti ho dato quell'impressione, non era voluto, né ricordo l'evento: è Kagematsu a dire quando si tira, sempre e comunque.
-
In effetti ha ragione Claudia. Se tu come Kagematsu "senti" che sei ad un punto di svolta, cioè in un momento in cui il ronin potrebbe decidere se concederà il Segno o meno, fa'tirare.
Se il giocatore ti chiede tempo per aggiungere qualche dettaglio, concediglielo a meno che tu non sia sicura-sicura che quello è l'esatto momento in cui Kagematsu decide.
L'ultima parola è tua, sei tu che sai se:
- il ronin è pronto per sbilanciarsi,
- entrambi gli esiti possibili avrebbero senso,
- hai elementi sufficienti o quasi per dare Amore o Pietà (dico "o quasi" perchè Amore e Pietà devono tenere conto anche della conclusione della scena, incluso l'ottenimento o meno del Segno)
Ricordo che anche con me, in quella giocata, hai tagliato una scena dicendo "ok, tira" quasi subito. Io ti ho chiesto se eri sicura, tu hai detto di sì, e abbiamo tirato. La cosa mi ha messo un po' sulle spine, ovviamente... Ma è un problema mio, è il ronin (e la sua giocatrice) a dettare i tempi ed i modi della seduzione. ^_-
-
E' assolutamente come dicono tutti.
Decide la giocatrice che gestisce il ronin.
^__^
Io (come Ronin) ho fatto scene chilometriche e altre cortissime.
Dipende da tantissime cose, ma la scelta è personale della giocatrice samurai.
Dare spazio agli spasimanti è sempre una buona cosa, ma soltanto se anche tu (giocatrice che fa il ronin) lo desideri.
Altrimenti non c'è motivo. ^_-
-
Grazie! Non è che sia stato un problema è solo che non essendo mai successo e non avendo mai sentito di una situazione simile non ero certa di cosa fare.
Mauro tranquillo credo sia stata più un "no dai vorrei continuare un po' per aggiungere qualcosa..." e io ho detto di si perché comunque non eravamo a mio avviso in una situazione in cui potevi perdere l'occasione giusta dicendo una parola in più. ;D