Gentechegioca
inCONtriamoci => Archivio delle Convention passate => Internoscon 2012 => Topic aperto da: Ezio - 2012-04-18 01:13:18
-
DOG EAT DOG, di Liam Burke - COMPLETO
Un'isola del Pacifico invasa e sottomessa.
Una cultura che ne domina un'altra, riscrive le regole, le leggi e la società, senza curarsi di quello che esisteva prima. I Nativi che cercano di destreggiarsi tra le nuove leggi, tra i vecchi usi ormai fuorilegge e la rabbia sempre più montante. Nessuno vuole perdere la propria identità, ma a volte l'assimilazione è l'unica via possibile, l'alternativa essendo il ribellarsi, il diventare il selvaggio che Loro temono... e non vedere mai il futuro della propria Isola.
Una cosa è certa: la tua Cultura non sarà mai più la stessa. Il tuo piccolo mondo è cambiato e il passato non tornerà più.
Dog Eat Dog è un gioco sul colonialismo e sullo scontro/assimilazione di due culture. È un gioco forte, intenso e rapido.
Quella che vi propongo è una partita completa, senza preparazione e perfettamente godibile in uno slot.
Non c'è bisogno di conoscere la Storia o la cultura delle isole del Pacifico, non c'è bisogno di prepararsi o di assimilare regole complesse: c'è solo bisogno di essere disposti a capire cosa può significare vedere la propria casa invasa e la propria cultura massacrata.
SLOT: DOMENICA MATTINA
LINGUA: Italiano (inglese su richiesta)
NOME FACILITATORE: Ezio Melega
GIOCATORI MINIMO: 2 (facilitatore escluso)
GIOCATORI MASSIMO: 4 (facilitatore escluso)
ISCRITTI: Giulia Cursi, Lapo Luchini, Simone Micucci, Michela Da Sacco
LINK: La pagina sul sito di INC (http://2012.internoscon.it/partecipa/programma/dog-eat-dog/); Kickstarter del gioco (http://www.kickstarter.com/projects/476430982/dog-eat-dog)
NOTE: Non è richiesta alcuna preparazione o lettura precedente. Mi rendo disponibile a giocare in inglese nel caso qualcuno ne facesse richiesta.
-
G+ mi comunica che abbiamo il primo giocatore ^^
-
Siiiiiiiiiiii!!!!!!! ;D
-
Il buon Lapo rende lo slot partibile ^^
Ancora 2 posti.
-
1 posto si è aggiunto Simone che voleva già da un po' provare il gioco.
-
Che bello... NON farò l'Occupazione...
-
Slot completo.