Gentechegioca
Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: asamuraiinthestorm - 2012-03-29 15:31:49
-
Ieri sera ho visto al cinema the Raven, triller romanzato sull' ultima parte della vita di E.A.Poe. A parte il fatto che vi consiglio di vederlo poichè si fa apprezzare, mi è venuta voglia di storie d'orrore di fine '800. A questo punto mi è tornato in mente The Mask of the Red Death ( non il racconto, bensi: http://en.m.wikipedia.org/wiki/Masque_of_the_Red_Death_(Ravenloft) )
Non so quanto sia conosciuto, ma vi chiedo secondo coloro che conoscono il setting, come verrebbe giocato con il gumshoe. E quale incarnazione del medesimo adattare, ToC? Esoterroristi? Di cosa hai paura?
Chiedo a chi a giocato parecchio con il gumshoe di portare le sue esperienze così da individuare quale possa essere la soluzione migliore per questo tipo di ambientazione.
-
Io ci avevo giocato, nonostante il mio scarso interesse per Ravenloft l'avevo trovato interessante... Interpretavo un bombarolo dell'IRA, se non ricordo male :D
-
Masque of the Red Death! L'incarnazione para-D&D che ho amato di più nella mia vita, e il frutto delle più belle esperienze ludiche pre-bomboloni alla crema *__*
Usare il Gumshoe per giocarla è interessante come idea, soprattutto con ToC (l'ho sempre considerata la risposta horror-gotica all'horroc cosmica di CoC). Ci sarebbero ovviamente adattamenti da fare (capire come implementare la corruzione portata dall'utilizzo del soprannaturale che era uno dei pilastri portanti del gioco originale, per esempio) ma potrebbe venire fuori una cosa carina.