Gentechegioca
Chiacchieriamo => Generale => Topic aperto da: rgrassi - 2012-01-27 17:12:24
-
http://www.youtube.com/watch?v=AQii7gV78OM (http://www.youtube.com/watch?v=AQii7gV78OM)
Da 2:06 a 2:11 è pura poesia. :)
Rob
-
Qualcuno gli dica che anche i ninja sono ghei (http://www.mediafire.com/?dtormykkekt) adesso!
Però mi spiegate come fa a non piacergli Polaris? ;)
-
Qualcuno gli dica che anche i ninja sono ghei (http://www.mediafire.com/?dtormykkekt) adesso!
Eh, sai com'è... purtroppo gay<> lesbica, nell'immaginario collettivo. La seconda fa fanservice, il primo fa "cosa strana"... Tanto per non essere un po' razzisti... :(
-
Intendevo nel senso di giochino ghei ;)
-
Intendevo nel senso di giochino ghei ;)
Anche io: "giochino ghèi" è nato da nonricordochi che lo usò come insulto, confrontato ai "giochi per veri uomini" (cioè quelli in cui sei "Vero Uomo™" se ce la fai a fare qualcosa anche contro il GM-Dio).
"Ghèi" è visto come insulto, "lesbica" molto di meno (eccetto quando i genitori ti cacciano fuori di casa... ebbene sì, accade ancora dopo il 2000 nel "civilissimo" Veneto. Tru Stori.).
-
per quanto mi riguarda io giochini ghei l'ho sempre inteso come un insulto verso i maschi.
-
Io l'ho visto sempre come un complimento! It's OKAY to be gay let's rejoice with boys in a gay waaaaaaaaay
-
Io l'ho sempre pensata come una in-joke riguardante il carico emotivo di molti bomboloni alla crema. Anche perché insultare i maschi è come sparare sulla Croce Rossa, ammettiamolo. :P
-MikeT
-
No, originariamente mi pare fosse stato formulato come insulto. E c'era anche il tristissimo "Fasticoli", che era da contrapporre a "Parpuzio", quando la gente si lamentava sostenendo che la parola è un insulto, visto che ricorda "prepuzio" (invece a me la parola Parpuzio ha sempre evocato un altro concetto: "paccottiglia" "mischione" "roba ammassata"...è come entrare in una stanza totalmente disordinata con roba buttata alla rinfusa e dire "Ma che è sto parpuzio?!"...la cosa divertente è che la mia chiave di lettura è molto più insultante dell'assonanza col prepuzio, ma ogni volta che la spiego la gente pensa che io stia cercando di giustificare e alleggerire il termine XD )
Io oltre che quel video sono affezionatissimo ai due di Ezio dove Hitler si lamenta che non è invitato e dove si incazza perché io lo invito....ah...bei ricordi. Magliette, scandali, lacrime, danze, hendrake completamente torto che scriveva la sua scheda col gin, Claudia che vince a Sea Dracula, i lupi mannari a Montsegur.... quanti ricordi vengono a galla quando penso a Hitler... XD
-
Non dimentichiamoci il brindisi a Hitler fatto a voce alta in un ristorante da una trentina di persone.
-
Ma poi "fasticoli" perché? Assonanza con "testicoli"?
Non dimentichiamoci il brindisi a Hitler fatto a voce alta in un ristorante da una trentina di persone.
Siamo gente brutti.
-
Ovviamente è un'assonanza con testicoli. Però mi pare non sia mai stato detto esplicitamente. A me la cosa fa anche abbastanza ridere, sui forum scrive gente che non ha alcun timore a dar del "cafone" a qualcuno che non è nemmeno iscritto a quel forum (successe con Moreno prima che si iscrivesse in "un altro forum"), ma in compenso non scrive "cazzo" o "coglioni". Come dire che si può insultare se si è ben educati. Qui su GcG stiamo cercando di puntare su qualcosa di diverso. Tipo ai brindisi a Hitler.
A Gente che Gioca!
A Ehishiro!
A Domon!
A Hitler! No Wait XD
si era così presi dalla foga che alcuni lo han fatto sul serio... XD
-
Io oltre che quel video sono affezionatissimo ai due di Ezio dove Hitler si lamenta che non è invitato e dove si incazza perché io lo invito...
In effetti anche quei due sono capolavori. :)
rob
-
Io mi ricordo, quando a due giorni da quella INC mi squillò il telefono (stavo cucinando), risposi ed era Spiegel: "Ciao Ezio, mi dai qualche idea su come vestirmi da Hitler travestito da pirata?".
E la cosa strana è che quella non fu neanche la conversazione più surreale che abbia avuto con Simone...
-
Ma poi "fasticoli" perché? Assonanza con "testicoli"?
E' una cosa che mi sono chiesto spesso anche io.
Cercando motivazioni varie, ho scoperto che esiste un arcaismo in italiano, "fasticolo" che è sinonimo di "fascicolo", nell'accezione specificatamente riferita al plico su cui si scrivono i decreti leggi e le revisioni degli stessi.
Veniva spesso usato in epoca fascista, perché si riteneva che arcaismi fossero "più puri".
Ci sono ancora tracce nella burocrazia italiana, come potete trovare qui: http://www.ismea.it/flex/AppData/Redational/Normative/20020528000100408.pdf (http://www.ismea.it/flex/AppData/Redational/Normative/20020528000100408.pdf)
"REGOLAMENTO (CEE) N. 2081/92 DEL CONSIGLIO DOMANDA DI REGISTRAZIONE: ART. 5 - DOP ( ) IGP (X) numero nazionale del fasticolo: 4/99"
Quindi potrebbe anche essere che l'alacre etichettatore abbia costruito una sorta di triplo-senso tra: "testicoli"+"fascicoli di leggi"+"fasciste"
Ma l'umanità, è così intelligente?! Noi di Kazzenger crediamo di no...
-
E la cosa strana è che quella non fu neanche la conversazione più surreale che abbia avuto con Simone...
Comprendo perfettamente questo punto. ::)