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inCONtriamoci => Archivio delle Convention passate => InterNosCon 2009 => Topic aperto da: LucaRicci - 2009-03-20 13:50:23
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[size=18]Evento: Storming The Wizard's Tower[/size]
"In un Europa mitica, un gruppo di eroi si prepara ad affrontare la minaccia che sta incombendo sul proprio paese natale..."
Si torna a combattere mostri! STWT promette avventurosi viaggi, avvincenti combattimenti e gesta eroiche; sconfiggi i mostri che incombono sul tuo villaggio e preparati allo scontro finale contro il Mago.
Si richiede che ogni giocatore si porti un po' di D6, in quanto il sistema ne è particolarmente ghiotto.
Num. min.:2
Num. max.: 4
Slot: Sabato Pomeriggio
Link al playtest draft: http://www.lumpley.com/storming
Consigliato a: chi vorrebbe giocare un bel fantasy eroico, chi vorrebbe tornare per una volta a D&D ma vuole solo divertirsi senza leggere 600 pagine di regolamento, chi vuole ammazzare mostri e divertirsi!
Sono a disposizione per eventuali chiarimenti ;)
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In che slot l'hai programmato? Bisogna aver letto il manuale?
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Aggiunto lo Slot, me l'ero dimenticato... Sabato Pomeriggio
Non è necessario leggere il manuale, anzi preparò delle pagine tradotte con tutte le regole di cui hanno bisogno i giocatori.
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Oh mamma mia, quando si dice viziati e coccolati, mi prenoto istantaneamente!
Un dubbio che mi sorge ora, ma semplicemente perché di solito i gdr fantasy hanno un mucchio di dadi, ma in realtà dovrebbe andare sotto le faq generali della con: i materiali e gli accessori per giocare ci si aspetta che siano portati in proprio o messi a disposizione dal curatore di un evento? In questo caso consigli ad ogni partecipante di portarsi i d6 e per quanto mi riguarda non mancherò, ma n generale?
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Fantastico!
Per curiosità: mi pareva che Backer stesse rimaneggiando le meccaniche. Sono ancora quelle con millemila dadi oppure ci sono stati effettivi cambiamenti nelle meccaniche?
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[cite] wolfbanez:[/cite]delle pagine tradotte con tutte le regole di cui hanno bisogno i giocatori.
E'possibile averne una copia, anche in ecologico formato elettronico?
Se sì, grazie, mi sarebbero utili. ^_^
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@Giuseppe: ho a disposizione un bel po' di dadi, ma non vorrei trovarmi a secco nel bel mezzo dell'azione >_>
Ho aspettato fino all'ultimo, per vedere se Baker buttava fuori la nuova meccanica con meno dadi...ma doveva buttarla fuori un mese fa e ancora niente.
Quindi, useremo o le miriadi di dadi (che comunque son sempre belli da tirare!) o il sistema a carte, a scelta dei giocatori al tavolo.
Nel primo post c'è il link per il sito; metto anche quello diretto al pdf: http://www.lumpley.com/pdfs/storming-manuscript.pdf
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Io dovrei portare i miei dadi, se servissero non c'è problema per metterli a disposizione ;)
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[cite]Postato da: wolfbanez[/cite][p]Ho aspettato fino all'ultimo, per vedere se Baker buttava fuori la nuova meccanica con meno dadi...ma doveva buttarla fuori un mese fa e ancora niente.[/p]
Baker ha aggiornato il sito, ma niente di nuovo sulle carte. Invece, propone regole tutte nuove per i mostri!
(Che approvo spassionatamente nell'intento, se l'ho colto correttamente: semplificare la gestione dei mostri da parte del GM durante i combattimenti, rendendola sempre più "automatizzata".)
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A proposito, ma la scheda per i personaggi si trova da qualche parte? Mi sa che devo essermela persa...
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Io ne ho una, perciò l'ho sicuramente scaricata dal sito. Prova a guardare meglio. Ah, e dovrebbe esserci anche un "diagramma della struttura del round di combattimento" con tutte le possibili azioni.
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Quello del combattimento è qua (http://www.lumpley.com/pdfs/storming-battleflow.pdf).
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Le regole nuove per i mostri sono veramente interessanti...quelle di prima richiedevano più sforzi mentali da parte del GM, e lo swarm non era fatto benissimo...
La scheda è tra le varie faq sul sito...ma a breve vi farò un download della scheda in italiano (sì, sto traducendo tutti i termini chiave e i prop necessari per giocare, anche il diagramma a flusso del combattimento, che è relativamente illeggibile)
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Aggiornamento: son riuscito a recuperare abbastanza dadi, quindi non è più necessario portarseli da casa come il pranzo al sacco.
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Anche io avevo idea di tradurre parte del manuale, nel caso si può collaborare: che parti hai fatto?
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Per adesso molto poco, giusto l'essenziale per l'internoscon: scheda del personaggio, gli item della scheda (equip, mappe, etc...) e il flow chart.
Ho tradotto anche tutti i tipi di tiri di dado, a disposizione per i giocatori. Tradussi pure tutto il capitolo del combattimento, ma quasi arrivato alla fine, saltò la luce e persi tutto il lavoro. Rage a manetta...
Per una eventuale traduzione, inizierei con i termini tecnici, in attesa che Vincent pubblichi la nuova draft...so già che al momento giusto tirerà fuori un nuovo playtest e tutto il nostro lavoro sarà da buttare :P
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Anche quello è vero, però presumibilmente le parti sulla creazione della città e dei personaggi non verranno intaccate. Io credo che inizierò con "Quello che possono fare i personaggi" e "Quello che può fare il master", poi vedrò
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Ok, quello l'ho già tradotto...devo solo recuperare il file sul pc di casa.
Ah, ho anche già tradotto le magie...
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E' possibile la condivisione dei file soprattutto per noi poveri mortali non "capenti" la lingua straniera?
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Certo che sì, una volta ultimati ^_^
Ho anche lo spazio web, quindi non dovremmo appoggiarci a niente di gratuito...
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Grazie fin da ora
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Che vuol dire che non dovremo appoggiarci a niente di gratuito? Ci farai pagare? xD
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[cite]Autore: triex[/cite][p]Che vuol dire che non dovremo appoggiarci a niente di gratuito? Ci farai pagare? xD[/p]
Loalz, se preferite $_$
Ho il mio sito personale, hosterò lì tutto quello che sarà creato...
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Visto che hai risolto anche il problema dei dadi, vorresti che noi arrivassimo con qualcosa di particolare, o con un minimo di conoscenza del gioco (io ne sono totalmente digiuno)?
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Non ne v'è assolutamente bisogno. L'evento comprende creazione dei personaggi, introduzione della città e avventura. Se ci sta, ma è difficile, pure una seconda avventura.
Si può imparare le regole in loco, e forse riesco pure a preparare un tutorial direttamente in gioco.
L'unica cosa che proprio non possiamo fare, e mi dispiace, è la fase di pitching, di creazione del villaggio e dintorni, ma quella è veramente lunga...
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[cite]Autore: wolfbanez[/cite]L'unica cosa che proprio non possiamo fare, e mi dispiace, è la fase di pitching, di creazione del villaggio e dintorni, ma quella è veramente lunga...
mica grave. tanto, da regole, quella la deve fare il master,
è DAVVERO old school, storming!
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Vero che la deve fare il master, secondo il manuale...ma fatta in maniera corale rende il gioco molto ma molto più interessante. In questo modo, i giocatori (e quindi i loro pg) sono veramente attaccati alla loro città; inserisci dentro una manciata di png a cui si affezioneranno, e voilà: StWT è servito!
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Dannato hippie... get off of my lawn!
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