Gentechegioca
Chiacchieriamo => Generale => Topic aperto da: Dario Delfino - 2011-07-25 05:51:22
-
Breaking the Ice, il gdr di seduzione per due giocatori è il mio gioco preferito in assoluto.
...
L'edizione deluxe dovrebbe includere una scatola di preservativi.
-
Uhm... congratulazioni?
-
MUAHAHAHAHAH
Fanmail XDDDD
Chissà se funziona anche con me... :-\
-
Lol, racconta xD
-
Ci aspettiamo più dettagli su cosa sia successo, non necessariamente scabrosi. ;-) Oppure scabrosi ma mascherati con metafore colorite e fantasiose per rientrare nel regolamento di gcc (cosa che non farebbe altro che rendere la discussione più interessante xD ).
-
A me viene in mente Luttazzi, che, forse copiando :P , commentava la notizia di un'industria giapponese che avrebbe sviluppato delle mutande per uomo che emettono una fragranza afrodisiaca per le donne:
"Non ne vedo l'utilita'. Se riesci a convincere una donna a infilarti il naso tra le p***e, mio caro, ormai è fatta."
Mi immagino i pensieri della giocatrice:
"Ma non poteva portarmi a cena, al cinema, a un concerto, a fare una passeggiata al chiaro di luna? No, eh? Vabbe', mi tocca... Per lui questo ed altro. Basta che poi si tromba..."
-
Paolo, non ne vedi l'utilità perchè hai ancora una visione limitata e tradizionale del role-playing. Stai dando per scontato che sia LUI quello che invita LEI a giocare, e non LEI che usa il gioco per spingere LUI a "darsi una svegliata"... 8)
-
Certo. Sono un rudere io... E sono indietro di almeno trent'anni: fossi stato solo legato a una visione tradizionalista del gdr le avrei fatto pensare:
"Ma perche' mi fa fare questi bomboloni alla crema invece di un bel dragonlance? Sarei stata la sua Kitiara e lui il mio Sturm. Sarà mica gay? Se proprio voleva fare qualcosa di morboso e perverso, c'era sempre un bel Vampiri... Mmmh... Meglio non pensarci, se no fallisco il tiro di Self-Control."
Ora mi sono ravveduto, e grazie a te ho capito come mai di questi sabati non si veda in giro una ragazza sprovvista di dadi e fogli a4.
-
Piu' seriamente (per quanto sia possibile essere seri in un thread taggato "Humor"), non vedo come un'ipotesi del genere possa cambiare qualcosa. Anzi, prova di più il mio punto!
Il fatto che, come probabilmente è trasparso, io abbia gusti tanto retrogradi da preferire, per i miei appuntamenti galanti, una qualunque delle attività da me elencate a una bella partita di Breaking The Ice (o a maggior ragione di D&D o Vampire... O persino - non ci crederai - a un bel larp ugro-finnico con ascendenze svedesi) e' tutto sommato secondario rispetto al vero messaggio, che è che se è successo qualcosa non è per un misterioso potere del gioco (o del ristorante, o del cinema), ma perché c'era innanzitutto un'attrazione ricambiata.
E se lei si fosse persino andata a pescare Breaking The Ice (che bello o brutto e' un gdr indie, e quindi noto per il momento a pochissimi) pur di dire a Dario di darsi una svegliata, direi che decisamente questo è amore. :) O foia potente, che grazie a Dio non è incompatibile.
In ogni caso, buon per loro!
-
Certo. Sono un rudere io...
No, sei ancora un cinno, dopo tutto questo tempo... e non riesci (ancora) a riderci sopra su certi argomenti... sentimentali! 8)
(che probabilmente è una fortuna, non dico di no... :( )
-
? Non sono sicuro di capirti. Tra l'altro ultimamente sto molto bene sul piano sentimentale, e speriamo che duri.
Ma stiamo virando un po' piu' sul personale (a partire dal tuo intervento. Darmi del cinno in pubblico? Ho ucciso per molto meno...)
Se ti va di passare in mail, sai che a me fa sempre piacere.
Il tono acido era casomai dovuto al veder passare certi giochi come giochi grazie a cui si tromba. Specie se mi hanno sempre ispirato molto poco, come Breaking the Ice. Se proprio dovessi pescare un gdr a due a tema seduttivo dallo scaffale virtuale, direi piuttosto S/lay w/me.
L'infantilismo c'e', e' vero, ma non tanto sul tema sentimentale - non qui ed oggi almeno. Qui ed oggi il problema semmai e' essere ancora un nerd. Alla sua prima oziosa giornata di vacanza - sprecata.
Quindi torno IT spezzando una lancia a favore del live di vampiri, il vero gdr del giocatore sexy e libertino. Finalmente libero di esprimere la sua carica sessuale, il pacco stretto in pantaloni di pelle, si aggira con uno pseudonimo francese in mezzo a persone dalla mentalità simile, gobbe nelle mantelle del nonno o in giacche di pelle di due taglie piu' grandi.
Non snobbateli. Anche loro hanno schede e punti. E sono persino piu' di due persone alla volta. Non sono seduttori di serie b solo perchè hanno la morra cinese al posto dei dadi, e la task resolution. E nemmeno per il sistema incoerente: d'altronde, giocare per beccare e' sempre e comunque una forma di Zilchplay.
Adesso esco, e stasera porto i dadi, che non si sa mai.
-
E' un semplice caso di umorismo autoironico che, come al solito, non passa via forum. Passo all'email.
Tranne questa, perchè è una tentazione irresistibile... 8)
Quindi torno IT spezzando una lancia a favore del live di vampiri, il vero gdr del giocatore sexy e libertino.
Oddio, va bene la fame, ma c'è un limite a tutto... un minimo di dignità, dai! :o
-
vampiri è giusto il gdr della profumiera, ammettiamolo.
-
Tranne questa, perchè è una tentazione resistibile... 8)
Quindi torno IT spezzando una lancia a favore del live di vampiri, il vero gdr del giocatore sexy e libertino.
Oddio, va bene la fame, ma c'è un limite a tutto... un minimo di dignità, dai! :o
Infatti ho detto che esco e mi porto i dadi. Le dita per la morra le ho lasciate a casa.
-
Paolo sostieni davvero che in questo thread Dario voglia lasciar passare il messaggio "Con BTI si tromba?". Eppure il tag Humor lo hai letto.... -_-
Con BTI si rompe il ghiaccio al limite. Con i pantaloni attillati pure. Per trombare la minchia ci vuole. XD
-
Con bti si tromba esattamente come con una cena ed un cinema, probabilmente.
-
Spiegel: come sei limitato. Conosco coppie lesbiche che senza minchia se la cavano benissimo.
(e no, perche', c'e' il tag humor? Che gaffe! A saperlo avrei evitato tutte quelle citazioni dei miei idoli personali in materia amorosa - Benedetto XVI e Alberoni - e avrei citato qualcuno di piu' stupido. Chesso', Luttazzi.)
Triex: Se ci mettiamo l'avverbio "esattamente" insisto perche' nella lista siano incluse anche le gare di scoregge.
-
Con me ha funzionato anche una maratona di 6 puntate di x-files ;D
-
Spiegel: come sei limitato. Conosco coppie lesbiche che senza minchia se la cavano benissimo.
Si può avere un dettagliato Actual Play? O almeno un dettagliato Actual Foreplay? XD
A parte ciò, charitable reading: parlava dal suo punto di vista, e senza magari non si sentirebbe altrettanto bene. XD
-
A volte qualcuno si lamenta che qui non si guarda abbastanza avanti.
E' vero, saremo all'avanguardia rispetto alla scena ludica italiana, ma finiamo per essere pur sempre una sorta di retroguardia di the forge.
Si guarda con interesse ed attenzione alle novita' straniere, ma difficilmente se ne producono di proprie. E quando ci si prova, si tratta per lo piu' di singoli autori che lo farebbero comunque, per conto proprio, e non di uno sforzo collettivo della comunita'.
Bene, io propongo di prendere spunto da questo thread per aprire nuove piste nel terreno inesplorato del gdr del futuro.
E' vero che non era lo scopo originario del thread, ma qui siamo su Gente Che Gioca, dove basta chiedere, e a volte non e' nemmeno necessario farlo.
Soprattutto quando rispondo io.
(o quando risponde Domon, ma nel suo caso e' vero soprattutto quando lo fa in altri forum)
Quindi pongo la domanda: il fatto che Breaking the Ice, il gioco dove si simulano a colpi di dado appuntamenti galanti, sia diventato esso stesso un valido sostituto dell'appuntamento galante, quali prospettive ci apre? Intendo ntellettualmente ed artisticamente, maiali.
Ne vedo almeno due, facili facili.
1. Un passo avanti temporale.
Breaking the Ice, che simula appuntamenti, si e' rivelato un ottimo sostituto dell'appuntamento.
Quindi con un semplice hack potremmo forse ottenere un ottimo sostituto di quello che succede dopo l'appuntamento.
Partiremo dal caso eterosessuale, non per ristrettezze di vedute, ma per poter far si' che l'uomo giochi una donna e la donna giochi un uomo, in un brillante gioco di specchi.
Si fanno i personaggi: cenni caratteriali, e una lista di loro sogni proibiti e tabu' sessuali. Si giocano incontri intimi. Si tirano i dadi.
Dopo tre incontri si confrontano i risultati dei tiri con una tabella e si stabilisce come si sviluppa la relazione tra i due, con profonda soddisfazione dei giocatori.
Breaking the Ice si e' rivelato in grado di fornirci tutte le conseguenze positive di un appuntamento galante senza esporci in prima persona a rischi e situazioni sgradevoli.
Questa sua evoluzione potrebbe forse rivelarsi un'ottima variante dell'accoppiamento tradizionale, che come sappiamo presenta ben piu' lati potenzialmente sgradevoli e rischiosi .
2.Un passo avanti in senso logico.
Se Breaking the Ice ormai e' diventato uno dei possibili modi di sviluppo dell'appuntamento galante, ne consegue che tra le varie situazioni che si possono mettere in scena durante una partita di Breaking the Ice, c'e' ora anche "una partita di Breaking the Ice."
La prossima volta che ci giochero', il mio personaggio avra' tre partite di Breaking the Ice come appuntamenti.
In una di queste, giochera' un personaggio ispirato a me stesso. Ma non diro' a nessuno quale.
-
A volte qualcuno si lamenta che qui non si guarda abbastanza avanti.
E' vero, saremo all'avanguardia rispetto alla scena ludica italiana, ma finiamo per essere pur sempre una sorta di retroguardia di the forge.
Si guarda con interesse ed attenzione alle novita' straniere, ma difficilmente se ne producono di proprie.
dov'eri all'etruscon mentre provavamo sakura, piombo, beyond the mirror, ecc ecc?
-
Con me ha funzionato anche una maratona di 6 puntate di x-files ;D
Ah, bene, abusi e violenza psicologica per far cedere una povera donna, e ti vanti pure... >:(
-
Breaking the Ice, che simula appuntamenti, si e' rivelato un ottimo sostituto dell'appuntamento.
Quindi con un semplice hack potremmo forse ottenere un ottimo sostituto di quello che succede dopo l'appuntamento.
Esiste già. Si chiama D&D. Esiste ampia letteratura sul fatto che almeno in una certa fascia d'età è sostitutivo dell'appuntamento con le ragazze... ;D
Dopo tre incontri si confrontano i risultati dei tiri con una tabella e si stabilisce come si sviluppa la relazione tra i due, con profonda soddisfazione dei giocatori.
Ah, intendevi una cosa simile? Naah, troppo macchinosa e old-style. Guarda in Apocalypse World dove la cosa è risolta in maniera molto più elegante... 8)
Questa sua evoluzione potrebbe forse rivelarsi un'ottima variante dell'accoppiamento tradizionale, che come sappiamo presenta ben piu' lati potenzialmente sgradevoli e rischiosi .
Ma ancora a riscoprire l'acqua calda? Secondo te cosa sono le chatline telefoniche? Non si interpretano personaggi? ::)
E poi ti lamenti se ti dico che non sei aggiornato... :P
-
pic related
http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/183360_460s.jpg
-
pic related
http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/183360_460s.jpg
Terribile. Ci vorrebbe così poco per ribaltarle addosso tutto quanto, e lui riesce solo a strabuzzare gli occhi. C'è un seguito, almeno?
-
non che io sappia
-
pic related
http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/183360_460s.jpg
Terribile. Ci vorrebbe così poco per ribaltarle addosso tutto quanto, e lui riesce solo a strabuzzare gli occhi. C'è un seguito, almeno?
Devi insegnarmi questo così poco perché come l'ho letto ho perso la poca speranza che mi rimaneva di potermi divertire nella vita. :-\
-
Be', in realtà la vignetta è simpatica.
Cioè, ho conosciuto alcune persone che la pensano davvero come la ragazza, e non ci vedo nulla di male, ognuno ha le proprie opinioni.
Il problema vero, secondo me, sta nel fatto che spesso quelle opinioni (o a volte le opposte) sono dovute a sbalzi d'umore temporanei, ed è difficile stabilire un qualsiasi tipo di rapporto sano con una persona che riesca a cambiare idea nel tempo che impiega a uscire la seconda stagione di una sitcom di successo.
A volte poi è solo un momento minuscolo: chiunque ha bisogno di un cambiamento di prospettiva, di tanto in tanto, credo sia perfettamente normale.
Comunque, non ho ancora capito il senso del thread: Galeotto fu Breaking the Ice e chi lo scrisse?
-
non state veramente rispondendo in maniera seria ad una supercazzola usata per mascherare un gettalife?
-
supercazzora o no (io faccio il purista solo per rompere le balls) non è il getalife che mi preoccupa. E' il "non sapresti riconoscere il divertimento se ti arrivasse in faccia" che mi ha già traumatizzato una volta.
-
il "divertimento" è soggettivo, ovvio che quando il "tuo" divertimento mi sbatte in faccia io me ne frego.
ok, smetto se no cado nella vostra stessa trappola :P
-
la vignetta mi ha fatto mangiare la sabbia per qualche istante. Poi mi son detto "bah, contenta lei", e ho scrollato le spalle.
-
Io non mi son riconosciuto nel discorso della tipa :S
-
Meno male che io sono "confident and cheerful" e anche "great in bed", così posso coltivare il mio interesse per gli "ancient conflicts that don't matter anymore" senza rischiare conseguenze nefaste per la mia vita sentimentale e/o sessuale…
P.S.: beninteso, la tipa ha largamente ragione.
-
Meno male che io sono "confident and cheerful" e anche "great in bed", così posso coltivare il mio interesse per gli "ancient conflicts that don't matter anymore" senza rischiare conseguenze nefaste per la mia vita sentimentale e/o sessuale…
P.S.: beninteso, la tipa ha largamente ragione.
"Meno male che pure lei è della mia razza" io ce l'aggiungerei.
-
Dovendo dare un nome alla razza, come la chiameresti? ;P
-
Dovendo dare un nome alla razza, come la chiameresti? ;P
Giocatrice.
Ma non credo nell'accezione di gamer-girl tanto diffusa in rete.
-
pic related
http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/183360_460s.jpg (http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/183360_460s.jpg)
This conversation isn't normal
But in Adolescence it is
Adolescence
Just once (thanks god!)
-
Giocatrice.
Ma non credo nell'accezione di gamer-girl tanto diffusa in rete.
Eh?
-
Giocatrice.
Ma non credo nell'accezione di gamer-girl tanto diffusa in rete.
Eh?
Ok, fail, ho cannato, dovevo descrivere la razza ed ho descritto l'individuo.
Comunque non la gamer girl da "gioco ad halo e ti pwno quando voglio".
-
Giocatrice.
Ma non credo nell'accezione di gamer-girl tanto diffusa in rete.
Eh?
Ok, fail, ho cannato, dovevo descrivere la razza ed ho descritto l'individuo.
Comunque non la gamer girl da "gioco ad halo e ti pwno quando voglio".
Non ho capito che intendi. Puoi spiegarti meglio?
-
la tipa HA RAGIONE.
ma perchè fingeva di considerare il tipo un amico e di dare valore alle sue opinioni? perchè è anche peggio: è una meschina manipolatrice che si tiene l'amichetto "di riserva" per quando nessuna la cagherà o per colmare le falle del ragazzo di turno.
-
Non ho capito che intendi. Puoi spiegarti meglio?
Che la ragazza del Rafu non me la vedo a giocare online ma a giocare gdr
http://encyclopediadramatica.ch/Girl_Gamer
(chiunque prenda questo articolo come serio non ha capito che siamo in "humor")
-
la tipa HA RAGIONE.
ma perchè fingeva di considerare il tipo un amico e di dare valore alle sue opinioni? perchè è anche peggio: è una meschina manipolatrice che si tiene l'amichetto "di riserva" per quando nessuna la cagherà o per colmare le falle del ragazzo di turno.
Ecco, è esattamente ciò che pensavo mentre leggevo la striscia. Anche senza arrivare a definirla "meschina manipolatrice", mi sembra innegabile che ci sia proprio la contraddizione di fondo sottolineata da Niccolò: anche ammettendo che la descrizione del John di turno calzi a pennello, se la Sarah di turno lo disprezza tanto ed è anche a conoscenza dei sentimenti che prova per lei ma allo stesso tempo gli si rivolge nei momenti di difficoltà per farsi ascoltare e consolare, beh... sinceramente non saprei proprio chi scegliere tra i due. Lui potrà essere anche codardo, ma quanto ad egoismo direi che lei non la batte nessuno.
-
la tipa HA RAGIONE.
ma perchè fingeva di considerare il tipo un amico e di dare valore alle sue opinioni? perchè è anche peggio: è una meschina manipolatrice che si tiene l'amichetto "di riserva" per quando nessuna la cagherà o per colmare le falle del ragazzo di turno.
Condivido al 100%. Tra l'altro conosco molti John e molte Sarah; fortunatamente questo tipo di situazione l'ho vista sparire lentamente dai miei dintorni dopo le scuole superiori, ma qualcuno lo vedo ancora.
-
La cosa più [Humor] di questo thread è leggere quanto seriamente vi state prendendo, gente :D
EDIT: Fan mail a Dario per essere riuscito a scatenare un thread così lungo in due sole righe di post.
-
Fan mail a Dario per essere riuscito a scatenare un thread così lungo in due sole righe di post.
e soprattutto senza postare altro che quel messaggio XD
-
Fan mail a Dario per essere riuscito a scatenare un thread così lungo in due sole righe di post.
e soprattutto senza postare altro che quel messaggio XD
Si vede che l'argomento era interessante.
E' un po' come quei volantini in bacheca alle superiori che iniziavano, a grandi lettere, con "SESSO, SESSO, SESSO" e poi parlavano di vendere motorini.