Gentechegioca
Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: Mattia Bulgarelli - 2008-12-29 17:03:55
-
Vorremmo provarlo la sera di Capodanno (quindi veloci a rispondere, sennò il mio Padrone mi punisce :P ).
Sul manuale c'è scritto (mi dicono, non ce l'ho sottomano) che non è adatto per one-shot, ma che lo si può adattare ed accorciare mettendo uno o due punti Amore già alla partenza (repeat: relata refero, controllerò).
Fritto misto di consigli? ^______^;
-
Claudia ci aveva fatto iniziare con uno di Amore, tre di Razionalità e due di Paura; ho provato a usare gli stessi valori, e nella serata siamo riusciti a chiudere.
-
Tenere razionalità alta e paura bassa aiuta molto nel disobbedire agli ordini, e soprattutto nel fare approcci (il tiro, ricordo, è razionalità meno disgusto di sè contro la differenza fra paura e razionalità. Se la razionalità è alta il tiro riesce spesso e quindi non aumenta troppo neppure il disgusto di sè), ma ad esagerare si rischia di alterare un po' l'atmosfera di gioco con i minion che disobbediscono facilmente e hanno pochi problemi nel trovare amore. Il consiglio principale è di partire già con dell'Amore, cosa che ti fa semplicemente "partire nel finale" senza alterare tanto l'atmosfera.
I consigli per le partite one-shot, se riesci ad agguantare in tempo il manuale, sono a pagina 58, e sono in pratica le cose già scritte in questo thread (ci sono in più consigli sulla conduzione del gioco: partire subito col botto, limitare le scene di pura caratterizzazione, etc.)
Io consiglio di partire con l'Amore direttamente a 2.
-
Se non ricordo male (correggimi se sbaglio, mi sto riferendo alla dimostrazione di Lucca, che non ho giocato e ho visto a metà), avevi fatto partire con due di Amore, tre di Paura e due di Razionalità.
Aggiunta: Ovviamente non ti sto chiedendo di ricordare quella dimostrazione in particolare, la conferma è sul fatto che una simile partenza sia per te sensata per l'obiettivo della singola serata :P
-
Grazie a tutti, giro subiterrimo (sinonimo di immediatasubito :P ) alla candidata arbitressa (oggi ho messo a riposo l'italiano).
-
Visto il periodo... perchè non giocate a "la mia vita con Babbo Natale", con il perfido Santa Claus che tiranneggia elfi, renne e la Befana per i suoi loschi fini? :wink:
-
O "La mia vita con la Befana", in cui siete costretti a far ingurgitare carbone (vero!) ai bambini, che le megera disprezza