Gentechegioca

Gestione => Pattumiera => Topic aperto da: Lavinia - 2011-05-13 03:46:28

Titolo: Re:[Kagematsu] Scene interrotte dalla Minaccia dopo il 1° tiro
Inserito da: Lavinia - 2011-05-13 03:46:28
In particolare:
- i Gesti Disperati usati sono ancora disponibili o sono persi?
- il primo Segno è ottenuto?
- ...e quindi "sblocca" il corrispondente Gesto Disperato?
- Kagematsu deve assegnare Amore/Pietà per il primo Gesto ottenuto o non assegna nulla?
Il primo Segno è ottenuto normalmente e il Gesto sbloccato. Anche se si cerca di ottenerne più d'uno nella stessa scena, l'ottenimento di ogni singolo Segno è cosa a se stante.
Lo sblocco dei Gesti e l'assegnazione di Amore e Pietà avvengono infatti non appena si è ottenuto un Segno d'Affetto, quindi Kagematsu avrebbe già dovuto assegnare Amore/Pietà per il primo Segno; in caso contrario lo fa comunque e non assegna nulla per il Segno interrotto. Ricordo che il secondo tentativo non è andato a buon fine ma nemmeno fallito e la Donna potrà cercare di ottenere nuovamente il secondo Segno in un'altra scena.

I Gesti Disperati eventualmente usati nell'ottenimento del secondo Segno che portano all'Ombra Incombente sono eliminati dalla scheda (cito dal manuale, pagina 27: "La Donna non elimina il Segno tentato, ma, se è stato un Gesto Disperato che ha portato al terzo sei, questo viene eliminato e diventa indisponibile per il resto del gioco"). Quelli relativi al Segno precedente vengono gestiti normalmente: quello che ha portato alla vittoria della donna viene conservato e gli altri eliminati. Ovviamente se l'ultimo Gesto usato nel primo tentativo viene usato nel secondo senza successo viene eliminato ugualmente, non gode di protezioni particolari.
Nel tuo caso quindi l'ultimo Gesto Disperato che ha portato all'ottenimento del primo Segno d'Affetto è salvo, dato l'Ombra è stata causata dal tiro di Kagematsu esso non è stato riutilizzato.