Gentechegioca
Play by Forum => Organizzazione dei Play by Forum => Topic aperto da: thondar - 2011-02-22 16:16:49
-
Mi hanno proposto di fare il playtest del mio sistema per le Skill Challenge (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4096.0.html) quindi eccomi qua!
Si tratterà semplicemente di fare una sfida di abilità (o forse due) usando dei PG pregenerati, non serve di conoscere le regole di D&D4°ed, basta leggersi il mio documento e anche quello sarà spiegato/commentato strada facendo. Come frequenza un post ogni 1-2 giorni è sufficiente e non credo saranno impegnativi.
Qua (http://www.box.net/shared/8fu4nklgpk) potete trovare le regole ma sto riscrivendole per renderle più comprensibili perché ho visto delle difficoltà. Nessun cambiamento nelle meccaniche, ma solo nell'esposizione però se non le avete ancora lette vi merita aspettare la nuova versione (che prevedo di distribuire in serata). Intanto cerco giocatori, l'ideale sarebbe 4-5. Per ora ci sono
1) Arioch
2) Simone Micucci
-
Messa on-line nuova versione, stesso link. Spero che ora si capisca meglio, per il resto le regole sono quelle.
-
Usiamo PG già pronti o ce li facciamo?
Intanto mi scarico la nuova versione
-
Thondar io dal canto mio preferisco fare una prova diversa.
Guidami passo passo durante la sfida.
Di volta in volta quando sarà il mio turno dimmi che opzioni ho come giocatore (non come personaggio, a cosa fa il personaggio ci penso io come al solito). Così magari avrai un punto di vista differente su come spiegare le cose. Ovviamente se per te va bene. Questo è il TUO playtest, io posso solo suggerirti procedure alle quali potresti non aver pensato.
PS: le abilità che possiede ogni classe sono le stesse? In poche parole durante una sfida di abilità un ladro è più avvantaggiato di un guerriero, come al solito?
-
Se non avete nulla in contrario direi di usarne di già pronti e se non avete problemi con l'inglese andrei con questi (http://www.box.net/shared/004ifbmkhe).
Vedo che non c'è molto afflusso... non so se farvi usare due PG a testa oppure provare ad abbassare la Sfida di due livelli (che è l'aggiustamento proposto in caso di pochi PG)... che dite?
Non sono esperto di playtest quindi tutti i consigli e le osservazioni sono ben accetti.
Guidami passo passo durante la sfida.
Di volta in volta quando sarà il mio turno dimmi che opzioni ho come giocatore (non come personaggio, a cosa fa il personaggio ci penso io come al solito).
Si, pensavo di procedere con un commentario e discutere con voi a posteriori anche le mie scelte.
PS: le abilità che possiede ogni classe sono le stesse? In poche parole durante una sfida di abilità un ladro è più avvantaggiato di un guerriero, come al solito?
Si