Gentechegioca

Gestione => Pattumiera => Topic aperto da: Antonio Caciolli - 2011-02-17 16:31:21

Titolo: Re:[TartaLink] Morte alla prima sessione
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-17 16:31:21
Sì, anch'io Paolo ho avto la stessa impressione. Una cosa che ho notato spesso in risposte a domande di questo genere è una specie di aggressività malamente repressa in alcuni giocatori (non sempre master).
Ad esempio, in questo (http://www.dragonslair.it/forum/threads/46584-Scusa-per-non-morire?s=5c71995a170ab89242cbaa2bcb8d5897&p=920906&viewfull=1#post920906) intervento: ì

L'unica cosa da fare è farlo morire. Se tu, *****, esplori da solo una foresta non ti devi lamentare se, incontrato un mostro, questo ti fà il c**o.

Alla faccia del gioco rilassato e divertente...


concordo con Matteo ma penso anche che ci sono molti giocatori e GM che amano il rischiare la pelle. il problema è vedere aldilà del proprio orticello. se al tavolo e al gruppo piace che chi si prende i rischi muoia se gli va male credo che vada benissimo ... ma se non lo si dice prima perché "tanto il gioco è questo ed è così che si gioca" allora si prendono fischi per fiaschi perché la realtà è che tutti amano giochi diversi e modi di giocare diversi