Gentechegioca
inCONtriamoci => Organizzazione delle Convention => Topic aperto da: Michele Gelli - 2010-12-12 19:58:48
-
Giovedì 16 dicembre, ore 16:00 presso Tempus Fugit (Via Barbarigo, 81) Padova si tinge di… gioco!
In collaborazione con Narrattiva (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=3709&page=1#Item_0), Coyote Press organizza un pomeriggio di gioco nel quale presenta le sue due produzioni italiane.
Ravendeath (http://coyotepress.blogspot.com/2010/10/ravendeath-lucca-c-2010.html) è un gioco per sviluppare e far vivere storie di persone che si vendicano, ispirato al Corvo, a Sin City o a Kill Bill;
con Elar (http://coyotepress.blogspot.com/2009/10/lucca-2009-elar-racconti-di-ruolo-in-un.html) potrete raccontare e risolvere momenti di crisi dei personaggi in un mondo steampunk fantasy sull'orlo di cambiamenti epocali.
Ravendeath (disponibili 4 posti)
Non vi sono limiti di ambientazione o storia o tempo in questo gioco, ma solo un’unica costante, la Vendetta.
Figlio del fumetto del Corvo, questo gioco si è sviluppato per consentire di giocare qualsiasi storia di vendetta, da Kill Bill alle classiche tragedie Greche, da Il Conte di Montecristo ad Old Boy o Sin City.
La meccanica di gestione del gioco elimina la figura del master andando a distribuire questo ruolo a tutti i giocatori del tavolo che, a turno, saranno chiamati a gestire il ruolo di Sceneggiatore del capitolo.
Prendendo spunto dal film Kill Bill, la fase di gioco è suddivisa in capitoli in ognuno dei quali saranno affrontati gli antagonisti verso cui la vendetta deve essere perpetrata.
I confronti tra il Protagonista e i suoi Antagonisti, o i PNG gestiti da loro, verranno affrontati tramite una Tabella dei Temi.
Un semplice tiro di dadi raffigurante, ed il posizionamento degli stessi sulla tabella, consentirà di determinare chi tra i giocatori avrà diritto e dovere di narrare uno dei temi narranti della scena consentendo così di sviluppare la storia a “più mani”.
Elar (disponibili 3 posti)
Elar è un racconto.
Un racconto in cui i protagonisti affrontano situazioni di crisi, in un mondo dove l'antica tradizione aulica ed arcana si contamina della spinta tecnologica delle nuove scienze delineando un mondo di contrasti che si riflettono sui suoi abitanti.
Saprai mantenerti integro e tenere il controllo, oppure ti perderai nella tua alienazione?
Elar è un gioco di ruolo con un sistema innovativo che lega direttamente i profili dei Protagonisti con il Racconto che i giocatori stanno costruendo, garantendo sempre la coerenza tra i fatti giocati e i personaggi che li caratterizzano.
Durante il gioco si alternano fasi di sceneggiatura e fasi di gioco interpretato che consentono a tutti i giocatori, narratore e interprete, di indirizzare la trama verso gli argomenti che trovano più interessanti.
Si consiglia VIVAMENTE la prenotazione. Per prenotare coyotepress.staff@gmail.com
-
non credo che riuscirò a presenziare ma magari a fare un salto più tardi... fino a quando pensate di stare là? e soprattutto è prevista qualcosa per la cena o altro dopo le 19? (uno spritz?)
-
bravi bravi, (mi riferisco a davide\\khana) non ditemi niente eh!!!
cazzo, ora vedo se riesco a liberarmi da lavoro, che un giro verrei a farlo!