Gentechegioca
Chiacchieriamo => Generale => Topic aperto da: Fabrizio - 2010-10-03 14:48:09
-
http://www.gdrplayers.it/cercasi-dm-dungeons-dragons-msn/
FTW?
-
Certo che è fattibile. Io una volta ho fatto una intera avventura da solo, a d&d, interpretando pure. Non c'era neanche il master.
Gliel'ho scritto ma il messaggio probabilmente deve passare attraverso il filtro antispam.
-
Beh, considerato che un DM di solito interpreta un'intero universo...
...
...o più universi, a seconda dell'ambientazione, ok...
Comunque confermo che è possibile. Invero il mio giocatore quest'estate ne teneva quattro, ma bella, non dovrebbe cambiare troppo.
-
scusa, ma a che pro interpretare più pg? mica è shock o polaris, questo è d&d! cioè, anche io a volte ho "usato" più pg, ma solo in combattimenti...altrimenti te la racconti tra te e...te e...te e....te? a sto punto fanne uno solo e lascia gli altri al master (se ti diverti) e usali in combattimento, no?
-
Perché il master non può abitare nello stesso Comune?
-
il discorso non è la lontananza, è il fatto di usare più pg contemporaneamente. a che pro?
-
Questa versione è più bella http://www.gdrzine.com/viewtopic.php?f=2&t=18103 :D:D
No ai PG (QUESTO ANNUNCIO E' RIVOLTO SOLO A MASTER!), i nerd, le femmine e gli sfigati perbenisti senza carattere e creatività
LoL... :D
-
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Perché il master non può abitare nello stesso Comune?[/p]
Credo sia il "format" della partita a essere fuori dal comune, o alternativamente la qualità del master che cerca. :P
-
Giusto a scanso di equivoci, sottolineo che il mio messaggio era ironico :P
-
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Perché il master non può abitare nello stesso Comune?[/p]
Fanmail.
-
Nel mio caso, è successo che noi si voleva giocare a tutti i costi, e i miei gruppi tendono a esplodere tipo la glicerina. Colpa mia, immagino, ma questo non cambia il fatto che in vari anni che gioco a D&D 4E quasi tutte le settimane io non abbia mai visto un sesto livello nè trai miei PG nè trai giocatori.
Fatto sta che io e quest'altro mio amico abbiam detto: "tanto meglio, giochiamo da soli".
L'interpretare più PG in un colpo solo fuori dal combattimento non era in effetti quel gran problema: basta che dici con chi parli, e a chi. Dialoghi con te stesso non ne fai; al limite dici "Il nano Mudwayne si mette a inseguire Barnabo per strappargli le piume, mentre Terra continua a parlare col PNG...".
Il combattimento rimane invariato, tant'è che ho fatto una mezza hack che sto scrivendo proprio in questi giorni, per fare combattimenti "in grande scala".
Lo scopo ultimo invece del soggetto in questione non so quale sia. Secondo me (e sono abbastanza convinto di questa possibilità) è che lui interpreta i PG come LUI crede sia giusto fare, e ha mandato a baldracche un gruppo dopo l'altro litigando con gli altri sul modo giusto di giocare. Vedendo che non riesce dunque a giocare con PG controllati da altri, si è rotto e ha detto che li controlla tutti lui per conto suo, dato che lo sa fare meglio di chiunque altro. E adesso cerca un master per dimostrare la cosa.
-
Ma perchè D&D e non i gdr propri del SdA poi... per il classico D&D a tutti i costi?
-
[cite]Autore: robur[/cite][p]Ma perchè D&D e non i gdr propri del SdA poi... per il classico D&D a tutti i costi?[/p]
Perché "d&d è l'unico gioco di ruolo che mi piace", come dice il suo profilo.
Anyway, qualcosa di buono da questa storia ne è venuta. Prendendolo per il culo ho trovato una giocatrice per sporchi segreti a lucca.
-
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Perché il master non può abitare nello stesso Comune?[/p]
perché quelli del suo comune lo conoscono e lo hanno già mandato a cagare.
-
OLDISSIMO lo so però per me questo rimane un "classico" inarrivabile:
http://www.gdrzine.com/viewtopic.php?f=106&t=16528&start=0&hilit=erotica
si sono pronto a fare una figura meschina se per caso chi ha scritto quel topic mi sta leggendo in questo momento, ma fa niente ;)
-
Chissà se ha trovato qualcuno xD
-
Ma se "odia il power play e i gdr pesanti e futili" perché vuole D&D 3.5? ^^
-
è quello che mi domandavo pure io, e mi hanno pure risposto :P
-
[cite]Autore: khana[/cite][p]Questa versione è più bellahttp://www.gdrzine.com/viewtopic.php?f=2&t=18103:D:D[/p][p]No ai PG (QUESTO ANNUNCIO E' RIVOLTO SOLO A MASTER!),[span style=text-decoration: underline;]i nerd, le femmine e gli sfigati perbenisti senza carattere e creatività[/span][/p]
[p]LoL... :D[/p]
Posso svelarvi un segreto? L'annuncio originale era così, ho cercato di "moderarlo" nei limiti del possibile :P
-
Oh, benvenuto! :D
Adesso puoi rispondere a tutte le nostre domande ^^
Perché la 3.5?
Perché vuoi usare 5 personaggi da solo?
Perché non accetti "femmine" come master?
Perché uno sfigato "perbenista" dovrebbe essere senza carattere e creatività? Cioè, non dico che non ci siano perbenisti sfigati senza creatività e carattere, ma da come lo scrivi, pare un'assioma.
Sei poi riuscito a trovare il suddetto Master?
Puoi scrivere un estratto di una sessione (copia e incolla dei log), così capiamo meglio cosa stai/state realizzando?
-
PS: ah, a proposito, dovresti mettere il tuo nome reale in firma.
-
Dalle parole di Khana mi sembra che ci sia un fraintendimento. Se non è così questo post è inutile.
Tom è il benemerito (mai abbastanza) webmaster di gdrplayers. E prima di postare gli annunci li modera.
Infatti ad esempio ha MIGLIORATO il mio annuncio aggiungendo il grassetto in alcune parti fondamentali e aggiugendo dei tag su un URL (che non avrei saputo come fare).
-
Ah caspita :D scusate...
Io speravo che il tizio in questione avesse trovato il coraggio di un confronto diretto ^^
Sorry, davvero :)
-
TartaRosso dice bene, non sono l'autore del post, ma l'admin del sito linkato :)
In effetti quando mi sono trovato davanti l'annuncio sono rimasto un po' perplesso, ma vabbè... mi sembrava giusto lasciare spazio anche a richieste "fuori dal comune". Certo sarebbe interessante approfondire la questione, oppure assistere ad una giocata.
-
Ma anche no! :)
Comunque se vi interessa io a 12 anni quando giocano a D&D scatola rossa (e espansioni) ho giocato una campagna in cui eravano solo in 3 e spesso uno di noi mancava quindi usavamo due PG a testa (totale 4 personaggi) e non credo di essere l'unico a aver fatto una cosa del genere. Tra i miei ricordi ci sono il fatto che a uno dei due ero più affezzionato e lo consideravo il protagonista; e il fatto che considerassimo normale che due uomini vivessero da soli nella stessa casa e passassero quasi tutto il loro tempo insieme ;)
-
[cite]Autore: IacopoBenigni[/cite]non credo di essere l'unico a aver fatto una cosa del genere.
Di sicuro non l'unico. La modalità di gioco "standard" per Tunnels & Trolls, dice per esempio Ron Edwards, era la "scuderia" di PG.
Ma l'annuncio in questione... WTF?! O_o
-
Tra l'altro il mio commento in principio era finito nello spam.
-
[cite]Autore: triex[/cite][p]Tra l'altro il mio commento in principio era finito nello spam.[/p]
Ah, ti conoscono anche da quelle parti?
-
[cite]Autore: Rafu[/cite][cite]Autore: triex[/cite][p]Tra l'altro il mio commento in principio era finito nello spam.[/p]
[p]Ah, ti conoscono anche da quelle parti?[/p]
Si vede che ho un modo di scrivere da spambot
-
[cite]Autore: Rafu[/cite][cite]Autore: IacopoBenigni[/cite][p]non credo di essere l'unico a aver fatto una cosa del genere.[/p]
[p]Di sicuro non l'unico. La modalità di gioco "standard" perTunnels & Trolls, dice per esempio Ron Edwards, era la "scuderia" di PG.[/p][p]Ma l'annuncio in questione... WTF?! O_o[/p]
a metà anni novanta conobbi dei giocatori di Messina, dove sembra fosse relativamente diffuso Tunnel&Troll (io invece non ne ho mai visto nemmeno una copia ne conosco persone delle mie parti che ci hanno giocato), che dicevano di giocare così infatti: confermo insomma. Comunque la mia affermazione era solo una scusa per dire le due cazzabubbole che seguono.
La parte relativamente seria del mio post era "Ma anche no!", rispondevo a Khana e Tomstardust. Non penso sia una buona idea cercare di scoprire cosa realmente vuole perchè così a occhio o ci sta prendendo in giro o, più probabilmente, non sta molto bene (sto dicendo delle ovvietà ne sono cosciente)
-
[cite]Autore: IacopoBenigni[/cite]La parte relativamente seria del mio post era "Ma anche no!", rispondevo a Khana e Tomstardust. Non penso sia una buona idea cercare di scoprire cosa realmente vuole perchè così a occhio o ci sta prendendo in giro o, più probabilmente, non sta molto bene (sto dicendo delle ovvietà ne sono cosciente)
^^
La mia richiesta derivava dal fraintendimento; credevo che TomStardust fosse l'autore del post e dato il coraggio di venire qui a dare spiegazioni, volevo "premiarlo" con una discussione costruttiva.
Non che mi interessi davvero conoscere le sue motivazioni, altrimenti gliele avrei chieste direttamente nei post linkati :)