Gentechegioca
Gente Che Gioca => Segnalazioni e News => Topic aperto da: Rafu - 2010-09-18 02:37:01
-
What the fuck is a "GM"?!
Terrò una conferenza con questo titolo al Larp Symposium 2010 (http://www.larpsymposium.org/), a Trieste, il prossimo weekend.
A proposito, il Symposium è inspiegabilmente a corto di iscritti. Che aspettate a muovere il culo e iscrivervi in massa?
Tre giorni e due notti di vita in comune, inclusi i pasti (cucinati da uno chef prezzolato, onde non sottrarre tempo nostro a più ludiche attività), al prezzo concorrenziale di 85 Euro/cranio. Alcune delle persone più entusiaste del gioco di ruolo dal vivo europeo. Bar autogestito sempre aperto. Feste in cui si ballerà tutta la notte. Ragazze carine e molto disponibili (*). Uomini affascinanti e molto disponibili (**). Teoria e pratica del gioco di ruolo dal vivo. Conferenze tenute da pretenziosi artisti del gdr. Un libro pieno di articoli bellissimi in omaggio (alcuni dei quali scritti da pretenziosi teorici del gdr finnico). Giochi in mezzo alla natura. La Susi (***). Quel simpaticone di Kartsen Dobrowski. Una macchinetta del caffè. Insomma, il Larp Symposium ha tutto! Ha perfino me. ^^
* = non posso sbilanciarmi in pubblico, ma mandatemi uno whisper se volete un paio di dritte su chi "puntare".
** = per esempio, io.
*** = pensavate fosse una creatura mitologica? invece al Larp Symposium la incontrerete per davvero.
-
Nota bene: visto che i posti non sono stati esauriti, si accettano anche iscrizioni dell'ultimo momento, per cui ignorate le scadenze indicate sul sito e iscrivetevi, iscrivetevi, iscrivetevi.
-
Grande Rafu!!!
-
Domanda: Di GcG chi ci sarà?
-
a trieste il prossimo weekend eh? verrei, il problema è che ho in ballo un turno di lavoro quel weekend e lo saprò solo giovedì o venerdì se devo sorbirmelo io..cazzo!
-
Per me è il nome. "Symposium". Fa paura. La prima cosa che mi viene in mente è "non sono degno" . :-)
-
Symposium è un posto in cui si beve insieme. Quello che fa paura è il Larp Summit americano... :-)
-
Ma in mezzo al Simposio, ogni tanto, devo alzarmi e, inchinandomi leggermente, dire: "È come tu dici, o Castellani"?
... ok, scusate, è solo rumore, ma non ho resistito :-(
-
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ma in mezzo al Simposio, ogni tanto, devo alzarmi e, inchinandomi leggermente, dire: "È come tu dice, o Castellani"?[/p][p][/p]
Non essendo un raduno di Zulu, direi di no.
-
fix'd XD
-
Io al massimo posso fare Platone. Per fare Socrate c'è Rafu. :-p
-
Mmmmh l' ironia Socratica vien bene anche a te Andrea :-p
Ma in mezzo al Simposio, ogni tanto, devo alzarmi e, inchinandomi leggermente, dire: "È come tu dici, o Castellani"?
... ok, scusate, è solo rumore, ma non ho resistito :-(
Gh gh, macché poi si annoia, il suo ideale di discussione animata e ben superiore a quanto io tollererei^^
-
Il mio ideale di discussione animata:
http://www.youtube.com/watch?v=r2PM0om2El8
-
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Per me è il nome. "Symposium". Fa paura. La prima cosa che mi viene in mente è "non sono degno" . :-)
E pensare che invece...
[cite]Autore: Ron Edwards[/cite]The Forge exists as an ongoing dialogue, or better, symposium.
(da http://www.indie-rpgs.com/forge/index.php?topic=28182.msg266333#msg266333)
-
E infatti l'ho letta tre anni prima di azzardarmi a postarci... ;-)
-
Fossero tutti come te sarebbe un mondo migliore (o peggiore, ma in ogni caso diverso). ^_^
Comunque, se postare su The Forge corrisponde a portare eventi al Larp Symposium e leggere The Forge corrisponde a partecipare al Larp Symposium, credo che Rafu volesse reclutare più che altro partecipanti, non portatori di eventi (che comunque sono sempre graditi).
Va detto però che certi eventi del Larp Symposium sono altamente interattivi (vedi per esempio il workshop di Lollo).
-
Per fortuna di Socrate (e di Platone) non tutti i partecipanti ai loro simposi prendevano la cosa eccessivamente sul serio o provavano una devozione estrema per la saggezza di Socrate... altrimenti, invece di un Socrate e un Platone avremmo avuto un Gesù e un Pietro. ^_^
-
Io mi sono sempre immaginato un simposio socratico come un branco di sgavazzatori ubriachi che ogni tanto diceva: "Si, o Socrate" solo per far star zitto il Vecchio Satirotm e poter tornare a smanazzare etere e altri maschioni...
-
Ezio, ciò che abbiamo in mente noi infatti non è molto diverso. Anche se, nel nostro caso, l'eterosessualità non verrà discriminata.
-
Sempre detto io che il nome era azzeccato... :-)
-
A me invece fa venire in mente il simpaticissimo prof di Storia della Filosofia Antica, che sogghignava mentre ci descriveva i filosofi greci che si "emozionavano" alla vista di alcuni giovinotti seminudi. Va anche detto che, incomprensibilmente, il suddetto amava circondarsi di dottande donne, e pure gnocche, ma, visti il palese interesse verso lo stesso sesso di chi sta scrivendo, nessuno osò pronunciare amare battute su tali fatti (cosa che invece non veniva risparmiata a molti altri professori palesemente eterosessuali).