Gentechegioca
Chiacchieriamo => Generale => Topic aperto da: Mattia Bulgarelli - 2010-09-08 15:48:01
-
http://en.wikipedia.org/wiki/Dungeon_monitor
Alcuni estratti (grassetto mio):
"A dungeon monitor (sometimes referred to as a dungeon master or simply a DM) is a person charged with supervising a playspace (or "dungeon") at BDSM events"
"These people may be of any sex and may normally identify as any role [...], but while on duty their authority is absolute. If a dungeon monitor orders a play scene to stop, it must be stopped immediately. Dungeon monitors are usually people with significant experience[...]"
"it is typically the host's role to act as a dungeon monitor or to nominate an attendee to serve in that capacity"
"Almost all playspaces define a set of house rules"
Insomma: anche lì il DM lo fa chi ospita, scrive le house rules, è "quello esperto" e la sua autorità è assoluta. :P
-
Trovo la cosa un po' di cattivo gusto, sinceramente. Cioè, offende un po' anche la mia sensibilità.
Oltre che un insulto maldestro nei confronti dei DM, anche della quarta edizione, per il quale il tuo sarcasmo nemmeno si potrebbe applicare considerato che il master non ha il controllo assoluto del sistema a mo' di system0, almeno fino a dove sono arrivato a leggere io (poi non so se nel manuale del DM3 hanno contraddetto tutto quanto detto precedentemente).
E... riesci ad esprimere qualcosa che non sia un senso di superiorità nei confronti dei giochi tradizionali? Non è un flamebait, lo dico perché i tuoi post, anche quando hanno toni faceti, non parlano di altro ultimamente....... è un consiglio del tutto amichevole.
Io trovo che tutta questa tua bias dia un messaggio sbagliato. La scena new wave viene spesso tacciata di snobbismo/fanatismo. Io penso che post come questo siano una delle cause di questa reazione.
-
(http://img837.imageshack.us/img837/6237/irony2.jpg)
-
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Insomma: anche lì il DM lo fa chi ospita, scrive le house rules, è "quello esperto" e la sua autorità è assoluta. :P[/p]
[cite]Autore: Suna[/cite]Oltre che un insulto maldestro nei confronti dei DM, anche della quarta edizione
pensavo che nella quarta si rispondesse a delle regole certe anche nel caso del DM ... non che avesse un potere assoluto
poi spererei che Korin fosse quantomeno faceto e scherzoso nel link riportato che non ho letto per intero :)
-
Ehm...
"BDSM dungeon monitors are entirely unrelated to Dungeon Masters in Dungeons and Dragons and similar role-playing games."
-
Per chi si stesse chiedendo cosa sia un BSDM... http://en.wikipedia.org/wiki/BDSM
Sarà per questo che Korin ha messo V.M.18?? mah... ^^ :P
-
cavolo se lo sapevo quando facevo il GM avrei chiesto più cose soprattutto nelle sessioni in cui erano presenti ragazze :P :D
-
Del resto, in (un discreto numero di) LARP ci sono le "safe words", che sono una tecnica presa direttamente a prestito dal mondo del BDSM. (*)
* = E se ho detto una cazzata, il Castellani o l'Albini mi correggeranno.
-
[cite]Autore: Antonio[/cite]poi spererei che Korin fosse quantomeno faceto e scherzoso nel link riportato che non ho letto per intero :)
Aggiunto "HUMOR" nel titolo del thread, visto che non era chiaro abbastanza che un post in "chiacchiera" che parla di BDSM non va preso molto sul serio...
-
Ma davvero qualcuno se l'è presa? Io ci sto ancora ridendo...
EDIT: a questo punto tanto vale sentire cosa ne pensano i larper che praticano BDSM realmente
-
Perché dovrebbe essere offensivo paragonare il DM di d&d al DM del BDSM?
-
Credo che qualcuno il paragone se lo sia proprio perso :) e ha capito che si stesse parlando SOLO del DM di d&d.