Gentechegioca

Gente Che Gioca => Segnalazioni e News => Topic aperto da: Moreno Roncucci - 2010-06-18 01:16:18

Titolo: SYNERGON
Inserito da: Moreno Roncucci - 2010-06-18 01:16:18
Volete leggere un gdr di Intimo Orrore?

SYNERGON: Where dreams come to die (http://synergonrpg.com/)

Perché non lo metto in "gente che chiacchiera?"?

Dall'introduzione:

"[...]The comparison between LARPers and business people quickly becomes apparent when considering how many people in the business world are just making things up as they go along. They often don’t have any expertise in the area they’re responsible for, but they feel that the right amount of zeal and showmanship can make up for any deficiency. You know the ones; they’re in every office, acting, not working. They don’t know what they’re talking about, they just know they’ve heard all the words before.

In fact, it is that business jargon that makes the most compelling case for saying many businessmen are just BLARPing. For example, take a meeting where some manager or executive (the master class of BLARPers) keeps using terms that mean nothing to the average person. That’s not much different from people dressing up and talking about mead, mana points, mages, morning stars, and maidens.[...]"
Titolo: SYNERGON
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-06-18 09:02:05
ZOMG!!!
Titolo: SYNERGON
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-18 09:39:18
[Rant OT] Mi viene già voglia di farne un hack sulla PMI italiana del Nord Est, piena di pseudoimprenditorucoli bravissimi a fare il loro mestiere, ma che non hanno la MINIMA idea su cosa sia un'impresa, praticamente falegnami da 150.000 Euro/anno che hanno letto come ultimo libro il libretto di scuola guida 30 anni fa... [/rant OT]
Titolo: SYNERGON
Inserito da: Niccolò - 2010-06-18 10:58:45
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][Rant OT] Mi viene già voglia di farne un hack sulla PMI italiana del Nord Est, piena di pseudoimprenditorucoli bravissimi a fare il loro mestiere, ma che non hanno la MINIMA idea su cosa sia un'impresa, praticamente falegnami da 150.000 Euro/anno che hanno letto come ultimo libro il libretto di scuola guida 30 anni fa... [/rant OT]


korin, almeno è gente che lavora e produce. vieni un po' a milano, prova a lavorare nel campo della moda, del design o dei servizi, e capirai davvero il senso della parola "vuote chiacchere".

io gestivo la sicurezza di una finanziaria privata che faceva trasazioni per centinaia di milioni di euro, ma il tempo dedicato alla sicurezza era il 10%. per il resto roba come configurare flash sull'ultimo cellulare dell' amm. del. gran figl. putt. lup. mann. ...
Titolo: SYNERGON
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-18 11:29:35
Ok, chiudo il mio rant mezzo OT (o se vuoi lo proseguiamo in whisper) con un solo commento: immagino che ognuno "senta" di più i problemi che tocca con mano. Di roba da sistemare nell'imprenditoria italiana ce n'è una lunga lista, a molti livelli. -__-
Titolo: SYNERGON
Inserito da: Paolo "Ermy" Davolio - 2010-06-18 15:58:38
Questo SI' che è giocare unsafe... xD
Titolo: SYNERGON
Inserito da: il mietitore - 2010-06-18 17:18:14
OMGROTFLMAO

EDIT: Ma... non ho tempo per leggere tutto il sito adesso, ma non capisco: cioè, funziona davvero, o è una presa in giro?
Titolo: SYNERGON
Inserito da: Marco Amicone - 2010-06-18 18:34:06
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]OMGROTFLMAO[/p][p]EDIT: Ma... non ho tempo per leggere tutto il sito adesso, ma non capisco: cioè, funziona davvero, o è una presa in giro?[/p]


Beh in teoria è nato più come scherzo che altro, però poi si è espanso fino ad inglobare la creazione di personaggi e abilità!

Quindi si, in teoria potresti anche giocarci, anche se ovviamente è più un gdr-scherzo che altro :p